Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
--CANONAU-- utente
Iscritto: 31 Mgg 2009 Messaggi: 190 Località: Padova Provincia
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 6:49 pm Oggetto: [Pd-Vr-Vi-] Obiettivo Jupiter-9 85mm f2.0 -- RIBASSO -- |
|
|
Come da titolo vendo il seguente obiettivo:
Jupiter-9 85mm f2 MC M42 .
Si tratta di obiettivo di fabbricazione russa, che mediante reperibilissimo ed economico adattatore M42-Canon EOS puo' essere impiegato sulle Canon digitali senza alcun tipo di problema.
E' una ottica molto apprezzata per i ritratti, ha un gradevole bokeh dovuto alla sua ampia apertura (f2.0) e alle lamelle del diaframma.
L'obiettivo che vendo e' in perfette condizioni (esternamente non presenta alcun striscio, scoloritura, ne tanto meno zone di usura) a vederlo pare nuovo, io personalmente l'ho utilizzato davvero poco, primo perche' sono un amatore e non un professionista e quindi le occasioni per scattare non sono state molte. In ogni caso l'ho utilizzato sia su Canon 20d che su Canon 5d senza alcun problema.
Questo esemplare e' la versione MC, un po' più difficile da trovare per via del trattamento delle lenti.
Le lenti sono perfette, il barilotto e' intonso: niente graffi, verniciatura integra, standard russi permettendo, assolutamente ottima. Diaframmi fluidi cosi come la ghiera della messa a fuoco.
Si tratta di una ottica russa e quindi gli standard costruttivi sono molto solidi, interamente in metallo, le lenti sono prive di polvere e muffe o funghi.
Le micro-inclusioni che in controluce a tutta apertura "forse" potreste vedere, sono di "serie" in questo genere di ottiche, ma inutile dire che mai e poi mai influenzeranno la qualità ottica.
L'ottica e' fornita di tappi (anteriore originale) e posteriore.
Vi inserisco, per curiosita' anche un interessante link trovato in rete:
http://img120.imageshack.us/img120/5128/ca...iterhalfkg7.jpg
Qui potete vedere una sommaria comparazione tra il Canon Ef 85mm f1,8 e lo Jupiter-9 f2,0 alle differenti aperture (in un range che va da f2,0 fino a f16).
Inoltre vi posto il link ad un gruppo di flickr che raccoglie le foto scattate con questa ottica:
http://www.flickr.com/groups/jupiter9/pool/
Credo di essere stato sufficientemente esaustivo, ma se avete dei dubbi nel limite del possibile vi daro' tutte le info possibili.
Prezzo:
Lo propongo a 80,00 Euro + spese di spedizione a vostro carico.
Modalita' di consegna:
Le modalita' di consegna sono:
- ritiro presso il mio domicilio e luogo da concordare (io sono della provincia di Padova);
- spedizione (no contrassegno), consiglio sempre l'assicurata, ovviamente potete scegliere quella che piu' vi aggrada.
Modalita' di pagamento:
Se venite a ritirarlo pagamento sul posto.
Se decidete per la spedizione pagamento mediante Postepay rapido, economico e facilmente verificabile.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
148.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 526 volta(e) |

|
|
162.53 KB |

|
|
171.28 KB |

|
|
91.2 KB |

|
|
169.52 KB |

|
|
166.85 KB |

|
|
157.88 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
--CANONAU-- utente
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 6:47 pm Oggetto: RIBASSO |
|
|
INCLUDO NEGLI 80 EURO LE SPESE DI SPEDIZIONE CON PACCO ORDINARIO!!!
Citazione: |
m.10 - E' vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. E' altresì permesso, da parte dell’inserzionista, l’inserimento di una risposta per far “risalire” l’inserzione in una posizione privilegiata. Non è consentito utilizzare questo stratagemma prima di 3 giorni dall'ultimo messaggio scritto nel topic, oppure coinvolgendo altri utenti che si fingano interessati all’inserzione; |
Esiste il tasto per modificare i propri messaggi ... ma è più comodo rispondere, Le regole sono uguali per tutti ... si riapre tra 3 giorni
|
|
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Coda. Hai mp.
_________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
--CANONAU-- utente
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 11:35 pm Oggetto: VENDUTO SU ALTRO CANALE SI PUO' CHIUDERE! |
|
|
VENDUTO SU ALTRO CANALE SI PUO' CHIUDERE! GRAZIE COMUNQUE A PHOTO4U PER LO SPAZIO MERCATINO.
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
--CANONAU-- utente
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 2:05 pm Oggetto: Pardon |
|
|
Hai ragione Testa Pazza, e' la mia prima vendita qui per cui qualche cosa ho finito per dimenticare alla fine.
Comunque nel momento in cui Pickman ha chiesto info e si e' messo in coda e' stato avvisato del fatto che era in vendita altrove.
La prossima volta cerchero' di ricordare
In ogni caso grazie per lo spazio e la visibilita' a Photo4u
Si puo' Chiudere
Saluti
Marco
|
|
|
 |
|