photo4u.it

Se mi sbaglio mi corigerete!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:01 pm    Oggetto: Se mi sbaglio mi corigerete! Rispondi con citazione

Queste sono alcune delle foto che io reputo tra le migliori della pessima collezione personale di scatti. (Isola D'Elba - Feb 2005)
Avanti, distruggetemi, criticatemi, feritemi!
Dove ho sbagliato?
Datemi dritte e consigli!
Grazie! Smile

Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ué, non mi offendo mica se mi scrivete che son brutte... Mah
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la magggggior parte mi sembrano sovraesposte Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci provo io...
La prima è una fotografia geometrica, sono fotografie che non vengono solitamente fatte al volo e necessitano di un po' di cura. Mi hai tagliato la pinnetta in basso, lasciando comunque un bel po' di spazio in alto. Forse bastava abbassare la mira di qualche centimentro o fare un passo indietro(se era possibile...).
La seconda e la terza peccano nei toni, c'è una leggera sovraesposizione. Usi la macchina in automatico? La prossima volta prova a fare qualche scatto consecutivo modificando di uno spot in modo da imparare a gestire la luce in manuale.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Ci provo io...
La prima è una fotografia geometrica, sono fotografie che non vengono solitamente fatte al volo e necessitano di un po' di cura. Mi hai tagliato la pinnetta in basso, lasciando comunque un bel po' di spazio in alto. Forse bastava abbassare la mira di qualche centimentro o fare un passo indietro(se era possibile...).
La seconda e la terza peccano nei toni, c'è una leggera sovraesposizione. Usi la macchina in automatico? La prossima volta prova a fare qualche scatto consecutivo modificando di uno spot in modo da imparare a gestire la luce in manuale.

Ciao

Grazie Debby! E' vero, son scatti fatti in automatico. La terza mi sembrava addiruttura sottoesposta...
Mi impegnerò maggiormente sulla luce (in manuale!!!!).
Ancora grazie! Smile Smile Smile

nessunpelosullalingua
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:51 pm    Oggetto: Re: Se mi sbaglio mi corigerete! Rispondi con citazione

Jamal ha scritto:
Queste sono alcune delle foto che io reputo tra le migliori della pessima collezione personale di scatti. (Isola D'Elba - Feb 2005)
Dove ho sbagliato?
Grazie! Smile

Ciò che hai scritto corrisponde esattamente a ciò che hai fatto vedere.

opinione personale s'intende
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima che reputo la migliore è tagliata senza alcun criterio sotto... perchè? Diabolico

nessunpelosullalingua a parte ribadire che la galleria (che non conosci) del nostro amico è pessima, che consigli dai per migliorare gli scatti proposti?

E' molto bello avere finalmente quln senza peli nella lingua, però bisogna aiutare a migliorasi altrimenti le critiche sono assolutamente fini a se stesse. Parere personale Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gualandrisfabry
utente

Iscritto: 04 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carine ma l'ultima porturoppo non è a fuoco
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
La prima che reputo la migliore è tagliata senza alcun criterio sotto... perchè? Diabolico

Era un arco con sopra il soggetto che ho fotografato. Dici che avrei dovuto immortalare l'arco per intero?

Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 4:02 pm    Oggetto: Re: Se mi sbaglio mi corigerete! Rispondi con citazione

nessunpelosullalingua ha scritto:
Jamal ha scritto:
Dove ho sbagliato?
Grazie! Smile

Ciò che hai scritto corrisponde esattamente a ciò che hai fatto vedere.

opinione personale s'intende

Fedele al tuo nick! Very Happy
Grazie lo stesso! Ok!

M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto deborah.d. In particolare aggiungerei che lo scatto col gabbiano ha il soggetto un po' troppo centrale che da' idea di staticità nonostante l'evidente movimento del soggetto.

Consiglio: Vatti a vedere qualcosa sulla composizione delle fotografie.

PS:

NON fatti abbattere dai semplici provocatori ce ne sono in ogni forum: non avere peli sulla lingua è un diritto ma c'è sempre chi ne abusa dall'alto dell'anonimato ... IMHO ovviamente...

Ciao

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie MR!!! Tranquillo che non mi abbatto! Ok!
Cercherò come da tuo consiglio qualcosa a riguardo sul forum!!!! Smile

Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Deborah per i commenti. Il gabbiano cambiando il taglio è ben recuperabile.

Quoto M_R per la critica che hai ricevuto. Lascia perdere Wink

Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jamal ha scritto:
giuans ha scritto:

Era un arco con sopra il soggetto che ho fotografato. Dici che avrei dovuto immortalare l'arco per intero?

non so come fosse l'arco intero, però per lo meno quel "triangolino dorato" avresti dovuto risparmiarlo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Jamal ha scritto:
giuans ha scritto:

non so come fosse l'arco intero, però per lo meno quel "triangolino dorato" avresti dovuto risparmiarlo Ok!

Ok!

nessunpelosullalingua
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho giurato nell'altro post che non sarei intervenuto per un po di tempo (il tempo di prendere un antiacido) ma intervengo poichè sonos tato chiamato in causa.

Secondo il mio modo di vedere òe fotografie devono suscitare emozione.

Purtroppo nessuna delle foto postate dall'amico rispondono a questo requisito. i auguro che almeno abbiano emozionato l'autore altriemnti non vedo il motivo del post.

La prima è una foto che ha bei colori, ma non si capisce che cosa è. Inoltre c'è un errore gravissimo, il taglio in basso del triangolino...bene abbiamo capito che il cerchio era attaccato all'arco...ma colui che guarda la foto, se ne capisce un pochino non si pone il problema: ma il fotografo ha tagliato il cercio perchè era attaccato all'arco? la valuta e basta!

La seconda è un mare con dei monti e delle nuvole...tutto qui.
Se ci fosse stato un forte contrasto tra cielo monti e mare sarebbe stata una foto che avrebbe sicuramente prodotto delle emozioni, così no!

La terza ha la stessa volutazione della prima.

La quarta poi non è a fuoco in soggetto principale, ma anche se lo fosse stato: era un gabbiano come tanti ne abbiamo visto e ne abbiamo fotografato.

Io sono frainteso nei miei giudizi perchè sono freddi e antipatici me ne rendo conto (però l'antiacido sta facendo effetto) però l'amico jamal ho bisogno di consigli costruttivi che lo spingono a fare meglio e inoltre dovrebbe (forse lo ha già fatto) leggere molto e vedere molte foto, molti commenti e non limitarsi ad essere il fotografo della domenica.

inoltre vorrei ricordare che se non fosse per il mio intervento acido o non acido pochi sarebbero stati i commenti e forse (lingua mia statti zitta)
il photographo giuans è intervenuto non tanto per dirti che la prima è la migliore però hai tagliato sotto senza alcun criterio (se la prima è la migliore immagina le altre, leggiamo tra le righe). ma per tirare le orecchie a nessunpelosullalingua che rappresenta un utente scomodo e siccome lui ha 1500 messaggi si è sentito in diritto di farlo.

Io mio intervento giocava sulla parola pessima che forse voleva dire prossima e se la galleria è pessima come lui stesso aveva detto lo era anche per via di queste foto. non so se hai capito cosa ho voluto dire.

Comunque un plauso a jamal esortandolo a nutrirsi di fotografia sempre di più e a essere il primo giudice delle proprie foto.

saluti e buone foto a tutti

giuans - non te la prendere ti prego.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però l'amico jamal ho bisogno di consigli costruttivi che lo spingono a fare meglio e inoltre dovrebbe

Ah... meno male che ci sei tu! Quotare il suo "la mia pessima galleria", mettere in grassetto la parola pessima ed aggiungere sotto: "Ciò che hai scritto corrisponde esattamente a ciò che hai fatto vedere" punto e stop, rappresenta il tuo consiglio costruttivo. Ma fammi il favore!

inoltre vorrei ricordare che se non fosse per il mio intervento acido o non acido pochi sarebbero stati i commenti e forse (lingua mia statti zitta)

Di nuovo meno male che ci sei tu!

il photographo giuans è intervenuto non tanto per dirti che la prima è la migliore però hai tagliato sotto senza alcun criterio ma per tirare le orecchie a nessunpelosullalingua che rappresenta un utente scomodo e siccome lui ha 1500 messaggi si è sentito in diritto di farlo.

Sei molto attento a: carica dell'utente (photographo), numero di post, livello di utenza (moderatore - vedi altro post).
Ti ostini ad attribuire tutto quello che fanno gli altri a queste cose, perché?! Non siamo agli scout e non siamo sotto regime, qui dentro la gente si diverte e basta!
Ad ogni modo il "photographo" è intervenuto per dire quel che ha detto e non sta a te dire cos'aveva nella testa in quel momento. Suppongo che come me non abbia potuto esimersi dal notare e dal farti notare quanto fosse inutile e stupido rispondere in quella maniera ad una persona.

Te l'ho scritto di là, te lo ripeto di qua senza faccine: ascolta un cretino, stai facendo solo una pessima figura dietro l'altra, oltre a correre il rischio di mortificare qualcuno (sì, mortificare qualcuno, c'è modo e modo!)
...
Vabbeh... la faccina ce la metto lo stesso! Wink

Vai a fine pagina
nessunpelosullalingua
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:

il photographo giuans è intervenuto non tanto per dirti che la prima è la migliore però hai tagliato sotto senza alcun criterio ma per tirare le orecchie a nessunpelosullalingua che rappresenta un utente scomodo e siccome lui ha 1500 messaggi si è sentito in diritto di farlo.

Sei molto attento a: carica dell'utente (photographo), numero di post, livello di utenza (moderatore - vedi altro post).
Ti ostini ad attribuire tutto quello che fanno gli altri a queste cose, perché?! Non siamo agli scout e non siamo sotto regime, qui dentro la gente si diverte e basta!
Ad ogni modo il "photographo" è intervenuto per dire quel che ha detto e non sta a te dire cos'aveva nella testa in quel momento. Suppongo che come me non abbia potuto esimersi dal notare e dal farti notare quanto fosse inutile e stupido rispondere in quella maniera ad una persona.

Zorrooo, Zorroooo, Zorrooooooo

tu invece lo sai cosa aveva in testa in quel momento! fidati sono un uomo di mondo!

Ho già chiesto scusa per i miei interventi precedenti (tu che sei un mio "fan" dovresti saperlo), e infatti non rispondo più in modo stupido ma cerco, nei limiti delle mie possibilità, di aiutare il prossimo.

alla prossima zambe e non difendere gli altri, magari lo sanno fare meglio di te. In fondo sono una persona simpatica e se me ne darete la possibilità ve lo dimostrerò.

pace? Very Happy

P.S. mi piacerebbe sentire jamal come la pensa, oltre a giunus s'intende.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nessunpelosullalingua
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete notato che questo topic è fra quelli più seguiti?

Ci vuole una ventata di novità ogni tanto, rinfresca!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già chiesto scusa per i miei interventi precedenti (tu che sei un mio "fan" dovresti saperlo), e infatti non rispondo più in modo stupido ma cerco, nei limiti delle mie possibilità, di aiutare il prossimo.

Un tuo "fan"... diciamo che il tuo arrivo si è fatto sentire in maniera spiacevole IMHO e di questo mi dispiace!

alla prossima zambe e non difendere gli altri

Ti ho detto quello che ritenevo ti andasse detto, se ci pensi un attimo lo comprendi anche tu perfettamente Smile

In fondo sono una persona simpatica e se me ne darete la possibilità ve lo dimostrerò.

E chi te la nega la possibilità? Siamo tutti qui a divertirci! Mi sa che tu hai un po' la fissa dell'integrarsi... tutte ste cariche, sti gruppetti...
...tranquillo! Ok!

pace? Very Happy

Nessuna guerra da parte mia! Smile

P.S. mi piacerebbe sentire jamal come la pensa, oltre a giunus s'intende.

A me piacerebbe di più lasciar cadere la cosa Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: