|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 8:08 am Oggetto: Zona MACRO del Canon EF 24-70mm f/2.8L USM |
|
|
Ho da una settimana l'obiettivo in oggetto ma non ho potuto ancora provarlo bene, a parte il "tradizionale" test delle tre pile per controllare l'AF, e mi è venuto un dubbio (da verificare). La distanza minima di MAF è 38cm e su questo obiettivo tale distanza viene indicata nella ghiera di MAF come MACRO.
Il dubbio è: quando sto a 38cm dal soggetto l'obiettivo riesce a mettere a fuoco in automatico però mi è sembrato che la ghiera di MAF non arrivi ad inizio corsa (verso la "M" della scritta "MACRO" per capirci). E' normale? Ricordo male io (stasera controllo)?
Deve arrivare all'inizio dela scritta o basta che rimanga in un punto qualsiasi della zona con la scritta MACRO?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Ok, mi rispondo da solo
L'errore che ho commesso è stato quello di considerare la distanza tra il soggetto e la lente frontale.
Se misuro invece la distanza tra il sensore e il soggetto il primo piano che viene messo a fuoco è appunto a 38cm e la ghiera parte dall'inizio della lettera "M" della scritta MACRO.
Tutto perfetto quindi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|