photo4u.it

vorrei acquistare una canon powershot pro1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Floyd87
utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 4:47 pm    Oggetto: vorrei acquistare una canon powershot pro1 Rispondi con citazione

ciao ragazzi, attualmente ho in mano un "offerta" se così si può chiamare.
una canon powershot pro1 del 2004, a 150 euro, condizioni perfette, poco usata, ma essendo una macchina di 6 anni, secondo voi ne vale la pena?
Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal resto della tua attrezzatura... se non hai null'altro io la prenderei. all'epoca io presi la concorrente olympus8080, e costavano una follia per quello che davano..... ma le reflex erano ancora + proibitive, diciamo 1400€ per una nikon d70...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Floyd87
utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non ho nient'altro come materiale, sono andato a visionarla meglio oggi, e secondo me non ne vale la pena, perche presenza molti difetti esterni, diciamo che e una macchina molto "vissuta" e adesso sono piu sul no che sul si Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2010 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah beh...... erano delle tartarughe quella serie di compattone.. per non parlare della resa indecente a iso 400

certo erano costruite in modo favoloso e gli obiettivi erano di grande qualità....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
certo erano costruite in modo favoloso e gli obiettivi erano di grande qualità....

Pensa che per quella macchina Canon scomodò l'appellativo di 'serie L', con tanto di scritta rossa 'ufficiale'. Cosa che poi ad es. non ha fatto per il 17-55/2.8IS o il 10-22 delle reflex APS-C! Smile

In effetti era un ottimo 28-200, anche molto luminoso visto che si trattava di un f/2.4-3.5! Niente a che vedere rispetto agli obiettivi di altre compatte di classe inferiore.. e a dirla tutta neanche con gli obiettivi 'kit' per le reflex! Che mediamente erano anche più 'bui' di uno stop. Certo che quelle erano macchine da 100ISO e basta.. già 200ISO era più che abbastanza Triste

Se prenderle adesso a prezzi da compattina è tutto da vedere.. io valuterei anche una Panasonic TZ-6.. non c'entra niente ma insomma, guardatela! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, l'obiettivo della pro1 dovrebbe avere anche un elemento in fluorite Smile

non conosco le moderne compatte ma sicuramente a iso 800 vanno meglio di quelle a iso 400.. rimane un bellissimo corpo e l'obiettivo di qualità... forse come soprammobile sarebbero belle anche adesso Very Happy

Solaxart
utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho avuta (allora € 800), ottima macchina come compatta, ottimo zum, ma lentissima rispetto alle reflex.
Mette a fuoco in modo ottimale, ma molto lentamente.
Zoom con movimento motorizzato (lento), no manuale.
Fotogrammi (anche RAW) comparabili a quelli di reflex con un buon obiettivo.

Andrea

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: