photo4u.it


Che mi porto appresso?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:02 pm    Oggetto: Che mi porto appresso? Rispondi con citazione

Vado a fare un breve viaggio, ho una Fuji S5 ed una Panasonic DMC-L1, sarei tentato di portarle entrambe ma vorrei alleggerirmi, il problema è che la Panasonic ha quello splendido 14-50 (28-100 equivalente sul formato 4:3) stabilizzato mentre per la Fuji ho il 35-70D che è bello ma ingombrante, oppure pensavo di portare il 50f1.4D e il vecchio 28mm f3.5 a messa a fuoco manuale (al 300mm non ci penso proprio perché non mi servirebbe tra l'altro), voi cosa fareste al mio posto???
La Pana non è male ma non può competere con la Fuji...

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porterei la Fuji S5 con il 35-70 , ed il 28 mm per qualche panorama un po piu' ampio del 35mm....

Come affermi anche tu, la Pana non puo' competere , l'unico vantaggio tangibile e' il grandangolo da 14mm...

Se puoi rinunciare al 14mm....porta Fuji 35-70 e 28 , e se capita una giornata nuvolosa ?? Mettici anche il 50 , tanto l'ingombro e' minimo...

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il grandangolo da 14mm è un 28 equivalente, quindi niente di spinto, ma sempre grandangolo è .
Io prenderei la panasonic stavolta in futuro mi doterei dal 12-24 nikon, che ora usato si trova a buon prezzo, possedendolo posso dirti che sulla mia s5pro rende benissimo e si accoppia perfettamente come resa al 35-70 2.8 che anche io ho.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi