Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 8:14 pm Oggetto: Panorama Croazia |
|
|
 _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
avrei tolto il terreno in primo piano.
rovina il bel paesaggio
ciao |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Dici che era meglio senza?  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
ho provato ad abbassare la foto nel video per tagliare la parte sotto e socondo me si
de gustibus
 |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Io sinceramente la preferisco così, ma come dici tu è questione di gusti  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
anche io la preferisco così  |
|
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | avrei tolto il terreno in primo piano.
rovina il bel paesaggio
ciao |
Pienamente d'accordo!
Magari non l'avrei tolto proprio tutto... però non gli avrei fatto occupare così tanto spazio nel fotogramma...  |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Il cielo ha delle zone bruciate mentre la terra ha delle ombre molto scure; in fase di ripresa ciò può essere corretto per quanto ne so con filtri digradanti, più scuri nella parte superiore e/o adottando opportune compensazioni all'esposizione (cmq è uno dei casi difficili); anche io avrei tolto la terra ed alzato di più verso il cielo parlando in termini compositivi _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la terra in primo piano è indispensabile perchè da un pò di contrasto ad una foto altrimenti solo blu. (al limite solo un piccolo tagliettino)
complimenti.
nicola |
|
|
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ps. la terra in primo piano che volevo togliere e' circa la meta', non tutta.
ciao |
|
|
denisfrance utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 122 Località: provincia di Udine
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti dall'ultimo iscritto al forum.
Secondo me tagliendo il terreno in primo piano la foto non ci guadagna granchè. Io la lascerei così.
Visto che si parla di Croazia posso mandarvi una foto scattata durante le ferie a Lussin Piccolo? |
|
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
certo che puoi non devi mica chiederlo |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
denisfrance ha scritto: | Buongiorno a tutti dall'ultimo iscritto al forum.
Secondo me tagliendo il terreno in primo piano la foto non ci guadagna granchè. Io la lascerei così.
Visto che si parla di Croazia posso mandarvi una foto scattata durante le ferie a Lussin Piccolo? |
Sicuramente puoi farlo.
In ogni caso non postarla in questo treath ma aprine uno a parte, altrimenti si creano inutili confusioni.
Ogni foto ha una sua storia e merita commenti a se  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
Ho lasciato il terreno perchè sicuramente aiuta a capire il contesto dell'immagine e oltre a questo, dal mio punto di vista migliora il contrasto tra cielo mare e terra  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
denisfrance utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 122 Località: provincia di Udine
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione cester, per questo ho creato il nuovo argomento "Vacanze a Lussino".
Attendo le vostre opinioni.
P.S. accetto volentieri le critiche purchè siano costruttive.
Se secondo voi devo migliorare qualcosa ditemi cosa...
Grazie  |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
denisfrance ha scritto: | P.S. accetto volentieri le critiche purchè siano costruttive.
Grazie  |
L'importante è non fare come fa qualcuno... a cui le critiche danno fastidio, anche quando sono costruttive... vero cester?  |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | denisfrance ha scritto: | P.S. accetto volentieri le critiche purchè siano costruttive.
Grazie  |
L'importante è non fare come fa qualcuno... a cui le critiche danno fastidio, anche quando sono costruttive... vero cester?  |
Ma che stai dicendo???
Tu si che capisci tutto è??
Gran genio che sei  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:29 am Oggetto: |
|
|
cester ha scritto: | SPIDEY ha scritto: | denisfrance ha scritto: | P.S. accetto volentieri le critiche purchè siano costruttive.
Grazie  |
Ma che stai dicendo???
Gran genio che sei  |
Questa tua risposta è l'esempio emblematico di quanto tu sia "permaloso"...: non mi sembra di averti dato dei "titoli", né di aver detto che sei un genio o uno stupido... quindi sarebbe buona cosa se anche tu ti limitassi a rispondere rispettando una certa "netiquette"...
Ad ogni modo, a dimostrazione di quanto ho detto nel mio precedente intervento... basta solo leggersi questo tuo thread (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=391736#391736): credo parli da solo!
Da ora in poi, puoi stare tranquillo, eviterò di dire la mia in thread aperti da te... semplicemente perchè non graditi...  |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | cester ha scritto: | SPIDEY ha scritto: | denisfrance ha scritto: | P.S. accetto volentieri le critiche purchè siano costruttive.
Grazie  |
Ma che stai dicendo???
Gran genio che sei  |
Questa tua risposta è l'esempio emblematico di quanto tu sia "permaloso"...: non mi sembra di averti dato dei "titoli", né di aver detto che sei un genio o uno stupido... quindi sarebbe buona cosa se anche tu ti limitassi a rispondere rispettando una certa "netiquette"...
Ad ogni modo, a dimostrazione di quanto ho detto nel mio precedente intervento... basta solo leggersi questo tuo thread (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=391736#391736): credo parli da solo!
Da ora in poi, puoi stare tranquillo, eviterò di dire la mia in thread aperti da te... semplicemente perchè non graditi...  | Il fatto è che mi da estremamente fastidio la gente come te che parla per nulla!
Tu puoi osservare tutte le foto che ho inviato e mai troverai che io mi sia lamenteto x i commenti, anzi è l'esatto contrario.
Nel post a cui fai riferimento, se tu stessi attento a quello che leggi, mi ha dato fastidio la frase "foto da jettare", non i commenti,.
Io mai mi sono permesso di fare commenti simili, una foto può piacere o meno, ma nessuno può avere un giudizio insindacabile, e permettersi di cestinare le foto degli altri, anche perchè non sà nulla di ciò che può significare.
Non sono stato l'unico ad avere questa reazione su quella frase come puoi leggere.
Quindi oltre a stare attento a ciò che leggi, e cercare di capirne il significato, ti invito ad evitare certe discussioni( e se non sbaglio non sei nuovo a questi tipi di flame".
Oltre che presuntuoso mi sembri pure un tantino ficcanaso è....  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L
Ultima modifica effettuata da cester il Ven 26 Ago, 2005 10:46 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Edit _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|