Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 9:32 pm Oggetto: Bretagna |
|
|
Ciao a tutti!
Tornata dalla Bretagna con un gazzillione di foto (la maggior parte delle quali di una banalita' sconcertante, motivo per cui non faccio mai foto di paesaggio) ne posto alcune qui.
Al solito la quantita' di artefatti jpg dovuti alla compressione sovrumana per far stare tutto in 90k e' allucinante ma vabbeh.
La cosa piu' importante che ho scoperto in Bretagna e' che odio i teleobiettivi. Ho portato il mio 70-300 a discapito del mio adorato 28-200 pensando che l'avrei usato tantissimo e invece, semplicemente, ho scoperto che io vedo in 50 mm. Al massimo 100 se non posso avvicinarmi.
Sarei il paparazzo piu' arrestato del pianeta, vista la mia tendenza ad avvicinarmi troppo alla gente
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Le foto non sarebbero male ma non mi piace il bianco e nero... decisamente troppo tendente al nero...
PS: Bentornata!  |
|
|
lucaxxaa utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 137 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Da principiante , ti dico belle! _________________ Canon 40D + Eos 50E , 17-40 f4 L, 75-300 USM I.S., Sigma 28-105
Linux user. |
|
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 2:18 am Oggetto: |
|
|
La 1 e la 4 sono quelle che mi piacciono di più... ma sono tutte un po' scurette. Dicevi in un tuo post che è una tendenza che hai o mi sto confondendo?
Molto belle comunque!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 5:09 am Oggetto: |
|
|
Certamente foto molto belle ... di grande impatto ... forti i contrasti ... forse si : troppo scure ....
.... Mi piacerebbe verderle a colori .. da quelle parti sono spettacolari ..
complimenti |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
Le foto sono volutamente scure, si'. Le scurisco fino a quando nei neri continuano a vedersi dei particolari e in stampa mi piace molto la resa, pero' a seconda della calibrazione del monitor potreste vedere solo delle macchie scure, in effetti. Soprattutto sui monitor LCD: le ho viste sul portatile del mio ragazzo ed in effetti sono scurissime, confrontate con quelle che vedo io.
Non ho ancora capito se tutto questo nero e' una scelta stilistica ben definita o solo sindrome premestruale , ad ogni modo me ne sono resa conto guardando diversi scatti che ho fatto ultimamente, che e' una cosa che faccio spesso  |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
cosa ne dici passata la sindrome di farcele vedere a colori??
un saluto
 |
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Belle foto ma troppo scure... _________________
 |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | cosa ne dici passata la sindrome di farcele vedere a colori??
un saluto
 |
ahahah non ci penso nemmeno
Anche perche' non tengo mai doppie/triple/quadruple versioni di una foto. Tengo solo quella che per me e' la versione definitiva. |
|
|
Verhovez utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 120 Località: Parma
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
oh scusate ho visto ade la faccia da c*** di poldacol !! a bello!! fatte arrestà!
Ciao brukina un pò tutti ci chiedevamo dove 6 finita..specie HCB che ha visitato il tuo nuovo sito, si insomma ade 6 tornata!! Dunque per le fotine mi piacciono abb. ma come ben hai detto non è nel tuo stile..aspetto qualke fotina di ritratto ecc..!!
tà bè _________________ Nikon D70 - Zoom Nikkor AF-S DX 18-70 mm f/3.5-4.5G IF-ED - Tele AF-NIKKOR 70-300 mm f/4-5.6 G BLACK Tele Sigma 170-500 mm f/5-6,3 RF APO - 5,2 GB CF TYPE II |
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
a me invece piacciono molto i neri belli carichi....belle foto di paesaggi, ma manca un po' di "bruko style", capisciamme'  |
|
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Sull'LCD basta che alzo la testa o piego lo schermo, sul catodico accanto (che *dovrebbe* essere calibrato) invece non c'è niente da fare.
Sono ugualmente belle ma un pochino di luce la chiamano  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Da fotografo alle prime armi... piacciono anche a me! _________________
 |
|
|
jar79 utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 409 Località: Modena
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre le tue foto mi piacciono molto. Secondo me andrebbero schiarite solo la 1 (ed in questo caso forse a scapito del bellissimo effetto creato dalle nuvole) e la 4. L'ultima mi piace molto, forse è quella che mi paice di più.
 _________________ Censimento P4u Emilia Romagna
Canon EOS 40D - Sigma 17-35 mm f2.8-4 DG EX HSM - Canon 28-105 mmm 3.5/4.5 USM - Flash 580EX II
Olympus OM1 - 50 mm 1.8 - 28 mm 2.8 - Epson 2480 |
|
|
slim nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Sì, sono decisamente scure, ma secondo me, da principiante, un bianco e nero così scuro dà molta forza a questo tipo di foto... insomma, per riassumere, mi piacciono molto!  |
|
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Verhovez ha scritto: | oh scusate ho visto ade la faccia da c*** di poldacol !! a bello!! fatte arrestà! |
Grazie sei un vero signore
P.S. : scusate per questo commento che ha poco a che fare con la fotografia |
|
|
chicken utente
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: ...allegra provincia milanese...
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Wow...bellissime!!!
Ti va di dirci con cosa le hai scattate???
P.S. A me sti neri profondissimi piaciono un sacco!!! _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
io ho una D70 e principalmente ho usato un semplicissimo 18-80 dotato di polarizzatore, quasi sempre con f attorno agli 8.
alcune sono in realta' due scatti sovrapposti: uno per il cielo e uno per il resto, perche' esponendo per i campi si sarebbero slavate le nuvole e sarebbe stato un peccato... |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
Le immagini mi piacciono...belli anche i b_n...soprattutto la terza...point du raz...può darsi?...ci sono stato...e nella tua immagine c'è veramente quella bella atmosfera che ho visto anche io...forse merito della doppia esposizione...complimenti...  |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
stecco333 ha scritto: | point du raz...può darsi?...ci sono stato...e nella tua immagine c'è veramente quella bella atmosfera che ho visto anche io...forse merito della doppia esposizione...complimenti...  |
che occhio!!!  |
|
|
|