Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Masimaru nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2009 Messaggi: 8 Località: Nettuno (RM)
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 2:42 am Oggetto: Here I'm~ |
|
|
Salve a tutti;
Mi chiamo Massimiliano, ho 18 anni compiuti da neanche un mese, e vengo da Nettuno, un paese di circa 50.000 abitanti in provincia di Roma.
Proprio per il mio diciottesimo compleanno mi sono regalato una discreta Sony a230, per iniziare a sviluppare quella che pian piano sta diventando la mia più grande passione: la fotografia;
Forse i più grandicelli non lo sanno, ma è da un po' che tra i giovani dilaga la moda di portare una reflex legata al collo, subito mi si son mosse le prime critiche riguardante proprio questo, dicendomi che sarebbe stata una piccola ossessione che mi sarebbe passata presto, e che anch'io faccio parte di questi 'modaioli'; per smentire tutti, son mesi che coltivo la mia passione leggendo libri, siti e articoli riguardante la fotografia, le sue basi e le tecniche fotografiche; e come ultima cosa, ma non meno importante, cercavo un luogo dove confrontarmi, cercare critiche e consigli; e dopo un po' di ricerca con il buon google, ecco che ho trovato quello che si presenta come il miglior sito/forum, e son venuto a rompervi le scatole.
E' un bel po' che vi 'spio', e in poco tempo mi son guardato tantissime foto, e sono anche diventato fan di qualcuno di voi; per esempio Clara Ravaglia, i cui commenti sono tanto belli quanto le sue fotografie, o del piccolo, grande mondo che ci mostra lilian con le sue fotografie macro, ZioMauri29, con le sue altrettanto belle foto, e il suo blog che mi son letto tutto di un fiato, anzi, spesso me l'ha tolto il fiato; e tanti altri... (Mi lascio andare spesso a complimenti, spero non se la prendano le persone citate, ma le ammiro davvero con sincerità ).
Spero di trovare la mia rotta fotografica anche grazie all'aiuto di questo forum, per ora sono davvero disorientato da questo mondo, e ogni cosa mi sembra fuori dalla mia portata (addirittura inizialmente volevo darmi alla fotografia macro, ma ho capito presto che devo fare ancora tanti passi prima di avvicinarmici).
Beh dai, ho scritto fin troppo, concludo qui la mia presentazione; per un po' mi gusterò ancora i vostri scatti, ma tra non molto sottoporrò a critica i miei primi orrori fotografici.
Con stima,
Massimiliano. _________________ Detonazioni di un Attimo che... Passerà~
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20511 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Massimiliano!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Masimaru nuovo utente

|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, e complimenti per le tue foto e bodypainting!  _________________ Detonazioni di un Attimo che... Passerà~
 |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 12:10 am Oggetto: |
|
|
Intanto Benvenuto e Auguri ....Maggiorenne ....
Complimenti per il regalo che ti sei fatto, se lo saprai coltivare bene l'hobby della fotografia, ti sapra' dare delle grandi soddisfazioni...
P.S. Cavolo non sapevo che tra voi"pischelli" ( si dice cosi' a Roma vero ?),c'era la moda della reflex legata al collo ....beh...finche' si tratta di una reflex...  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Masimaru nuovo utente

|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 12:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie tante per gli auguri e il benvenuto!
Per il P.S.: Beh sì, osservando i pochi posti che frequento e i vari social network, non posso fare a meno di notarlo. Cosa positiva fino ad un certo punto, fino a quando non si privilegiano del titolo di 'fotografi', per esempio.
Grazie ancora, a presto.  _________________ Detonazioni di un Attimo che... Passerà~
 |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
tò, uno delle mie parti...proprio l'altro sabato sono venuto al borghetto
abbiamo pure la stessa età  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
Masimaru nuovo utente

|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Warp9!
Grazie mille anche a te, lollo_rock; allora spero che potremmo incontrarci di persona, prima o poi.  _________________ Detonazioni di un Attimo che... Passerà~
 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao Massimiliano da Nettuno,
benvenuto tra noi...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Massimiliano
benvenuto tra noi. Vedo che ti interessa molto la fotografia e il tuo approccio : "son mesi che coltivo la mia passione leggendo libri, siti e articoli riguardante la fotografia, le sue basi e le tecniche fotografiche; e come ultima cosa, ma non meno importante, cercavo un luogo dove confrontarmi, cercare critiche e consigli" ritengo che sia molto valido.
Approfitto per informarti che dal 9 ottobre ci sarà a Roma una manifestazione dedicata alla lettura dei portfolio dove avrai modo di incontrare importanti critici che valutano i lavori presentati dagli appassionati fotografi.
Ti aggiungo il link dove potrai trovare tutte le notizie.
www.fotoleggendo.it
A presto Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Wo..wow.... un uccellino mi ha fatto notare questo post... e, visto che sono stata citata, arrossendo, intervengo a dare anche il mio ben arrivato al nuovo utente.
Se qualcosa nelle mie foto o nelle mie riflessioni, ha aiutato anche un solo giovane ad avvicinarsi alla fotografia e al suo mondo, io ne sono solo semplicemente felice.
La fotografia è una delle tante cose belle della vita, e coinvolge tanti altri campi... e li influenza e se ne fa influenzare.
Dalle foto di qualcuno, lentamente, si impara a conoscerlo.. forse in certi casi meglio che tramite una conoscenza diretta casomai lunga, naturalmente senza paragonare impropriamente questi due diversi approcci.
Reflex o non reflex al collo... vedrai che la fotografia, se la asseconderai ti sarà amica per sempre, casomai a periodi ricorrenti, con pause, ma si farà parte di te.
E questo forum è un piccolo meraviglioso microcosmo, con i pregi e i difetti del mondo reale, ma con il vantaggio che una passione comune ci tiene uniti.
Per fotografare con efficacia bisogna semplicemente vivere, sotto sotto è la vita che dà forza alla fotografia che non è altro che la vita stessa che si fa rappresentazione.... diretta o indiretta, di un sentire personale che diventa comune e condiviso.
Ma bando alle chiacchiere... ben arrivato
e aspettiamo i tuoi scatti.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
cip cip  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
Masimaru nuovo utente

|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille marcoz71! (l'uccellino presumo ).
Un sentito grazie a lilian, sarò tra i presenti alla manifestazione (superata la timidezza che mi contraddistingue in situazioni come quella ).
E grazie Clara, le tue parole mi rincuorano, e vanno a sostituire quel po' di scoraggiamento che ho in questi giorni di fronte alla fotografia ed il mio approccio.
Grazie ancora a tutti! _________________ Detonazioni di un Attimo che... Passerà~
 |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 2:54 pm Oggetto: Re: Here I'm~ |
|
|
Masimaru ha scritto: | Salve a tutti;
Mi chiamo Massimiliano, ho 18 anni compiuti da neanche un mese..[..].. ZioMauri29, con le sue altrettanto belle foto, e il suo blog che mi son letto tutto di un fiato, anzi, spesso me l'ha tolto il fiato; ..[..]..Spero di trovare la mia rotta fotografica anche grazie all'aiuto di questo forum, per ora sono davvero disorientato da questo mondo, e ogni cosa mi sembra fuori dalla mia portata (addirittura inizialmente volevo darmi alla fotografia macro, ma ho capito presto che devo fare ancora tanti passi prima di avvicinarmici)...[..]..Con stima,
Massimiliano. |
Ciao Massimiliano.. benvenuto anche da parte mia qui sul forum..
Per tutta una serie di cose, mi era sfuggito il tuo topic di presentazione, ma il buon uccellino ( ) ha sussurrato anche me il tuo messaggio.. prima di tutto, mille grazie per le belle parole che mi riguardano.. troppo gentile.. e poi, mi sta a cuore di dirti Massimiliano di non lasciarti scoraggiare da quello che ti sembra ancora di non saper fare.. ma usalo come sprone per fare meglio, come limite verso cui tendere e come metro di paragone per i tuoi scatti quotidiani.. in questa passione, solo con l'impegno e la voglia di mettersi in gioco e sperimentare, si fanno passi in avanti..
Mi raccomando, non scoraggiarti.. ma comincia a scattare, e pian piano troverai la tua strada e il tuo 'genere' di foto in cui riuscirai al meglio..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Masimaru nuovo utente

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 1:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille ZioMauri, farò tesoro delle tue parole e non mancherò di seguire i tuoi preziosi consigli
Proprio in questi giorni avrò tante possibilità di fare scatti, e metterò da parte tutta la timidezza e lo scoraggiamento.
Non potevo sperare in un benvenuto migliore, grazie di cuore a tutti. _________________ Detonazioni di un Attimo che... Passerà~
 |
|
|
 |
|