photo4u.it

Vacanza fotografica a Parigi e celiachia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:37 am    Oggetto: Vacanza fotografica a Parigi e celiachia Rispondi con citazione

Sto faticosamente cercando di organizzarmi per una vacanza (breve...) a Parigi ma ho incontrato un difficoltà.
Sono celiaco, e quindi intollerante al glutine, e non riesco a trovare un albergo o ristorante in tutta Parigi che abbia la possibilità di un menù privo di glutine (qui in Italia ci si riesce abbastanza...) e mi chiedevo: magari altri del forum hanno questo tipo di necessità e sono a conoscenza di qualche indirizzo utile...
Ho contattato l'Ass. francese celiachia che non ha saputo darmi lumi in merito...
Grazie per i consigli e le segnalazioni (ci vorrei proprio tornare alla Defence a rifare certe foto che ho sbagliato anni fa...)
Wink Fotoquid

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao... anche io sono celiaca, diagnosi di ben 36 anni fa...
però non ti posso aiutare...
io viaggio parecchio, ma in genere mi arrangio mangiando cose semplici e naturalmente prive di glutine e/o portandomi dietro gallette di riso o altri prodotti per celiaci...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
ciao... anche io sono celiaca, diagnosi di ben 36 anni fa...
però non ti posso aiutare...
io viaggio parecchio, ma in genere mi arrangio mangiando cose semplici e naturalmente prive di glutine e/o portandomi dietro gallette di riso o altri prodotti per celiaci...

Grazie per aver risposto! Smile
Io lo sono diventato 5 anni fa ed da allora faccio come te, almeno in Italia;
dovendo però andare all'estero e pur conoscendo in modo accettabile il francese vorrei avere un posto sicuro dove poter mangiare un pasto caldo... naturalmente, non trovandolo, la scelta di portare con me i prodotti che uso qui in italia sarà quasi obbligata... pensavo anche alla alternativa di affittare un piccolo monolocale per una settimana e provvedere io stesso alla cucina.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se ti poni tutti questi problemi non ti sposti più da qua!
ho notato che è un problema di chi è stato diagnosticato negli ultimi anni... io che ci sono cresciuta con il "problema" della dieta non ho mai avuto l'esigenza di cercare ristoranti specifici... anche perché non cerco sostituti della pasta o della pizza...
in Francia puoi mangiare ovunque insalate, carne o pesce alla griglia, riso bianco che usano come contorno o piatti a base di riso, patate, verdure, la tartare... e sono solo le prime cose che mi vengono in mente... e poi ci sono millemila ristoranti etnici...
comunque dipende molto da quello che sei abituato a mangiare qui... io vivo di riso e pesce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... caviale, champagne, escargots (bleah), ostriche...
A parte gli scherzi una mia amica celiaca, che non riesco a rintracciare, ha telefonato all'ufficio per il turismo francese di Roma o Milano e le han dato un sacco di indicazioni utili.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
ma se ti poni tutti questi problemi non ti sposti più da qua!

e su questo di do ragione... Imbarazzato

Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
... caviale, champagne, escargots (bleah), ostriche...
A parte gli scherzi una mia amica celiaca, che non riesco a rintracciare, ha telefonato all'ufficio per il turismo francese di Roma o Milano e le han dato un sacco di indicazioni utili.
ciao

Grazie per il suggerimento... potrei anche andarci di persona, visto che a Milano spesso ci bazzico... ora cerco l'indirizzo... Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: