|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biro46 nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 1:55 pm Oggetto: Cambio obiettivo come regalo di Natale |
|
|
Ciao a tutti e buone feste. Sono nuovo del forum e vorrei avere consiglio da voi su un nuovo obiettivo per la mia Nikon D80.
Preciso che a momento ho solo il 18-135 che era in dotazione, buon obiettivo che mi ha permesso di fare belle foto.
Essendo appassionato della montagna e di escursionismo il problema peso e dotazione fotografica sono importanti per non portare in giro troppi kg oltre a quelli necessari durante le escursioni, per cui penserei ad uno zoom tipo 18-200, abbastanza leggero e pratico da utilizzare con una buona copertura di focali.
Le foto che faccio sono le classiche: paesaggi, fiori, insetti, animali (raramente dato la poca potenza dell'obiettivo), ritratti, ecc.
Penserei di comperare uno dei seguenti obiettivi (in alternativa all'attuale 18-135) e qui si pone il dubbio su quale andare e accetto tutti i consigli
nikkor 18-200 vrII f3.5-5.6 (quello nuovo)
sigma 18-200mm f3.5-6.3 DC OS HSM
sigma 18-250mm f3.5-6.3 DC OS HSM
Il budget che ho previsto per questo acquisto è intorno ai 700-800 e ringrazio anticipatamente per i vostri consigli _________________ Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Il Nikkor e' universalmente riconosciuto come il miglio 18-200 e simili, quindi, se il budget lo permette, io non avrei dubbi. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|