|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:24 pm Oggetto: Foto al "naturale" |
|
|
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Mi piace fare le foto con gli amici e di sera preferisco non usare il flash per conservare la luce naturale.
Naturalmente i tempi di posa si allungano e con essi il movimento dei soggetti (non riescono mai a stare completamente fermi!!!)
Sono in dubbio se continuare a fare le foto "al naturale" o utilizzare il flash.
Esiste qualche trucchetto per fare questo tipo di foto?
Grazie
Gianluca _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Usare pellicole ad alta sensibilità, almeno iso400, o nel caso di una macchina digitale alzare la sensibilità a iso400 o più alta.. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
E' una questione di gusti. Io piuttosto che usare il flash, che non mi piace per nulla, preferisco la grana a pallettoni di una Kodak Tmax 3200 tirata senza problemi anche a 6400 ASA (anzi, ti diro': la grana evidente a me piace pure). Ahimè (o meglio: ahitè) non esiste nessun "trucchetto" se non flash, sensibilità maggiori per le pellicole o usare obiettivi più luminosi per guadagnare qualche stop (come i 50mm f/1.4, poi però il problema diventa anche la pdc ridottissima)...
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|