photo4u.it

Flash vs faretti... primo materiale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 11:57 pm    Oggetto: Flash vs faretti... primo materiale Rispondi con citazione

Ciao, fino ad ora sono adnato avanti con la mia Nikon ottiche luminose e flash Sb-800... ora vorrei fornire la mia attrezzatura di un sistema di illuminazione discreto .. che possa durarmi un pò (quindi di medio/buona qualità) cosa mi consigliate ???
faretti? flash?? accessori?? soft box? grigliati??

Ne sò poco, quindi se magari mi date qualche consiglio anche su marche e modelli vi ringrazierei.

Considerate che mi servirebbero per still life e matrimoni.. per gran parte.
avevo pensato a : KAISER STUDIOLIGHT KIT H 3155 ...ma può essere che stò solo bestemmiando .. e non valgono nulla.

aspetto vostri consigli

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 12:11 am    Oggetto: Re: Flash vs faretti... primo materiale Rispondi con citazione

Studiodb ha scritto:
..Considerate che mi servirebbero per still life e matrimoni.. ...avevo pensato a : KAISER STUDIOLIGHT KIT H 3155 ...ma può essere che stò solo bestemmiando .. e non valgono nulla.

...sono alogene. Ai matrimoni non servono niente, lo still life in compenso lo cucinano e lo grigliano anche. E a quel prezzo ci prendi alla Lidl un furgone di faretti da cantiere che sono la stessa roba. Per i matrimoni hai già l' SB800, in studio usa i flash da studio.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io fino ad ora sono "campato" senza faretti.. ma delle volte ai matrimoni in chiese piccole e poco illuminate mi sono trovato veramente alle strette... con 2 flash (uno sul corpo uno per compensare) .. ci tiravo fuori le ossa malapena..
altre volte i faretti di chi faceva il video mi hanno veramente salvato in corner.. e mi sono potuto sbizzarire a piacimento.

Mi consigli di evitarli ai matrimoni per il fatto che alterano le luci naturali??

delle volte avevo trovato ottimo piazzare un softbox anche dalla sposa.. ma lavoro molto di intuito perchè di esperienza ne ho davvero poca ..
comunque,
per lo studio cosa mi consiglieresti?

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Studiodb ha scritto:
Mi consigli di evitarli ai matrimoni per il fatto che alterano le luci naturali??..

...no per il fatto che rompono le palle. Molti parroci, e non a torto, dico io, li hanno banditi. E' già intrusivo il flash.
Studiodb ha scritto:
..delle volte avevo trovato ottimo piazzare un softbox anche dalla sposa.. per lo studio cosa mi consiglieresti?

..gli EzyBox sono ottimi e comodissimi con gli SB800 e con qualunque flash tipo Cobra.
In studio per imparare ma anche per lavorare (con un po' di cura) vanno benissimo Walimex o Dynasun (cinesoni, per capirci). Se ti piace il gioco puoi sempre andare avanti con Bowen ed Elinchrom, il limite è solo il cielo... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: