|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 9:29 am Oggetto: Mi consigliate un buon flusso di lavoro usando Mac? |
|
|
Sono in procinto di prendere un iMac di quelli vecchi, alluminio: 2.4GHz, 2GB di RAM (forse se necessario espando a 4). Allora già che ci sono sto pensando di rivoluzionare, se serve, anche il mio modo di lavorare.
Al momento uso principalmente lightroom e, mea culpa, non ho un vero e proprio sistema di archiviazione dei dati (ben inteso, salvo sempre in doppia copia su dischi esterni (2 da 500GB)! il problema è che vorrei trovare una certa sistematicità nella cosa). Se necessario poi vado su photoshop. Stavo però pensando di usare bridge invece di lightroom
Mi consigliate di spostarmi su altri programmi che con mac vanno meglio? Ad esempio quelli sviluppati da Apple... O che altro?
E altra cosa: voi come vi organizzate per archiviare grosse moli di foto su mac?
Grazie a tutti! _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cione82 nuovo utente
Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 16
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 12:51 am Oggetto: |
|
|
Riesumo il topic poichè anche io ho lo stesso dubbio... Da poco ho comprato una Nikon D3000, in passato ho affidato la gestione delle mie foto a Iphoto, ora il problema è che questo non legge i file raw della mia nuova reflex... Voi come fareste? Photoshop e poi da li Iphoto? |
|
|
 |
joy1974 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 807 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 8:36 am Oggetto: |
|
|
Io personalmente uso: Bridge per catalogare le immagini, ACR per sviluppare i file (scatto infatti in RAW) e infine PS per gli ultimi ritocchi. _________________ Giovanni
"Nulla tenaci via est invia." |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 3:49 pm Oggetto: Re: Mi consigliate un buon flusso di lavoro usando Mac? |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | Sono in procinto di prendere un iMac di quelli vecchi, alluminio: 2.4GHz, 2GB di RAM (forse se necessario espando a 4). Allora già che ci sono sto pensando di rivoluzionare, se serve, anche il mio modo di lavorare.
Al momento uso principalmente lightroom e, mea culpa, non ho un vero e proprio sistema di archiviazione dei dati (ben inteso, salvo sempre in doppia copia su dischi esterni (2 da 500GB)! il problema è che vorrei trovare una certa sistematicità nella cosa). Se necessario poi vado su photoshop. Stavo però pensando di usare bridge invece di lightroom
Mi consigliate di spostarmi su altri programmi che con mac vanno meglio? Ad esempio quelli sviluppati da Apple... O che altro?
E altra cosa: voi come vi organizzate per archiviare grosse moli di foto su mac?
Grazie a tutti! |
Io ti consiglio di continuare ad usare Lightroom anche con OSX. Bridge non ti darebbe nulla di più, anzi, dovresti passare per Photoshop (ACR) per ogni singolo file. Aperture, l'analogo di Lightroom di Apple, è più lento. Soluzioni migliori non ne vedo.
Per archiviare non vedo che differenza possa esserci tra Mac e PC, si tratta sempre di cartelle e file da strutturare razionalmente. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|