photo4u.it

Prezzi reflex Canon.... Dubbi vari!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
velista
nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 6:57 pm    Oggetto: Prezzi reflex Canon.... Dubbi vari! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
una questione che mi assale da qualche giorno... Mmmmm

Ho una 450d, vorrei passare alla gamma XXD. Dato che non sono un pro, e sono al momento disoccupato, mi rivolgerò sicuramente al mercato dell'usato.

La questione è proprio questa: al momento, anche se fuori produzione, la 40d nuova costa minimo 740 euro: sono io che mi sogno, o qualche mese fa si poteva trovare attorno a 610 euro?!? Surprised
Inoltre, il prezzo dell'usato: vedo che molti la assestano su 500-550 euro. Vi pare corretto? Io lo vedrei più sui 450...

Ancora controversa la quotazione relativa alla 50d: nuova viene 795 euro, allora io mi chiedo come si fa a venderla sul mercatino a 750???

Io ho messo in preventivo che la mia 450d (acquistata in kit a 680 euro!!!! Triste ) dovrò venderla, solo corpo, attorno ai 350. Mi sembra, purtroppo, equo, dato che nuova si trova ora a 450 euro. Comunque chiedo anche a voi se è una quotazione adeguata.
Grazie per le vostre delucidazioni... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

condivido in pieno la storia della 50d, veramente assurdi i prezzi proposti. Mi piacerebbe trovare un affare ma qui l'affare lo vuole fare solo il venditore Very Happy

Sulla 40d poi è vero che si comprava a 610 euro.. Ma ora sono rimasti solo i siti più commerciali tipo unieuro...e si sa, i prezzi in queste catene non sono competitivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché la politica prezzi varia da negozio a negozio.
Ti faccio un esempio. Io vorrei il canon EF L 70-200 f4.
In negozi online lo troverei a 550, alla fnac come da saturn, lo vendono a 770-800 euro.
Quindi chi l'ha comprato da loro, e lo vuole vendere, di certo non te lo vende a 400 euro... te lo vendono magari a 550 euro (considerato che loro l'hanno pagato 800 euro) e non sapendo nemmeno magari l'esistenza di questi negozi, se no non credo che avrebbero speso 200 euro in piu per lo stesso prodotto.

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma cosa c'e' di strano? il mercato è da sempre governato dalla domanda e dall'offerta. Se vendono una 50d usata mediamente a 750 euro vuol dire che è un prezzo ritenuto valido e giusto. Se non ti conviene non comprarla e se tutti riterranno quel prezzo un furto, vuol dire che il prezzo dovrà scendere.
IMHO non vedo come si possa sceglire di comprare una 50d usata a 750 quando secondo te nuova costa 795? sei sicuro? stessa garanzia? spese di spedizione?

Forse sei tu che hai una visione dei prezzi troppo a favore tuo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
scusa ma cosa c'e' di strano? il mercato è da sempre governato dalla domanda e dall'offerta. Se vendono una 50d usata mediamente a 750 euro vuol dire che è un prezzo ritenuto valido e giusto. Se non ti conviene non comprarla e se tutti riterranno quel prezzo un furto, vuol dire che il prezzo dovrà scendere.
IMHO non vedo come si possa sceglire di comprare una 50d usata a 750 quando secondo te nuova costa 795? sei sicuro? stessa garanzia? spese di spedizione?

Forse sei tu che hai una visione dei prezzi troppo a favore tuo.

Ti confermo pure io 50D a 795 euro garanzia italia 2 anni. Purtroppo frankie73 ha ragione ci sono persone che vendono dei 70-200F4 a 480 euro oppure dei 10-22 ad oltre 600 euro quando nuovo lo si trova a meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FMJ ha scritto:
Ti confermo pure io 50D a 795 euro garanzia italia 2 anni. Purtroppo frankie73 ha ragione ci sono persone che vendono dei 70-200F4 a 480 euro oppure dei 10-22 ad oltre 600 euro quando nuovo lo si trova a meno.

effettivamente... io il 70-200F4 l'ho preso nuovo per 540€... garanzia Italia 2 anni. Perchè mai dovrei compralo usatoa 480€? Se uno lo compra al supermercato a 750€ sono affari suoi.. può anche cercare di venderlo a 500€, liberissimo, ma non è un prezzo di mercato.
Va bene che sono ottiche di assoluto valore che mantengono il prezzo ma io ritengo che un usato si debba vendere come minimo al 20% in meno (almeno l'IVA vorrei non pagarla su un usato) di quanto si trova sul mercato.... ovvero massimo e dico massimo 430€... e a questo prezzo l'avrei preso usato solo con almeno tipo 15 mesi di garanzia residua.

Ultima modifica effettuata da tarivor il Sab 24 Ott, 2009 11:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto sopra, è una legge di mercato.
Non è un problema che ci sia gente che vende a prezzi simili al nuovo, anche se l'oggetto è usato e magari senza garanzia.
Il problema è che c'è gente che lo compra!!!!!!!!
Ho già scritto in altro topic, mi pare, la mia sorpresa nel veder vendere facilmente degli 85 f 1,8 usati senza garanzia a 300 euro, quando nuovo si compra a 350.
Il problema è il compratore, non il venditore.
Se il venditore non ha chi acquista, abbassa il prezzo, indipendentemente da quanto abbia speso per comprarlo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: