Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Studiodb utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 245 Località: Ancona (AN)
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 11:57 pm Oggetto: Flash vs faretti... primo materiale |
|
|
Ciao, fino ad ora sono adnato avanti con la mia Nikon ottiche luminose e flash Sb-800... ora vorrei fornire la mia attrezzatura di un sistema di illuminazione discreto .. che possa durarmi un pò (quindi di medio/buona qualità) cosa mi consigliate ???
faretti? flash?? accessori?? soft box? grigliati??
Ne sò poco, quindi se magari mi date qualche consiglio anche su marche e modelli vi ringrazierei.
Considerate che mi servirebbero per still life e matrimoni.. per gran parte.
avevo pensato a : KAISER STUDIOLIGHT KIT H 3155 ...ma può essere che stò solo bestemmiando .. e non valgono nulla.
aspetto vostri consigli
grazie _________________ D700 | 35 F1.4 | 50 F1.4 | 14-24 f2.8 | 24-70 f2.8 | 70-200 f2.8 | 105 VR F2.8 | TC-20 |2x SB 800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 12:11 am Oggetto: Re: Flash vs faretti... primo materiale |
|
|
Studiodb ha scritto: | ..Considerate che mi servirebbero per still life e matrimoni.. ...avevo pensato a : KAISER STUDIOLIGHT KIT H 3155 ...ma può essere che stò solo bestemmiando .. e non valgono nulla. |
...sono alogene. Ai matrimoni non servono niente, lo still life in compenso lo cucinano e lo grigliano anche. E a quel prezzo ci prendi alla Lidl un furgone di faretti da cantiere che sono la stessa roba. Per i matrimoni hai già l' SB800, in studio usa i flash da studio.
Alberto |
|
|
 |
Studiodb utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 245 Località: Ancona (AN)
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 12:53 am Oggetto: |
|
|
io fino ad ora sono "campato" senza faretti.. ma delle volte ai matrimoni in chiese piccole e poco illuminate mi sono trovato veramente alle strette... con 2 flash (uno sul corpo uno per compensare) .. ci tiravo fuori le ossa malapena..
altre volte i faretti di chi faceva il video mi hanno veramente salvato in corner.. e mi sono potuto sbizzarire a piacimento.
Mi consigli di evitarli ai matrimoni per il fatto che alterano le luci naturali??
delle volte avevo trovato ottimo piazzare un softbox anche dalla sposa.. ma lavoro molto di intuito perchè di esperienza ne ho davvero poca ..
comunque,
per lo studio cosa mi consiglieresti? _________________ D700 | 35 F1.4 | 50 F1.4 | 14-24 f2.8 | 24-70 f2.8 | 70-200 f2.8 | 105 VR F2.8 | TC-20 |2x SB 800 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Studiodb ha scritto: | Mi consigli di evitarli ai matrimoni per il fatto che alterano le luci naturali??.. |
...no per il fatto che rompono le palle. Molti parroci, e non a torto, dico io, li hanno banditi. E' già intrusivo il flash.
Studiodb ha scritto: | ..delle volte avevo trovato ottimo piazzare un softbox anche dalla sposa.. per lo studio cosa mi consiglieresti? |
..gli EzyBox sono ottimi e comodissimi con gli SB800 e con qualunque flash tipo Cobra.
In studio per imparare ma anche per lavorare (con un po' di cura) vanno benissimo Walimex o Dynasun (cinesoni, per capirci). Se ti piace il gioco puoi sempre andare avanti con Bowen ed Elinchrom, il limite è solo il cielo...
Alberto |
|
|
 |
|