Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hunter utente
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 148
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:13 pm Oggetto: Libellule corse :-) |
|
|
Ecco un insetto che non manca nella fantastica Corsica !
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 387 volta(e) |

|
Avrei voluto avvicinarmi un pò di più ma era parecchio nervosetta... |
|
64.77 KB |

|
|
61.06 KB |

|
_________________ Free your mind - Nikon D80 - Sigma 17-70 - Tokina 100 macro - Nikon 70-300 vr - SB600 - Panasonic DMC FZ3 - My flickr album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
peccato non esserti avvicinato di piu'.
Le libellule sono insetti molto belli, senza dubbio, ma qui sono poco valorizzate, tranne forse la prima.
La seconda e' quella esposta meglio, la prima e l'ultima soffrono di un'evidente sovraesposizione.
Avresti dovuto, secondo me, chiudere di piu' il diaframma o compensare l'esposizione per riequilibrare i contrasti.
Comunque mancano di dettaglio, sembrano molto compresse
Un'ultima osservazione, dettata sempre da gusti personali e da fantomatiche regole di composizione: in tutti e tre gli scatti le libellule sono centrate, decentrandole si guadagnerebbe in dinamicita'.
Anto
|
|
|
Hunter utente
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti ! concordo in pieno e non poteva essere altrimenti (la sezione macro docet ) a mia discolpa diciamo che sono tutte fatte a mano libera con salviettone borsone e ombrellone sul groppone
_________________ Free your mind - Nikon D80 - Sigma 17-70 - Tokina 100 macro - Nikon 70-300 vr - SB600 - Panasonic DMC FZ3 - My flickr album |
|
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
la seconda è un po troppo lontano, l 'ultima invece mi sembra bruciata su alcuni punti, peccato.
la prima invece è buona peccato però per lo sfondo che fa risaltare poco il soggetto, magari sfocando maggiormente riuscivi a farla risaltare di più!
|
|
|
Hunter utente
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
eh già ! c'è da dire però che a parte il fotografo non eccelso i limiti su definizione e sfumato sono derivanti dalla mia compattina !! mi dà tante soddisfazioni ma per determinati scatti ormai ne sento i limiti (come in questo caso..) !! me ne sono reso conto dopo aver usato per un pò una d70.... siamo su un altro pianeta !!
|
|
nessunpelosullalingua utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
concordo con chi mi ha preceduto.
aggiungo che sei stata sfortunata dalla presenza di uno sfondo non in contrasto con la libellula nella prima foto.
ciao
|
|
|
|