photo4u.it

D80 e parapioggia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lorega
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 2:06 pm    Oggetto: D80 e parapioggia Rispondi con citazione

Salve a tutti,
come al solito ho ancora bisogno della vostra scienza ed esperienza.
Come da titolo vorrei proteggere la mia agognata D80 dalla pioggia; o meglio, il prossimo fine settimana lo trascorrerò a Parigi e vorrei cogliere l'occasione per qualche scatto autunnale, ma mi chiedo come faccio ad andare in giro senza fare inzuppare la fotocamera ed allo stesso tempo averla a portata di mano? Esiste una borsa non troppo ingombrante, impermeabile e pratica, per contenere la macchina con montato il 18-70 e poterla estrarre rapidamente al bisogno?

Grazie anticipato per i suggerimenti che sono certo non tarderanno, e saluti.

Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico modo sicuro e' un sacchetto Domopak da avvolgere attorno alla macchina/obiettivo ...con un elastico.

oppure guarda sul sito Kata, mi pare di aver visto che propongono qualcosa in merito,anche se la soluzione piu' economica e comoda e' quella descritta sopra.

P.S. Buon viaggio, io ci sono andato a novembre e giravo in maglione, 7 giorni e mai uno di pioggia...che c..o che ho avuto,per una citta' notoriamente fredda e piovosa ( non come Londra, ma quasi).

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, proprio ieri in una nota "catena" di negozi fotografici ho acquistato una "custodia" in neoprene per la d300, che di fatto già protegge alla grande il corpo reflex e l'obiettivo, marca, op-tech.

http://optechusa.com/product/detail/?PRODUCT_ID=32&PRODUCT_SUB_ID=&CATEGORY_ID=5

Della stessa marca, e qui vengo al tuo quesito, esistono delle speciali protezioni in materiale trasparente molto resistente, che impermeabilizzano corpo/obiettivo e permettono di scattare anche sotto piogge torrenziali.
Il loro costo (10 euro max, a seconda dei modelli) non fanno rimpiangere i pochi centesimi del, comunque efficace, domopack Very Happy.

Eccoti un link per capire di cosa si sta parlando.

http://optechusa.com/product/detail/?PRODUCT_ID=73&PRODUCT_SUB_ID=

p.s. a palermo dovrebbe distribuirle:

SICILY PHOTO - Via A. De Gasperi, 187 - 90146 PALERMO (PA)

Ti consiglio di darci un occhiata.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiose e sicuramente piu' sfruttabili ed adattabili dei sacchetti Domopak

Sicily Photo lo raccomando, ottimo negozio,gia' acquistato da loro, persone competenti, gentili, e preparate... Ok!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lorega
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio di cuore per i consigli, domani andrò di corsa da Sicilphoto. Negozio che conosco e dove in passato ho fatto alcuni acquisti.
Non lo avevo preso in considerazione perchè in una delle ultime visite mi era sembrato di vedere esposto poco materiale di accessoristica minore, mi sarò sbagliato e questa volta più che guardare farò bene a chiedere.
A proposito di chiedere, mi chiedo come fate voi del nord a conoscere questo punto vendita?
Per quanto riguarda Parigi, ormai ci sono un pò di casa e vi assicuro che anche in estate fare due giorni senza pioggia è già gran cosa.

Ancora grazie per la vostra gentilezza e saluti.

Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lorega ha scritto:
Ringrazio di cuore per i consigli, domani andrò di corsa da Sicilphoto. Negozio che conosco e dove in passato ho fatto alcuni acquisti.
Non lo avevo preso in considerazione perchè in una delle ultime visite mi era sembrato di vedere esposto poco materiale di accessoristica minore, mi sarò sbagliato e questa volta più che guardare farò bene a chiedere.
A proposito di chiedere, mi chiedo come fate voi del nord a conoscere questo punto vendita?
Per quanto riguarda Parigi, ormai ci sono un pò di casa e vi assicuro che anche in estate fare due giorni senza pioggia è già gran cosa.

Ancora grazie per la vostra gentilezza e saluti.

Lorenzo

Forse dico una cag..a , e non mi ricordo bene, ma se non erro, un/il propietario dovrebbe essere un "certo" Max Aquila , persona intelligente / seria/ e tutto quello che vuoi.

E sempre se non sbaglio ,fa recensioni/approfondimenti per il sito Nikoland.eu http://www.nikonland.eu/forum/index.php?act=Print&client=printer&f=34&t=70

Una volta ho dovuto chiedere spiegazioni per la compravendita di un Tc Nikon...che dire disponibilissimo...

Per quanto riguarda il fatto di conoscere il negozio in questione,ti diro', miei preferiti ( io ) o circa 70 siti in tutta Italia ,ricercati per anni,e gelosamente custoditi.

Di certo ,qualunque prodotto mi serve lo trovo in tutta Italia,se e' in vendita.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lorega ha scritto:

Ho fatto una ricerca per te, avendo visto e acquistato i prodotti linkati sopra in un "franchising fotografico". Sono andato sul sito www.photop.it e li c'è l'elenco di tutti i negozi che aderiscono alle promozioni etc etc.
Ho visto che sei di palermo e ti ho linkato il tutto Wink.

Magari non avranno tutto il catalogo in stock (a Torino ce ne sono 3 di questi franchising ed hanno un magazzino discretamente fornito), ma di sicuro può procurarti accessori di quella marca Wink.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: