Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 9:03 am Oggetto: Laptop |
|
|
Hi there people
vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la parte scheda grafica del laptop.
Tenendo presente che utilizzerei PS Elements 6.0 e probabilmente in futuro potrei trovarmi nella condizione di lavorare su file raw generati da macchina fotografica 18/21 Mpixel, la seguente caratteristica riguardante la parte grafica:
Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
Total available graphics memory of 1300MB*
* Total Available Graphics Memory refers to the Windows Vista® classification of graphics memory, which varies depending on the operating condition, version of device driver and system memory size
(l'OS sarebbe Vista o il nuovo Windows 7)
pensate che potrei avere problemi di lentezza? Come processore saremmo su Intel® Core™2 Duo Processor P8700 con 4GB mem.
Lo chiedo perche' leggo anche di portatili che hanno schede grafiche con video mem dedicata. Probabilmente sarebbero piu' performati questi ultimi ma con le caratteristiche sopra descritte ci sarebbero problemi secondo voi?
Grazie  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 10:54 am Oggetto: Re: Laptop |
|
|
Processore, memoria e scheda sono adeguati anche per RAW da 20 MP. Nessun problema, vai tranquillo  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 12:48 pm Oggetto: Re: Laptop |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Processore, memoria e scheda sono adeguati anche per RAW da 20 MP. Nessun problema, vai tranquillo  |
Ottimo, grazie Fabio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 9:39 am Oggetto: |
|
|
ps: qualcuno di voi usa (ha usato in passato) Sony Vaio? Come sono?
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | ps: qualcuno di voi usa (ha usato in passato) Sony Vaio? Come sono?
cheers  |
Ne ho usati due, uno ha ormai 4 anni, l'altro l'ho comprato il mese scorso.
Che dire... niente di cui lamentarmi, bello schermo, pc affidabile, design sopra la media, niente di rotto per il momento (facciamo le corna ) |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Ne ho usati due, uno ha ormai 4 anni, l'altro l'ho comprato il mese scorso.
Che dire... niente di cui lamentarmi, bello schermo, pc affidabile, design sopra la media, niente di rotto per il momento (facciamo le corna ) |
Grazie
Mi sono orientato sul Vaio, voglio solo aspettare l'uscita dei nuovi modelli previsti per la settimana prossima.
Cheers
PS: se posso chiedere: quale modello hai preso? Sto guardando tra FW e SR series...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Questo http://www.sony.it/product/vn-ns-series/vgn-ns21m-w
L'ho preso "per caso", cioè solo perché era in offerta alla Comet a 550 euro, altrimenti mi sarei orientato su marche più economiche tipo Asus.
E' un portatile senza tanti fronzoli ma sufficientemente potente per un utilizzo normale e anche fotografico. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Non ho idea di come si comporti photoshop con la memoria RAM condivisa con la sceda video ma tieni presente che c'è un drastico calo di prestazioni da parte della scheda grafica che attinge dalla memoria condivisa piuttosto che dalla memoria dedicata ...
Quanto è il tuo budget per il laptop ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Fabio
Dreamer77 ha scritto: | Non ho idea di come si comporti photoshop con la memoria RAM condivisa con la sceda video ma tieni presente che c'è un drastico calo di prestazioni da parte della scheda grafica che attinge dalla memoria condivisa piuttosto che dalla memoria dedicata ...
Quanto è il tuo budget per il laptop ? |
Mi sto orientando verso questo modello che dovrebbe essere immesso sul mercato la prossima settimana: vedro' il prezzo e mi daro' una regolata:
http://www.sony.co.uk/product/vn-sr-series/vgn-sr59vg-h
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
|