 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 8:57 am Oggetto: Proposta di partecipazione a progetti di calcolo distribuito |
|
|
Proposta di partecipazione a progetti di calcolo distribuito come forum.
I progetti di calcolo distribuito si avvalgono di programmi che utilizzano la potenza del processore nei momenti di inattività.
Il loro scopo consiste nell'elaborare una grandissima quantità di dati per ricerche di natura medica o scientifica in modo da potere concentrare gli esperimenti di laboratorio solo sugli elementi che presentano maggiori probabilità di risultato ed, in tal modo, velocizzare le ricerche, riducendo i costi.
Modalità di interazione:
tramite screensaver, per cui si attiverà soltanto nei momenti in cui il computer va in pausa;
programma in background, ogni volta che la cpu non è utilizzata il programma si attiva, nel momento in cui fate qualcosa, si interrompe per cui non si verifica nessun rallentamento.
Quando si naviga su internet, si legge qualcosa, la percentuale di cpu utilizzata è inferiore al 5 % (almeno su Linux) su windows è un po' superiore anziché fare girare a vuoto la cpu tutta questa potenza in eccesso potrebbe essere usata con finalità più nobili.
Mi chiedevo, dato l'enorme numero di partecipanti al forum, se questa potrebbe essere un'iniziativa da portare avanti.
In caso affermativo, partecipando come gruppo all'interno di uno dei più grandi team italiani, il Boinc.Italy, sarebbe possibile riservarsi posti di rilievo nella classifica ed anche, indirettamente, fare pubblicità al sito.
Che ne dite?
Ale
Riferimento: Boinc.Italy
Nota:
Questo progetto è multipiattaforma quindi possono partecipare tutti indipendentemente dal sistema operativo.
Poi ci sarebbe la parte molto carina dei gradi, per cui al raggiungimento di un determinato punteggio, si potrebbero assegnare gradi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|