|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 3:57 pm Oggetto: Problemi di stampa |
|
|
Non so se qusta è la sezione giusta, se non lo fosse chiedo scusa.
Oramai si approssima Natale ed io come al solito mi accingo a stampare in proprio una ventina di calendari da distribuire a parenti ed amici assieme agli auguri.
Faccio questa cosa da alcuni anni da sempre però si verifica un problema.
Stampo su carta fotografica lucida di buona qualità 220/240g con inchiostri di concorrenza ma anc'essi di buona qualità, le stampe, in formato A4, riescono bene. In metà pagina c'è una foto nell'altra metà il calendario, un mese una pagina, in alto c'è la spirale con il gancetto per appendere il calendario al muro.
Tutto a posto salvo che dopo un po' i fogli si arricciano parecchio rovinando in parte tutto il lavoro, un calendario arricciato non è certo un bel vedere. L'arricciatura avviene sempre verso l'esterno e in genere copre metà pagina in diagonale.
Vorrei sapere se qualcuno conosce una soluzione a questo problema. Mi è stato detto che stampando con carta da 120/150 g. dovrei risolvere ma prima di fare l'acquisto vorrei una conferma.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao a tutti Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|