Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 9:47 pm Oggetto: Foto test F1 monza con panasonic FZ20 |
|
|
raga oggi son andato a monza, vi propongo una serie di scatti
eccovi alcune foto scattate oggi (ci sono pure i dati exif)
ditemi che ne pensate
fatemi sapere che ne pensate  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ne penso che anche con una compattona è possibile fare foto così
Complimenti!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
beh..io penso che si possa fare meglio..visto che soffrono tutte di micromosso se non del mosso e di colori impastati, se hai occasione riprova con tempi + veloci
ciao |
|
|
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 10:39 pm Oggetto: |
|
|
io penso, come detto precedentemente in altra sede, che per essere la prima volta non siano poi così male. Certo si tratta di un punto di partenza, non di arrivo, però c'è da dire che per essere la prima volta che porta la digitale in pista non s'è certo scelto la situazione più facile.
1° s'è scelto le formula1 che neanche a dirlo sono le più difficili da fotografare in pista.
2° s'è beccato una giornata di grande sole, il che rende le luci, specie nelle ore a cavallo di mezzogiorno, molto dure e poco adatte ad essere fotografate ( il che potrebbe essere l'origine dei colori un po' impastati ).
3° le foto sono fatte dagli spalti e monza in questo senso, vuoi per la scarsità di curve, vuoi per la posizione delle tribune, vuoi per l'abbondante presenza di reti, non si presta molto per chi non ha la possibilità di fotografare dalle aree riservate ai fotografi.
pertanto, a mio avviso, per la prima volta va bene, ma non ti adagiare sugli allori e cerca sempre di migliorare.
in realtà poi non ho idea di quali siano le potenzialità della FZ20, magari si può fare molto meglio o magari le hai già tirato il collo, su questo argomento cedo il passo a chi conosce meglio la digitale in questione.
inoltre sarebbe interessante sapere se le foto sono state scattate impostando manualmente la fotocamera, ricorrendo al programma sport oppure facendola lavorare completamente in automatico.
i consigli che posso dare per la prossima volta sono quelli di evitare le foto sul rettilineo che tanto sono complicate ( è il punto in cui le F1 vanno più veloci ) e non dicono molto e magari di cercare di scattare o al mattino presto o verso sera, evitando le ore a cavallo del mezzogiorno in cui il sole è più verticale cercando di posizionarsi sempre avendo il sole alle spalle.
e come dice pixell, come tempi stai sul 1/1300 o più veloci, effettivamente la differenza si vede tra quelle scattate con 1/1300 e quelle con 1/1000. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | beh..io penso che si possa fare meglio..visto che soffrono tutte di micromosso se non del mosso e di colori impastati, se hai occasione riprova con tempi + veloci
ciao |
Tuttavia credo che MAch1 abbia decisamente azzeccato i motivi per i quali gli scatti risultano mossi e dai colori impastati..
Complimenti comunque, visto che usi una compatta!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
considerate che scattavo da qui
mach mi dai qualche consiglio x i posti x gli spettatori normali ? |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 7:18 am Oggetto: |
|
|
beh direi che come prima uscita niente male.
Per gli spettatori i posti migliori per fotografare sono:
1) Prima variante, tribuna più a destra guardando la pista, tutto a destra sulla tribuna a metà altezza (riesci a prendere la staccata, la prima variante quasi tutta, e l'uscita. Occhio ai cartelloni in basso. Puoi fare anche dei bei panning e magari con i freni rossi)
2) Roggia, in uscita, tribuna più a destra rispetto alla pista sempre (riesci a prendere qualche numero, e l'accelerazione, le riesci anche a beccare di 3/4 avanti, quando escono dalla variante)
3) Ascari... se vuoi vederle in ingresso, vai sulla tribuna centrale, evita il palo del cartellone e con un buon zoom ci potresti arrivare, in uscita, la tribuna subito dopo l'albero che rompe sempre le balle.
Meta curva sulla tribuna centrale prima dell'albero... buona per fare panning.. ma occorre anche li un buon zoom.
Questi secondo me sono i posti "meno peggio" per fotografare dalle tribune... purtroppo ce ne sono veramente pochi...
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
altrimenti devi arrabbattarti un po' su.... palchetti vari se riesci a salirci, oppure alla roggia stai sulla tribuna seduto per terra e punta attraverso i buchi sulle reti per i fotografi... |
|
|
|