Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2009 3:07 pm Oggetto: Domanda sulle micro 4/3... |
|
|
Si possono disattivare o no le correzioni automatiche (distorsione, vignettatura ecc ecc) ?
Ho letto su un sito di prove (photozone) che non e' possibile avere ne' in jpg ne' in raw l'immagine senza correzioni...
Vero o falso ? _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2009 4:03 pm Oggetto: Re: Domanda sulle micro 4/3... |
|
|
FedericoPari ha scritto: | Si possono disattivare o no le correzioni automatiche (distorsione, vignettatura ecc ecc) ?
Ho letto su un sito di prove (photozone) che non e' possibile avere ne' in jpg ne' in raw l'immagine senza correzioni...
Vero o falso ? |
In RAW non viene applicata nessuna correzione, vai tranquillo. altrimenti che RAW sarebbe? _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |

|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 17 Nov, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Non si possono disinserire (almeno sulla Panasonic), ma ovviamente solo in jpg è automatico.
Chi scatta in raw ed usa software neutri (credo che Adobe comunque apporti delle correzioni) non avrebbe nessun problema.
Forse per questo Photozone ha avuto problemi perché Adobe è un software creato per i professionisti e risparmiare tempo per correggere l' eventuale distorsione...viene molto apprezzato dagli utilizzatori.
I software Linux sono sinceri: aprono il file e basta. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Nov, 2009 12:57 am Oggetto: |
|
|
Male, io uso praticamente sempre lightroom e 'sta notizia mi piace poco _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
DoM nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 8 Località: Imola (BO)
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 10:24 am Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | Male, io uso praticamente sempre lightroom e 'sta notizia mi piace poco |
No, Lightroom non apporta nessuna modifica tipo distorsione vignettatura, etc... applica solo il proprio profilo standard. _________________ ----------
Davide |
|
|
 |

|
|
|
 |