photo4u.it

Fotoritocco da RAW Finepix RGB

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 1:32 pm    Oggetto: Fotoritocco da RAW Finepix RGB Rispondi con citazione

...sbaglio o è impossibile? Mmmmm
Mi spiego meglio: se sviluppo un raf in modalità Finepix (a me tanto caro), non riesco successivamente a modificarlo in nessun modo dopo averlo traformato in jpeg. Mi pare che questa modalità rimanga tale solo se inviata alla stampa, ma se per caso volessi farci qualcosa con Photoshop, il profilo colore viene modificato automaticamente... Mah
O forse esiste un programma di fotoritocco che mi permetta di lavorare su un jpeg con profilo colore FinepixRGB? Boh?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito bene se a te interessa lavorare in Finepix RGB oppure se ti basta avere la coerenza dei suoi colori.
Se siamo nell'ultimo caso, la miglior cosa da fare è salvare dal raw un tiff 16 bit e quindi caricarlo in Photoshop con questa procedura.

P.S.
Salvare in tiff 16 bit solo nel caso si debbano apportare pesanti modifiche, altrimenti i normali 8 bit sono ampiamente sufficienti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Filip,
siamo nell'ultimo caso. Tuttavia, mi sono permesso di postare questa domanda, poichè ho già tentato di adottare il sistema da te suggerito, ma quella tipica finestra in S7RAW o non la vedo, o non c'è...
Inoltre sia nel formato Tiff che nel formato PSD mi compare il seguente messaggio.
Scusami se aprofitto della tua disponibilità
Smile

Untitled 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 613 volta(e)

Untitled 1.jpg

Untitled 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 613 volta(e)

Untitled 2.jpg

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non ho capito bene ma la tipica finestra (che riporto qui sotto) è di Photoshop e non di s7raw Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto l'unica cosa dignitosa che posso ancora fare è andare a nascondermi. Mi nascondo

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: