photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Ricoh GXR
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok è ovvio che tu non hai la più pallida idea del sistema M. Detto questo un summicron 50 e un 90 nano 2.8 con 1600 euro li prendi tutti e due, ho anche esagerato, poi ci puoi mettere un 21 voigtlander. Certo che mi riferisco all'usato cosa c'entra l'obsolescenza con la qualità. Per favore lasciamo perdere che è meglio.
Certo che i nuovi obiettivi sono eccezionali ma lo sono anche i vecchi.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 14 Ago, 2011 7:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo hce il preasferico lo trovi anche a 1200 euro se sai aspettare, ovviamente usato. Posso anche dirti che un 35 asferico sempre usato lo porti a casa con 1200 euro cercando...
Per finire beato te che puoi comprare ottiche leica nuove io non me lo son mai potuto permettere....

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 09 Ott, 2011 9:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' ragazzi lasciamo da parte le polemiche, ognuno ha la sua "filosofia" aspettiamo questo nuovo componente Ricoh e successivamente vediamo il risultato
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando da parte le discussioni para-psico-socio-pedagogiche, inevitabili quando si parla di Leica o Mac vs PC, mi piacerebbe invece sapere quali modi di esposizione consente il modulo Ricoh.
Grazie.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 09 Ott, 2011 9:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nano cromato è un oggetto da collezione un nero lo paghi circa la metà, il 50 summicron è ottimo in ogni salsa e formula se ha le lenti a posto, con una personale preferenza per il wetzlar, detto questo cercherò di evitare a meno di colossali vaccate come quella del nano (ah se lo sai newoldcamera non è certo il posto migliore per comprare leica a buon prezzo, ma evidentemente lo ignori)di intervenire in risposta a quello che scrivi, ovviamente parlo da utente semplice sia chiaro.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 09 Ott, 2011 9:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra una settimana max 10gg. arriva in negozio e potrò provarla, se mi convince l' otturatore elettronico la prendo.......prezzo di vendita 700€ Ok!

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok OttO ! Se puoi pubblica qualche foto! Ok!
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pierped
utente


Iscritto: 16 Dic 2005
Messaggi: 225
Località: RM - NA

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

otto dai che ti aspettiamo il tuo racconto!!
Pier Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Otto se la prendi e poi ti penti magari fammi un fischio (vi mp) che ti compro l'oggetto volentieri Wink
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ne sono arrivate un paio in negozio, ma non ho fatto in tempo a provarla perchè sono state vendute praticamente all' istante...ha convinto molto, specie gli acquirenti Very Happy

ne arriveranno altre la prox settimana, spero di poterla provare ma ho deciso di non prenderla perchè sto aspettando la nex7...

@ Max posso venderti la nex7 se non mi soddisfa LOL


otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No la nex7 no...ci ho rinunciato dopo aver visto i bordi, comunque se mi fai un prezzaccio Pallonaro , tienimi sempre in conto ancora mi mordo le mani per la tua m8 Very Happy
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/2012/02/02/Ricoh_GXR_A16

ricoh lancia lo zoom apsc. Io continuo ad essere scettico su un sistema del genere, comunque ricoh insiste

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò che resta l'offerta migliore per chi come me vuole un corpo m con ottima resa e non l'ho ancora del tutto eliminata come unica alternativa alla fuji, che bisogna vedere come si ocmporta alla prova dei fatti con lenti M adattate. Oltretutto costa meno.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si max, ma il sensore è comunque apsc, e quelli nelle tue condizioni sono un numero limitatissimo di utenti
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Si max, ma il sensore è comunque apsc,...

Francamente neanch'io ho mai capito tutto quest'entusiasmo nel veder trasformato il 28mm in un inutilissimo 42. Un aborto concettuale che non ho mai potuto digerire, sin dai tempi della D30. Proprio per questo, alla luce anche delle caratteristiche intrinseche del sistema, l'abominio (letteralmente) più osceno, per me, è stato proprio la M8 (che poi sia APS C, H, X, Y, Z non cambia nulla).

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso parte della gxr (per ora modulo base e evf) prossimo acquisto modulo M e 28 mm eq. , , mi son deciso a me le ottiche LEica M piacciono anche croppate anzi aggiungo che si prende solo il meglio così.Insomma son soddisfatto e sarebbe inutile prendere una bellissima fuji per usarla solo con ottiche M, meglio la Ricoh. Aggiungo che il 35 di fuji-ad esempio- si trasfrome in un 52.5, il 45 di olympus in un 90, cosa conta se son nati per un formato o per un altro? O meglio se l'ottica è ottima resta ottima, se è corretta lo sarà ancor di più, se l'angolo di campo diviene minore succede in tutti gli altri casi menzionati di mirrorless con ottiche native o meno(certo le native coprono solo un formato è vero), che sulla Ricoh si montino ottihce Leica cambia poco la questione come la Fuji quando monterò il 35 avrò un 52.5..
E' una soluzione di nicchia molto di nicchia ma estremamente ottimizzata per la resa con obiettivi Leica, bordi compresi.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'ottica (non in senso strettamente fotografico) della Ricoh mi sta bene (in senso lato, non che consideri le mie opinioni parametriche), nel caso della m8, no.
Come avviene la messa a fuoco con ottiche non native ed EFV?

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi