photo4u.it

GX10 consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
baldandrea
utente

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 11:59 pm    Oggetto: GX10 consiglio Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho la Samsung GX10 e chiedo ai più esperti che tipo di programma mi consigliate di impostare (manuale, priorità di diaframmi o altro...). Bombardatemi di consigli e se possibile motivateli così imparo qualcosa.
p.s.: mi consigliate dei manuali validi di fotografia digitale? Grazie e ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 8:17 am    Oggetto: Re: GX10 consiglio Rispondi con citazione

baldandrea ha scritto:
Ciao a tutti. Ho la Samsung GX10 e chiedo ai più esperti che tipo di programma mi consigliate di impostare (manuale, priorità di diaframmi o altro...). Bombardatemi di consigli e se possibile motivateli così imparo qualcosa.
p.s.: mi consigliate dei manuali validi di fotografia digitale? Grazie e ciao.

Diciamo che, siccome i programmi si scelgono in base a quello che vuoi fare (come per la lavatrice o il ferro da stiro) passerei direttamente all'opzione B, un buon manuale. Ma non di fotografia digitale. Di fotografia e basta. Uno vecchio, di quelli che si trovano per due soldi usati, dove ci sono le basi della fotografia, che mai sono cambiate e mai cambieranno.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 1:21 pm    Oggetto: Re: GX10 consiglio Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Diciamo che, siccome i programmi si scelgono in base a quello che vuoi fare (come per la lavatrice o il ferro da stiro) passerei direttamente all'opzione B, un buon manuale. Ma non di fotografia digitale. Di fotografia e basta. Uno vecchio, di quelli che si trovano per due soldi usati, dove ci sono le basi della fotografia, che mai sono cambiate e mai cambieranno.

Sottoscrivo Ok!

Intanto, giusto per non sbagliare se devi fare qualche scatto, impostala su automatico. Ma non te ne cullare, mi raccomando! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho una GX-10... per abitudine, personalmente la tengo su priorità dei diaframmi. L'idea è che quando sei in giro e fotografi tutto ciò che ti colpisce, quello che ti interessa è decidere quali parti dell'immagine devono essere a fuoco, e quindi la cosa che vuoi controllare sempre è la profondità di campo. Ovviamente se vado a fare foto specifiche le cose cambiano.
Voi come vi regolate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io, sempre su Av, tranne qualche esperimento di panning dove per forza l'ho tenuto su Tv.
Esposimetro quasi sempre su "bilanciata al centro", e punto di messa a fuoco centrale.

Ah, io normalmente sovraespongo di 2/3 di stop

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: