photo4u.it

Cambio obiettivo come regalo di Natale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biro46
nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 1:55 pm    Oggetto: Cambio obiettivo come regalo di Natale Rispondi con citazione

Smile Ciao a tutti e buone feste. Sono nuovo del forum e vorrei avere consiglio da voi su un nuovo obiettivo per la mia Nikon D80.

Preciso che a momento ho solo il 18-135 che era in dotazione, buon obiettivo che mi ha permesso di fare belle foto.

Essendo appassionato della montagna e di escursionismo il problema peso e dotazione fotografica sono importanti per non portare in giro troppi kg oltre a quelli necessari durante le escursioni, per cui penserei ad uno zoom tipo 18-200, abbastanza leggero e pratico da utilizzare con una buona copertura di focali.

Le foto che faccio sono le classiche: paesaggi, fiori, insetti, animali (raramente dato la poca potenza dell'obiettivo), ritratti, ecc.

Penserei di comperare uno dei seguenti obiettivi (in alternativa all'attuale 18-135) e qui si pone il dubbio su quale andare e accetto tutti i consigli
nikkor 18-200 vrII f3.5-5.6 (quello nuovo)
sigma 18-200mm f3.5-6.3 DC OS HSM
sigma 18-250mm f3.5-6.3 DC OS HSM

Il budget che ho previsto per questo acquisto è intorno ai 700-800 e ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Nikkor e' universalmente riconosciuto come il miglio 18-200 e simili, quindi, se il budget lo permette, io non avrei dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: