Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 10:06 am Oggetto: Isola con barca |
|
|
 _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Provo a commentarti questa foto.
Troppo centrale, sia l'isolotto che la barca sono sullo stesso piano, cielo ed acqua hanno quasi una stessa proporzione
Avresti dovuto inserire qualcosa in primo piano come una spiaggia, un albero al fine di avere un'idea della prospettiva.
Cambiare posto dove inquadrare.... insomma mi dispiace ma forse e' da jettare.
Ps: Buoni colori _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
windy ha scritto: | Provo a commentarti questa foto.
Troppo centrale, sia l'isolotto che la barca sono sullo stesso piano, cielo ed acqua hanno quasi una stessa proporzione
Avresti dovuto inserire qualcosa in primo piano come una spiaggia, un albero al fine di avere un'idea della prospettiva.
Cambiare posto dove inquadrare.... insomma mi dispiace ma forse e' da jettare.
Ps: Buoni colori |
concordo comunque bei colori |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 3:09 pm Oggetto: |
|
|
I colori sono bellissimi, per il resto quoto Windy: la composizione è da rivedere. Bye!  |
|
|
nfeddu utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 1340 Località: Ticino
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto,
mentre tu premevi lo scatto io stavo bestemiando dietro la mia kompatta che non voleva estrarre l'obbiettivo...
Se non ricordo male l'inquadratura era comunque più o meno legata alla percorso del battellino elettrico
Prima o poi li ci ritorno...
Feddu |
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
bella, a me piace anche la composizione: non è bbello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace!  |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Ne avevo pure altre versioni(la foto non è un crop) con altri elementi e posizioni diverse.
Ho scelto questa perchè volevo vedere appunto se i commenti si basavano sempre sulle solite "regolette".
Speravo di no, e invece.....
Eppure ho sotto ochhio alcune cartoline e immagini su riviste fatte esattamente cosi!
Poi 3 commenti e tutti la stessa cosa!!
Mah. _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | bella, a me piace anche la composizione: non è bbello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace!  |
Almeno uno che sa guardare la foto e non le regole!
Bravo  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
sembra quasi che la barca stia arrivando all'obiettivo (l'isola) tanto desiderato dopo un lungo viaggio  |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non dobbaimo perforza cercare una spiegazione...
qualsiasi barca in mezzo al mare con un'isola avrebbe la stessa spiegazione....
a me non dice nulla... bho e non prendertela... perchè gia' all'80% su internet ti dicono che una foto è bela.. facendo cisì non si cresce mai. Nelle foto c'è anche un lato di oggettività.. il "non è bbello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace!" è la frase più sbagliata del mondo! A questo punto che cavolo serve che posti le foto qui?  |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | Secondo me non dobbaimo perforza cercare una spiegazione...
qualsiasi barca in mezzo al mare con un'isola avrebbe la stessa spiegazione....
a me non dice nulla... bho e non prendertela... perchè gia' all'80% su internet ti dicono che una foto è bela.. facendo cisì non si cresce mai. Nelle foto c'è anche un lato di oggettività.. il "non è bbello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace!" è la frase più sbagliata del mondo! A questo punto che cavolo serve che posti le foto qui?  |
Non hai capito ciò che intendevo.
Non mio importa se qualcuno dice che la foto non và, anzi mi fa piacere .
Quello che non mi piace è il modo in cui la foto viene valutata.
100 commenti tutti uguali, tutti che seguono le cosidette "regolette".
Ho appositamente postato questa foto x vedere come andava.
Se postavo la stessa foto con il soggetto decentrato sicuramente veniva valutata in modo diverso.Scomettiamo?
Poi non capisco cosa intendi dicendo che la frase "non è bello...." . Se a me una foto piace , perchè dovrei dire che è brutta? Forse perche non rispetta le "regolette"? _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:34 pm Oggetto: |
|
|
io ho letto questo:
cester ha scritto: | dago ha scritto: | bella, a me piace anche la composizione: non è bbello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace!  |
Almeno uno che sa guardare la foto e non le regole!
Bravo  |
cmq. io non l'avrei scattata la foto a questo fiume in questo modo, avrei cercato qualche particolare più "nascosto"... forse non l'avrei fatto neanche al tramonto o all'alba.. sono le solite foto viste 99999999 se non ci metti qualcosa di veramente particolare... bho' io la vedo così.. tu che dici? Ti faresti un quadro da metterein casa tua con una foto così?  |
|
|
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
cester ha scritto: | Ne avevo pure altre versioni(la foto non è un crop) con altri elementi e posizioni diverse.
