Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
Inviato: Dom 01 Nov, 2009 10:53 am Oggetto: Help: Stranezza nel funzionamento trigger wireless |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un problemino nel funzionamento dei trigger wireless che non riesco a risolvere.
Premetto che utilizzo i Blazzeo MegTrig SLT-4 (che dovrebbero essere i PT-04TM .. o almeno spero dato che ho ordinato un terzo receiver..) ed utilizzo una Canon 400D.
Funzionano bene per quanto riguarda portata e sincronia.
Il problema sta nel fatto che quando scatto e i flashes emettono un lampo poi se scatto una seconda foto a distanza di quache secondo non lampeggiano più ma basta che faccio un un semplice cambio di programma da ghiera della macchina e torno a M che poi scattano di nuovo.
Mi spiego meglio con un esempio.
Imposto la macchina in M scatto e flash vanno. Aspetto un paio di secondo scatto. Niente flash.
Allora muovo la ghiera da M in Av (oppure Tv). Non scatto. Torno su M. Scatto e i flash vanno.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Grazie mille comunque. _________________ La mia gallery smugmug | Il mio blog di fotografia | Flickr Gallery | Aiuta la ricerca scientifica con BOINC - astroamateur@home | Il mio blog di astronomia amatoriale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 01 Nov, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
A distanza di quanti secondi? Sei sicuro che le batterie del flash (e del ricever) siano perfettamente cariche?
Domande forse banali ma mai scontate.
Male che vada vieni su da me che proviamo (ho 2 tx e 4 rx Phottix)!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
|
 |
|