photo4u.it

Secondo voi, quando uscirà la 60d? Prezzo? Caratteristiche?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kronk
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 2:36 pm    Oggetto: Secondo voi, quando uscirà la 60d? Prezzo? Caratteristiche? Rispondi con citazione

Ciò che penso io è che potrebbe uscire a febbraio. E se rimanesse in linea con i prezzi dei lanci passati delle xxd si attesterebbe sui 1350 euro. Però se oggi la 7d costa 1450 euro, a febbraio probabilmente ne costerà 1200. E questo va in conflitto con quanto detto prima sull'ipotetico prezzo di una nuova 60d. Quindi questa volta potrebbe essere una evoluzione minore a minor prezzo: una 50d identica alla precedente, ma con funzione video, come la d300 si è evoluta nella d300s.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate? Quando secondo voi si saprà qualcosa? Sono fortemente in dubbio sul se aspettare o prendere subito una 50d. Ciò che mi ferma sono le strisciate orizzontali di noise della 50d che si vedono in questo test http://www.komar.org/faq/camera/canon-7d-versus-50d/black-frames/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma da una breve, e superficiale per carità, occhiata al rimando si sta parlando di una foto a 6400 ISO di un sensore neppure ff ma apsc.
Io non mi baserei su un discorso del genere per acquistare un nuovo corpo, a meno che le tue necessità non ti impongano di fotografare al 80% in quelle condizioni.

Mi pare che ci siano utenti soddisfatti della 50, utenti che non vedono necessario l'upgrade da 40D, e fotografi che hanno o spettano la 7D come aspc completa e di buone prestazioni.
Poi sicuramente il marketing riuscirà a partorire una via di mezzo ma questo è un 'altro discorso.
Al momento non se ne sente propio la necessità: sarebbe una 7D "castrata" in alcune funzioni (scommettiamo mirino e autofucus in primis) a poco meno prezzo per non disturbare troppo la serie xxxD.

L'offerta Canon è ora abbastanza articolata: se non vuoi prendere in considerazione la 50D (e io per i motivi sopra scritti riguardo l'ipotetica 60 non potrei che essere d'accordo) o guardi alla 7d o scegli la convenienza di un buon corpo come la 40D.

Saluti.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che verrà proposta allo stesso prezzo del modello precedente e dopo verrà fatto un riposizionamento per cercare di non sovrapporre i modelli al livello di fascia di prezzo.

Darei per scontato la funzionalità video, dato che alle case produttrici non costa niente metterlo, ed ormai si mette dappertutto come il prezzemolo. Very Happy

Da notare che all'uscita (ora non ho voglia di guardarci) c'è stata una differenza di prezzo fino a 500 euro tra la nikon d300s e la nikon d300, quindi ... per dire che si tratta di qualcosa di fisiologico e non specifico di Canon.

Da notare inoltre che per un certo periodo di tempo, all'epoca dell'uscita della nikon d90, quando costavano lo stesso prezzo, alcuni osavano paragonarla alla nikon d300 (proprio perché guardavano solo il prezzo) senza tenere minimamente conto delle sue peculiarità (AF super-performante, in primis).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kronk
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alberto, le strisciate le fa anche a 3200, come puoi vedere selezionando i vari iso. In effetti però non credo sia così disastrosa la situazione guardando le foto in giro. La 7d costa troppo per quanto possa permettermi ora e la 40d non riesco a trovarla usata ad un prezzo che mi faccia rischiare con un usato.
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kronk ha scritto:
Ciao Alberto, le strisciate le fa anche a 3200, come puoi vedere selezionando i vari iso. In effetti però non credo sia così disastrosa la situazione guardando le foto in giro. La 7d costa troppo per quanto possa permettermi ora e la 40d non riesco a trovarla usata ad un prezzo che mi faccia rischiare con un usato.

Ok, allora o trovi una buona 40 con calma, o ti fai dare qualche scatto da un possessore di 50D per valutare bene in prima persona, o aspetti che tra un po' si abbasserà anche la neonata 7.
Se non sei convinto della qualità ad alti ISO resta sempre percorribile anche la strada dell'usato con un'ottima 5D prima maniera.

Ciao

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 8:13 pm    Oggetto: Re: Secondo voi, quando uscirà la 60d? Prezzo? Caratteristic Rispondi con citazione

kronk ha scritto:
Ciò che penso io è che potrebbe uscire a febbraio. E se rimanesse in linea con i prezzi dei lanci passati delle xxd si attesterebbe sui 1350 euro. Però se oggi la 7d costa 1450 euro, a febbraio probabilmente ne costerà 1200. E questo va in conflitto con quanto detto prima sull'ipotetico prezzo di una nuova 60d. Quindi questa volta potrebbe essere una evoluzione minore a minor prezzo: una 50d identica alla precedente, ma con funzione video, come la d300 si è evoluta nella d300s.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate? Quando secondo voi si saprà qualcosa? Sono fortemente in dubbio sul se aspettare o prendere subito una 50d. Ciò che mi ferma sono le strisciate orizzontali di noise della 50d che si vedono in questo test http://www.komar.org/faq/camera/canon-7d-versus-50d/black-frames/

di comprarti una full frame se vuoi le cose fatte bene e gli iso estremi usabili

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: