photo4u.it

Monza: Test F1
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:16 pm    Oggetto: Monza: Test F1 Rispondi con citazione

ecco una selezione delle immagini scattate oggi a Monza in occasione dei test che tutti i team di Formula1 eseguiranno fino a questo venerdì in vista del prossimo granpremio d'italia.
spero gradiate.
( se avete intenzione di andare vi dico subito che il palchetto della parabolica è fuori uso Crying or Very sad ).
dopo magari vi racconto un paio di aneddoti divertenti accaduti oggi, tra cui anche quello del palchetto :asd:

foto 1 - DeLaRosa ( indovinate in che punto della pista? )

foto 2 - inquadratura stretta su Alonso

foto 3 - Felipe Massa al debutto con la rossa su una pista del mondiale

foto 4 - La RedBull di Coulthard inseguita da una Toyota

foto 5 - Alonso imposta la curva

foto 6 - Fisichella aggredisce i cordoli della roggia

foto 7 - Tiago Monteiro su Jordan alla prima variante

foto 8 - Badoer in prima variante

foto 9 - Klien attacca i cordoli della prima variante.

foto 10 - Dritto di Villeneuve

foto 11 - Montoya sempre grintoso

foto 12 - Villeneuve che finalmente azzecca una curva

foto 13 - Primo piano del futuro campione del mondo 2005

foto 14 - Villeneuve pressato da una Toyota

foto 15 - Alonso all'inseguimento di una Mclaren

foto 16 - calano le luci della sera sulla Sauber di Villeneuve

foto 17 - Monteiro controlla negli specchietti la Toyota che lo segue

foto 18 - un panning su una toyota ( pulite le lenti prima di fare panning!! Very Happy )

e con questo è tutto per oggi.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Mer 24 Ago, 2005 10:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupende! Surprised
Che attrezzatura usi? Corpi2
Ottimo lavoro, bel panning! Wink Surprised

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho viste un paio e mi sono bastate Ok!

Lo sporco del panning è sul sensore Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti!!!!!!!!!!!!!!

foto dapaura!!!!!!1 Surprised Surprised Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

il dubbio è venuto pure a me, tant'è che ho pure aperto la macchina e controllato sta sera a casa ( e sembra pulito ). Domani se il cielo è terso faccio un po' di prove e spero si tratti della lente. Very Happy

x kiruzzo
una Canon Eos 10d con 70-200 f4 L e 75-300 f4.5-5.6.
per correttezza devo dire che alcune di esse sono dei crop perchè purtroppo a certi livelli di ingrandimento anche un 300mm non ci arriva Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Mer 24 Ago, 2005 10:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brutus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

il dubbio è venuto pure a me, tant'è che ho pure aperto la macchina e controllato sta sera a casa ( e sembra pulito ). Domani se il cielo è terso faccio un po' di prove e spero si tratti della lente.

x kiruzzo
una Canon Eos 10d con 70-200 f4 L e 75-300 f4.5-5.6.
per correttezza devo dire che alcune di esse sono dei crop perchè purtroppo a certi livelli di ingrandimento anche un 300mm non ci arriva Very Happy

le hai fatte a 800 o 1600 iso? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre bel lavoro mach... stavolta passo la mano... purtroppo ho ricominciato al lavoro e non riesco proprio a venire...

complimenti ancora.

ciao, Carruba74

P.S. che è successo al palchetto? il mio preferito!!! Crying or Very sad

ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro, ho visto la prima.... e avevo già capito tutto...

Il mito dell'imbosco colpisce ancora!

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quella del palchetto è stupenda. in pratica ieri verso le 16 mi incammino in direzione del palchetto, convinto di rimanerci su un paio d'ore fino alla fine delle prove sfruttando la luce del pomeriggio. Cammino lungo il viale che giunge al palchetto e da lontano inizio a intravedere le tribune con su poca gente e penso: bene, se c'è poca gente su quelle tribune ce ne sarà poca anche sul palchetto. Poi inizio a intravedere anche il palchetto e vedo che è vuoto e penso: "strano, almeno i fotografi ufficiali dovrebbero esserci a quest'ora, ma i test duran 3 giorni e magari aspettano domani e dopo che ci sono più piloti ufficiali" continuo ad avvicinarmi e ormai sono a una ventina di metri dal palchetto e continuo a non capire come mai non ci sia neanche una persona sopra. Penso che magari li hanno cazziati i commissari o cose del genere, la qual cosa comunque non mi fa desistere dall'idea di salirci. Penso anche che magari abbiano alzato la rete davanti e non si riesca più a scavalcare. Arrivo esattamente davanti al palchetto, dove c'è la rete da scavalcare e ancora non riesco a capire cosa ci sia che non vada, quale sia il motivo per cui nessuno sia là sopra. LA rete è bassa come al solito, commissari nuovi o in posti strani non ce ne sono. Mi siedo sulla gradinata di cemento a un metro dal palchetto, chiudo lo zaino in modo che non mi dia fastidio nel momento di scavalcare la rete, a quel punto alzo gli occhi ed ecco l'illuminazione: "CAZZO, NON C'ERA PIU' LA SCALETTA PER SALIRE"

non so come mai ma hanno segato giù la scaletta e quindi il palchetto era inaccessibile. probabilmente hanno visto che era diventata pericolante ed hanno intenzione di farne una nuova in vista del granpremio.

ad ogni modo voi espertoni di Monza non siete ancora riusciti a dirmi da che posizione ho fatto le foto 1, 2 e 3. Prrrrrr

comunque il consiglio a tutti coloro che ne hanno la possibilità è quello di andarci perchè per 15 euro vi vedrete bolidi di F1 girare dalle 9 di mattina alle 6 di sera praticamente senza sosta ( giusto un ora per mangiare ), altro che il granpremio.
io tornerei anche venerdì ma ho un torcicollo da paura e penso che dovrò mancare. L'anno scorso infatti ero riuscito a entrare anche nei blindatissimi paddock della F1 ma quest'anno mi sa che dovrò rinunciare al tentativo di ripetere l'impresa. Triste

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottime!
io sarò a monza per il gp (con pass), pensavo bastasse un 300, ho anche l'1.4 e il 2x(che escluderei)...si riesce a fare qualcosa senza croppare troppo..?
sono "tagli decisi" o proprio crop ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 300 se poi ti piazzi alla prima variante... basta e avanza .... Smile

O.t: Pass che avanzano? Nemmeno come portaborse? Very Happy

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già che ci sono ne approfitto per fare una domanda, poi magari la ripropongo nella sezione tecnica o cose simili.

qualcuno sa dirmi se il colore delle vetture può influire in qualche modo sulla qualità ( a livello tecnico, non artistico ) di un panning?
mi spiego meglio.
ieri avrò fatto più di una mezz'ora di prove di panning, poi a casa le ho riguardate ed ho notato una cosa: non so per quale motivo ma la percentuale di panning ( lente non stabilizzata, scatto a mano libera senza monopiede ) riusciti alle toyota ( macchina dal colore principalmente bianco ) è stata decisamente superiore rispetto alla percentuale di panning riusciti alle altre macchine.
e quando dico superiore intendo che almeno 7 panning su 10 alle toyota sono venuti bene, mentre la media delle altre vetture sarà stata di 2 su 10. ( usavo tempi attorno al 1/125 s ).
c'è un motivo, è stato un caso, oppure cosa?

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma che domande... le hai fatte alla due di lesmo, molto probabilmente la prima che rimane più in ombra della seconda !!!!

Ho indovinato? cosa ho vinto? un pass per il granpremio? LOL

ciao, carruba74

Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
ottime!
io sarò a monza per il gp (con pass), pensavo bastasse un 300, ho anche l'1.4 e il 2x(che escluderei)...si riesce a fare qualcosa senza croppare troppo..?
sono "tagli decisi" o proprio crop ?

allora, con un 300mm se hai il pass dei fotografi non dovresti avere troppi problemi perchè potrai accedere a posti in cui ieri io ( che ero senza pass ) non sono potuto entrare. Potresti per esempio metterti all'esterno della roggia ( fallo solo durante le prove ma non farlo durante la gara altrimenti da lì non ti puoi più spostare ) oppure nella via di fuga della ascari ( dove sono riuscito a entrare solo una volta al ferrari challenge e dalla quale un 300 mm dovrebbe bastare ).
in tutti gli altri punti ( prima variante, e parabolica praticamente ) un 300 basta e avanza.
per darti un idea le foto 4, 5 e 17 che sono quelle che ho maggiormente croppato, sono state scattate dalle tribune e gli originali sono questi:

le altre foto invece più che croppate sono semplicemente ritagliate per ricomporre l'inquadratura ma sono praticamente nella loro dimensione originale.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Gio 25 Ago, 2005 11:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
scusa, ma che domande... le hai fatte alla due di lesmo, molto probabilmente la prima che rimane più in ombra della seconda !!!!

Ho indovinato? cosa ho vinto? un pass per il granpremio? LOL

ciao, carruba74

hai cannato alla grande! Very Happy ritenta sarai più fortunato.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..ok, grazie ...
non è un pass per fotografi, però spero di guadagnare qualche buona posizione lo stesso...

Ultima modifica effettuata da cyano il Gio 25 Ago, 2005 4:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non le avrai fatte incima da qualche albero e su qualche cartellone in curva grande? Mah Mah o poco dopo la prima variante, quella zona che porta in curva grande... ma da quella altezza devi essere stato attaccato a qualcosa!!!

ciao, Carruba74

Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
non le avrai fatte incima da qualche albero e su qualche cartellone in curva grande? Mah Mah o poco dopo la prima variante, quella zona che porta in curva grande... ma da quella altezza devi essere stato attaccato a qualcosa!!!

ciao, Carruba74

fuochino. svelo il mistero. In pratica all'uscita della prima variante, proprio dove hai ipotizzato tu, hanno costruito un palchetto provvisorio, quasi sicuramente per ospitarci una delle telecamere che useranno durante il granpremio. Ieri comunque questo palchetto era deserto e quindi ne ho approfittato per farci sopra un saltino. le foto sono scattate tra le 9.30 e le 10 di mattina, da cui le ombre.

p.s.
Luca, ma tu riesci a connetterti a drivingitalia in questo periodo? io saranno almeno 2 settimane che non ci riesco.

p.p.s.
alla fine il 70-200 l'hai preso?

x cyano.
se il pass è quello che penso io, ovvero solamente quello per i paddock, allora scordati le foto, quantomeno scordati le foto in pista e vai in giro a fare qualche foto ai piloti nei paddock. Monza infatti in occasione del gp di formula1 è blindata, ci sono poliziotti e controlli in tutte le vie di fuga ed è impossibile accedervi senza il pass dei fotografi. inoltre anche le tribune sono stracolme, quindi anche da lì per le foto ti butta male.
pertanto visto che hai un pass per i box sfruttalo e passa la maggior parte del tempo li dentro, dove ai comuni mortali non è permesso entrare, e per quanto riguarda le foto l'anno prossimo ci saranno un sacco di altre occasioni, basta che inizi a frequentare anche le gare di altre categorie che sono a mio avviso anche più spettacolari della formula1.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brutus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
Carruba74 ha scritto:

ciao, Carruba74

p.s.
Luca, ma tu riesci a connetterti a drivingitalia in questo periodo? io saranno almeno 2 settimane che non ci riesco.

anch'o sono di drivingitalia Ok!

sono Brutus, nn so xchè il sito nn va + Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ormai è una settimana che è down... molto strano!!!

Beh ce ne sono parecchi di Dinet da queste parti... i forum decenti son sempre gli stessi!!! Wink

ciao, Carruba74 Mandrillo

P.S. il 70-200 non ancora, ma arriva un nuovo giocattolino dalle mie parti... poi ti spiegherò!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: