Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 2:58 pm Oggetto: Consiglio per scelta notebook per fotoritocco |
|
|
Chiedo a tutti voi un consiglio per la scelta di un notebook (Windows) che abbia un display adatto a lavori di fotoritocco.
Ho provato vari Acer, Toshiba, HP e Sony, ma nessuno con un display di qualità almeno paragonabile ai NEC e Eizo che uso con i
PC fissi.
Possibile che non esista proprio niente?
Grazie a tutti. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho venduto un Hp HDX (se non ricordo male un 18) con display fullhd, schermo bellissimo e calibrato sembrava molto buono (non l'ho provato per molto tempo quindi non ti so fare il paragone) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 4:36 pm Oggetto: Re: Consiglio per scelta notebook per fotoritocco |
|
|
mico1964 ha scritto: | Chiedo a tutti voi un consiglio per la scelta di un notebook (Windows) che abbia un display adatto a lavori di fotoritocco.
Ho provato vari Acer, Toshiba, HP e Sony, ma nessuno con un display di qualità almeno paragonabile ai NEC e Eizo che uso con i
PC fissi.
Possibile che non esista proprio niente?
Grazie a tutti. |
Guarda quanto consuma il tuo Eizo, e immagina di alimentarlo a batteria... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo. Nel senso, prima avevo un vecchio acer con monitor opaco e qualcosa si poteva fare, poi ho comprato un hp on-line, con monitor lucido. Risultato: impossibile ritoccare con fonti di luce alle spalle. Gironzolando un po' ho notato che nelle catene più conosciute vanno per la maggiore notebook con schermo da 15.6" lucido, per vedere i film principalmente. Qual è la sigla per capire se un monitor ha lo schermo opaco ( sempre se li producono ancora ) ? |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 7:11 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Ho venduto un Hp HDX (se non ricordo male un 18) con display fullhd, schermo bellissimo e calibrato sembrava molto buono (non l'ho provato per molto tempo quindi non ti so fare il paragone) |
Io ho il 16'' per questioni di peso ma posso esprimere il mio giudizio entusiastico nel complesso ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
|