photo4u.it

info su sb 900 sigma 500 super...utilizzo combinato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rafcertenotti
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 5:14 pm    Oggetto: info su sb 900 sigma 500 super...utilizzo combinato Rispondi con citazione

salve..la materia che vi propongo è alquanto varia...
io vorrei prendere un sb 900...e a breve lo faro'.il nikon sarebbe il mio flash principale..
Gli vorrei affiancare un altro flash..senza spendere un capitale..avevo pensato al metz 60 oppure al 45..quelli a torcia intendo..da prendere usati..poi ho pensato al sigma ef 500 super...quello con il display posteriore ke differisce dal sigma ef 500 st che nn ha il display e costa un pokino meno..
ne ho trovato un usato in vendita...il vneditore dice che il suo esemplare va sia cn nikon che con canon..ma io ricordavo che i flash compatibili,cosi come per le ottiche,nascono o per canon o per nikon (anke altre marche ovviamente)ma cio' nn vuol dire che uno stesso flash vada bene sia per l'una che per l'altra a meno che nn si decida di rinuciare a qualche opzione come nel caso degli automatismi...ora: ricordo io male o il venditore non dice il giusto?

altra domanda: se prendo l'sb 900..posso utilizzare il nikon come master e il sigma ef 500 super come slave?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 500 super, ha icontatti ttl e come tale funziona o su nikon o su canon non su entrambi. Stai attento che il sigma 500 usciva con il firmware che non supportava fotocamere uscite dopo la d70! quindi sulla tua d80 non funziona bene, ammeno che non sia stato aggiornato! occhio occhio =))
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rafcertenotti
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...grazie..finalmente uno che mi ha risposto....
stamane il venditore mi ha detto che mi avrebbe mandato un link in cui si evince la compatibilita' cn d80..anche se credo che sia come dici tu..o nasce per canon o per nikon..ma nn per entrambe...
quanto al fatto che nn fosse compatibile con D80 non lo sapevo.
lui utilizzava il sigma cn canon...quindi per forza di cose nn adra' sulla nikon..io volevo prenderlo come secondo flash da tenere in borsa...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per sfruttare appieno il CLS e restare sulla cifra che hai pensato di spendere trovo piu' funzionale un SB800 (o Metz 58 AF-1) affiancato da un SB600.
Lascia stare i Sigma! IMO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per mia esperienza trovo che per certi versi i sigma super aggiornati siano migliori degli sb800... ad esempio per quanto riguarda la portata utile a cui scattano: molto maggiore nei sigma che negli SB.
come controllo e come resa invece meglio gli sb.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: