photo4u.it

Canon S90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 2:08 pm    Oggetto: Canon S90 Rispondi con citazione

Scusate il "timido" quesito, ma la fotocamera in oggetto è già ufficialmente arrivata in Italia? Sul web l'ho trovata in vendita soltanto su un paio di siti (p.e. su Pixmania, dove mi servo, non c'è) ma in generale ho l'impressione che stia passando in silenzio, al contrario della Panasonic LX-3 (di cui a momenti sapevamo anche il nome degli operai giapponesi che hanno montato il primo esemplare). E' una mia impressione o se ne parla pochino, in giro? Persino gli onnipotenti di dpreview non l'hanno ancora testata! Delle nuove Panasonic, tanto per non fare i soliti nomi Wink a momenti strappavano dalle mani degli operai i primi esemplari pre serie, per provarli. Boh.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'e' la prova della S90, diciamo che la puoi comparare ad altre fotocamere ... http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM..

Pero' mi sembra strano che dici di trovarla solo in un paio di siti

http://www.twenga.it/prezzi-PowerShot-S90-CANON-Fotocamera-digitale-542547-0

http://www.shoppydoo.it/offerte-fotocamera_digitale-canon_powershot_s90.html

Dai link ,di siti che la propongono ne vedo tanti Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview l'ha provata eccome, ecco i sample....

http://www.dpreview.com/gallery/canons90_preview/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 4:56 pm    Oggetto: Ritirata ieri, Rispondi con citazione

Devo ammettere che non avevo letto le specifiche in modo molto approfondito né tanto meno molte recensioni (soprattutto perché non ce ne sono poi molte in giro) prima dell'acquisto, ma fin dalla presentazione ho pensato che fosse la compatta che ho sempre desiderato da affiancare alle ammiraglie di grosso cabotaggio che mi spaccano la schiena da anni (5D+1DMkIIn fino a gennaio, ora D700 + D300s).

Per ora c'ho giocato solo un paio di ore, ma non appena ho iniziato a smanettarci ho trovato parecchie piccole "chicche" che mi hanno causato una paresi temporanea stile "sorriso da ebete" Very Happy Very Happy

Oltre alle normali funzioni da compatta idiot-proof quali modalità full-auto, 657 "scene" preimpostate (manca solo che ci mettano la modalità di ripresa "foto del cane che beve latte da ciotola in alluminio su pavimento in parquet di rovere in controluce "...), face detection configurabile ed altre minchiaggini del genere... non appena passi in modalità "cervello ON" è davvero una goduria smanettare con l'anello anteriore per gestire il diaframma in AV, o con la ghiera posteriore per regolare il tempo quando sei in M (molto "canon-style") o trovarsi con funzioni degne delle migliori reflex quali AE-L, AF-L ed addirittura udite udite l'FE-L!
Per non parlare del Bracketing focus, o dello stabilizzatore ottico con la modalità panning (!!!) o....... il sincro sulla seconda tendina!!

Insomma, per dirla tutta, sembra davvero di trovarsi tra le mani una reflex in minuatura, piuttosto che una compatta.

Argomento qualità: pensare di compararla con una qualsiasi DSLR, anche una 300D di 5 anni fà sarebbe stupido, oltre che sbagliato.
Sono due oggetti che si trovano sullo stesso scaffale in negozio ma hanno lo stesso grado di parentela che può avere una videocamera con una lavatrice..

E' palese che se confronto le immagini prodotte dalla D700 + 24-70/2.8, l'S90 faccia pietà, specie in condizioni di luce scarsa.. Ma è altrettanto ovvio che portarsi in giro 3.5kg / 3.5k€ di reflex non sia la stessa cosa di viaggiare con una Kinder Fiesta in tasca..

Per quel poco che ho potuto provare, il livello è sicuramente MOLTO buono, l'ottica sembra incisa e permette di gestire un minimo lo sfuocato, cosa impossibile per il 95% delle compatte. Se potessi avere la compatta dei miei sogni, sarebbe una S90 con un sensore APS-C per poter sfuocare ancor di più. Magari in futuro.. Distorsione, si grazie. Ma non dimentichiamo che far entrare un 28-105/2-4.9 in 28mm non è proprio cosa semplice..

A 3200 di grana ce n'é, mettetevi l'anima in pace, ma se si riesce a rimanere sui 1600 o meno, direi che ci siamo.
Inutile dire che con buona luce, fino a 400 iso, le immagini sono molto pulite. Non mi interessa e non voglio fare confronti "strumentali" con questa o quella compatta o reflex, sono pugnette che lasciano il tempo che trovano o che servono per riempire le pagine delle riviste.
A livello pratico l'S90 sforna ottime immagini, per essere una compatta, e questo è quello che conta. Poi se la Panny o la Leica hanno il 2% in meno di rumore... chissenefrega, quello che fà davvero la differenza secondo me è ergonomia di questa macchinetta, semplicemente eccezionale.

Nei prossimi giorni cercherò di fare qualche scatto di prova con un minimo di "criterio" e lo posterò, datemi solo il tempo di risolvere la paresi perché mi vergogno ad uscire di casa con questo sorriso stampato in faccia Very Happy

Pierpaolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDE Pierpaolo !!!! Un analisi accurata ed esaustiva ,a questo punto non ci resta che ammirare gli scatti,spero quanto prima,forza facceli vedere ....... Wink Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buscetta67 ha scritto:
GRANDE Pierpaolo !!!! Un analisi accurata ed esaustiva ,a questo punto non ci resta che ammirare gli scatti,spero quanto prima,forza facceli vedere ....... Wink Ok!

Grazie! Ok! Ok!
Purtroppo domani parto per una trasferta di lavoro e non credo riuscirò a fare molte prove prima di domenica prossima, devi avere un po' di pazienza.. nel frattempo, per chi interessa, ho caricato il pdf del manuale sul mio sito:

www.sights.it/downloads/CUG_IT.pdf
(circa 15mb)

Ciao!
Pier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: