| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:22 am Oggetto: ritratto |
|
|
ritratti _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:16 am Oggetto: |
|
|
Mah... se devo essere sincero questa foto non mi dice granchè.
Dal punto di vista tecnico, trovo ci sia troppo contrasto di luce sul viso dell'uomo di sinistra, e il fondo scuro non aiuta a staccare i due personaggi.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:05 pm Oggetto: |
|
|
| roiter ha scritto: | Mah... se devo essere sincero questa foto non mi dice granchè.
Dal punto di vista tecnico, trovo ci sia troppo contrasto di luce sul viso dell'uomo di sinistra, e il fondo scuro non aiuta a staccare i due personaggi.
Ciao
Paolo |
Quoto!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:34 pm Oggetto: |
|
|
una foto che ho guardato piu' volte...
Tecnicamente direi ben riuscita: e' vero che ci sono alcuni tratti che si confondono con lo sfondo, ma per la maggiorparte l'illuminazione da dietro crea un contorno di luce che stacca in parte l'uomo dal fondo.
E' l'espressione che non mi convince: non e' una espressione che racconta, e' un po' asettica lasciami utilizzare questo termine, e non c'e' interazione tra i due, son li ma potrebbero essere due estranei ad una fermata del pullman. L'espressione dell'uomo di spalle mi sembra quella che potrebbe essere piu' interessante... ma non si vede
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | una foto che ho guardato piu' volte...
Tecnicamente direi ben riuscita: e' vero che ci sono alcuni tratti che si confondono con lo sfondo, ma per la maggiorparte l'illuminazione da dietro crea un contorno di luce che stacca in parte l'uomo dal fondo.
E' l'espressione che non mi convince: non e' una espressione che racconta, e' un po' asettica lasciami utilizzare questo termine, e non c'e' interazione tra i due, son li ma potrebbero essere due estranei ad una fermata del pullman. L'espressione dell'uomo di spalle mi sembra quella che potrebbe essere piu' interessante... ma non si vede
Ciao
Max |
Caro jlh, ai ragione quando parli dell'espressione asettica del soggetto in primo piano, mentre il ragazzo di spalle rcconta l'altro sembra quasi distratto o addirittura indifferente.
ciao ciao e grazie _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io faccio un pò di fatica a decifrare l'atteggiamento mostrato ... effettivamento questo potrebbe derivare dall'espressione di indifferenza mostrata dal soggetto nei confronti dell'uomo di spalle ...
La riguardo ancora un pò!
p.s. L'illuminazione e il fondo scuro sono spettacolari ... isolano il momento dallo spazio! _________________ I miei Scatti! |
|
|
|