Ho scelto questa perchè volevo vedere appunto se i commenti si basavano sempre sulle solite "regolette".
Speravo di no, e invece.....
Eppure ho sotto ochhio alcune cartoline e immagini su riviste fatte esattamente cosi!
Poi 3 commenti e tutti la stessa cosa!!
Mah. |
Quello che ho scritto e' una mia personale interpretazione della tua fotografia.
Ribadisco che non mi dice nulla, indipendentemente che tu abbia delle riviste con fotografie simili.
Per le "regolette", ma forse a qualcosa servono visto che molti cercano di applicarle. _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Comunque le regole si infrangono solo in casi eccezionali, quando vale veramente la pena infrangerle, non credo questo sia il caso, cosa ne dici?  |
|
|
nfeddu utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Peccato che si litighi per una foto...
... e soprattutto per i commenti!
Ognuno ha i propri criteri di valutazione...
Per quanto riguarda i commenti tutti uguali è vero che purtroppo succede sempre così... ma se una foto non ha difetti evidenti che commmenti si possono fare oltre al mi piace o non mi piace?
Ad esempio nella tua foto il cielo = al mare mi piace davvero molto!
La barca alla stessa profondità dicampo dell'isola non mi da nessun fastidio...
Invece continuo a immaginare l'isoletta più a destra, quindi direi che l'isoletta in mezzo non va... il che di per sè non ha a che fare con nessuna regoletta! Poi chissa... se fosse stata piu a destra magari avrei voluta vederla al centro...
Peccato pure ci siano commenti del tipo "foto da Jettare", il fatto stesso che qualcuno decida di postarla dovrebbe dimostrare il contrario...
Bye da un Photonewbie
Feddu |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
nfeddu ha scritto: | Peccato che si litighi per una foto...
... e soprattutto per i commenti!
Ognuno ha i propri criteri di valutazione...
Per quanto riguarda i commenti tutti uguali è vero che purtroppo succede sempre così... ma se una foto non ha difetti evidenti che commmenti si possono fare oltre al mi piace o non mi piace?
Ad esempio nella tua foto il cielo = al mare mi piace davvero molto!
La barca alla stessa profondità dicampo dell'isola non mi da nessun fastidio...
Invece continuo a immaginare l'isoletta più a destra, quindi direi che l'isoletta in mezzo non va... il che di per sè non ha a che fare con nessuna regoletta! Poi chissa... se fosse stata piu a destra magari avrei voluta vederla al centro...
Peccato pure ci siano commenti del tipo "foto da Jettare", il fatto stesso che qualcuno decida di postarla dovrebbe dimostrare il contrario...
Bye da un Photonewbie
Feddu |
Ti quoto in pieno  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | Comunque le regole si infrangono solo in casi eccezionali, quando vale veramente la pena infrangerle, non credo questo sia il caso, cosa ne dici?  |
 _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
nfeddu non si sta litigando... si sta semplicemente discutendo una foto e i suoi criteri di valutazione.. lo sai quanto è importante cestinare nella fotografia? Anche a me qualche foto non cade bene nel cestino e va fuori, ma poi qualcuno me lo fa notare e io gliela rimetto dentro con cura..  |
|
|
nfeddu utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 7:25 pm Oggetto: |
|
|
peccato... ogni scatto buttato è dimenticato e con lui si dimenticano anche idee, momenti ed errori
La cosa più difficile secondo mè non è buttare le foto, bensi trovare tra gli scatti fatti quelli più belli che si mimetizzano da ciofeche, e che maldestramente potrebbero essere Jettati.
Lo scatto di cester sicuramente non è da buttare! Magari non lo appenderei o magari si... ma da qualche parte il suo posticino se lo ritaglia sicuramente... (Un mucchietto di Bite su questo forum per esempio gli assucurerà un esistenza di qualche anno)
Feddu |
|
|
cester utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | nfeddu non si sta litigando... si sta semplicemente discutendo una foto e i suoi criteri di valutazione.. lo sai quanto è importante cestinare nella fotografia? Anche a me qualche foto non cade bene nel cestino e va fuori, ma poi qualcuno me lo fa notare e io gliela rimetto dentro con cura..  |
Il fatto è che anche a me da veramente fastidio un commento del genere!
Che ne puoi sapere tu che significa per me quella foto?
Come puoi permetterti di dire che è una foto da cestinare?
E' un commento che rifiuto, che ognuno può fare solamente sulle proprie foto  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
|