|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ronin utente
Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 102 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 10:37 am Oggetto: Flash Woctron 250 PC Auto usabile su digitale ? |
|
|
"Rovistando" tra la attrezzatura fotografica analogica di mio padre ho trovato un flash Woctron modello 250 PC Auto , ma non so se posso usarlo sulla digitale (nel mio caso una Samsung GX-10) per eventuali problemi di voltaggio ai contatti.
Sulle istruzioni del flash (che non è proprio vecchissimo) non ci sono indicazioni a riguardo, ho provato anche a cercare su internet ma senza risultato.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Alternativamente, come faccio a provarlo ? Devo misurare la tensione ai contatti facendo scattare il flash con il pulsante di test ? Che tensione mi devo aspettare ?
Grazie a tutti per l'aiuto. _________________ SAMSUNG GX-10 + SIGMA 18-35 + PENTAX FA 28-70 + PENTAX 100-300 + MANFROTTO 718B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ronin utente
Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 102 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
Continuando a cercare su internet ho trovato questo sito http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html su cui sono riportati test sul voltaggio fatti dagli utenti e per il Woctron 250 PC AUto un'utente ha riportato 5 V , quindi dovrebbe andare.
L'utente che lo riporta lo usa su una Olympus E-10 , dovrebbe andar bene anche sulla Samsung, credo. _________________ SAMSUNG GX-10 + SIGMA 18-35 + PENTAX FA 28-70 + PENTAX 100-300 + MANFROTTO 718B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|