Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Primo D'Apote utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 1609 Località: Basso Piemonte
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 11:24 pm Oggetto: Urgenza |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 5D Mark II - Nikon D800 -Canon 17-40 f4- Canon 70-200 f4 IS - Canon Powershot G7. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13330 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 7:22 am Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno il commento di Franco, aggiungendo che i due personaggi, in quella posizione e con quel movimento, costituiscono in questo caso la ciliegina sulla torta, insieme alla raffinatezza della fascia di pavimentazione chiara che finisce nell'angolo dell'inquadratura. (e pensare che cerco di evitare di fotografare architettura e paesaggio con le persone).
Diagonale perfetta costituita da persone, vetri dei lampioni, Leone, che passa, mettendolo in evidenza, dal campanile.
Applausi.
Ciao.
Enrico |
|
|
Matteo76VA utente attivo
Iscritto: 08 Apr 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 7:57 am Oggetto: |
|
|
Quoto chi mi ha preceduto. Davvero un bello scatto! _________________ Matteo76VA |
|
|
Ispettore Ginko utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006 Messaggi: 1104 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 8:07 am Oggetto: |
|
|
carrico ha scritto: | Quoto in pieno il commento di Franco, aggiungendo che i due personaggi, in quella posizione e con quel movimento, costituiscono in questo caso la ciliegina sulla torta, insieme alla raffinatezza della fascia di pavimentazione chiara che finisce nell'angolo dell'inquadratura. (e pensare che cerco di evitare di fotografare architettura e paesaggio con le persone).
Diagonale perfetta costituita da persone, vetri dei lampioni, Leone, che passa, mettendolo in evidenza, dal campanile.
Applausi.
Ciao.
Enrico |
Ottimo commento che serve a tutti per imparare. Io non ci avevo fatto caso, ma sulla luce del tuo commento son tornato sulla foto e mi sono accorto di dover imparare molto, anche a osservare. _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
http://www.flickr.com/photos/9251948@N03/ |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Una buona composizione dai toni caldi e delicati  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
paol@zu utente

Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 193 Località: Acqui Terme
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quoto in pieno il commento di Franco, aggiungendo che i due personaggi, in quella posizione e con quel movimento, costituiscono in questo caso la ciliegina sulla torta, insieme alla raffinatezza della fascia di pavimentazione chiara che finisce nell'angolo dell'inquadratura. (e pensare che cerco di evitare di fotografare architettura e paesaggio con le persone).
Diagonale perfetta costituita da persone, vetri dei lampioni, Leone, che passa, mettendolo in evidenza, dal campanile. |
Veramente: composizione perfetta che unita ai bellissimi toni fanno una foto davvero stupenda. Complimenti |
|
|
ned62 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 480 Località: orvieto (TR) Umbria
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Ercolano ha scritto: | Bellissima...
...per la luce colta, gli splendidi colori...
...l'armonica composizione, la ricchezza tonale, il bel taglio scelto...
...complimenti,
molto bravo...
Franco
 |
Quoto al 100%
Complimento una grande foto _________________ Fuji finepix S7000 + Fuji Finepix S5 Pro - Nikon Nikkor 24-70 f 2.8-Tokina 24-70 f2.8 -Tokina 11-16 f2.8-Nikon 85mm.f1.4-Nikon 70-200mm. f2.8- Nikon SB-900- Manfrotto 055XPROB+ 322RC2 |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10749 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
molto buona nella composizione e nei delicati toni del tramonto.
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
cerasus utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 3513 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Una rappresentazione delicatissima nella gestione della luce e nella rappresentazione cromatica, la presenza delle due persone sul lato sx è poi un valore aggiunto di questa eccellente foto.
Ciao, Paolo _________________ Nikon D300 più un pò di ottiche - Sigma DP2. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18409 Località: Siena
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 7:13 am Oggetto: |
|
|
In questa splendida immagine hai individuato le migliori condizioni di luce e le hai sfruttate al massimo.
Ottima la gestione dell'esposizione, con la quale valorizzi la suggestione della luce radente, rendendo in semi silhouette le persone e le architetture e facendo brillare i lampioni.
Ottima anche la composizione.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 8:49 am Oggetto: |
|
|
Bravo, ottima composizione e resa della difficile luce. Molto bella la diagonale creata dalle figure umane, lampioni, campanile e leone.
Forse, per essere pignoli, avrei rifilato un paio di mm a dx (mi sembra leggermente sbilanciata a sx). Ovviamente un'inezia che non pregiudica la bellezza dello scatto. _________________ Riccardo Bruno |
|
|

|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Bravo, ottima composizione e resa della difficile luce. Molto bella la diagonale creata dalle figure umane, lampioni, campanile e leone.
Forse, per essere pignoli, avrei rifilato un paio di mm a dx (mi sembra leggermente sbilanciata a sx). Ovviamente un'inezia che non pregiudica la bellezza dello scatto. |
Cia Bruno se avessi tagliato un po a Dx mi orecludeco la diasgonale, ed ho scelto questo taglio. Grazie peril passaggio, un caro saluto. _________________ Canon 5D Mark II - Nikon D800 -Canon 17-40 f4- Canon 70-200 f4 IS - Canon Powershot G7. |
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo i miei complimenti a questa foto davvero molto ben eseguita.
Immagino che abbia scattato con 5D + 17-40.
E' la configurazione a cui miro per i paesaggi.
Ciao _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|

|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
max1957 ha scritto: | Aggiungo i miei complimenti a questa foto davvero molto ben eseguita.
Immagino che abbia scattato con 5D + 17-40.
E' la configurazione a cui miro per i paesaggi.
Ciao |
Esattamente. _________________ Canon 5D Mark II - Nikon D800 -Canon 17-40 f4- Canon 70-200 f4 IS - Canon Powershot G7. |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23698 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 7:37 am Oggetto: |
|
|
Gran bella foto adelchi....una composizione davvero eccellente
Complimenti
Toglimi una curiosità: il titolo?  _________________
Fabio |
|
|

|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Gran bella foto adelchi....una composizione davvero eccellente
Complimenti
Toglimi una curiosità: il titolo?  |
Ciao, grazie per il passaggio sulla mia foto.
In un posto straordinariamente bello, tutte le mettine dalle ore 6,30 alle 7,30 vedevo passare gente non curante di quello la circondava, andavano spedite come un treno. Sicuramente avevano delle cose ugenti da fare. _________________ Canon 5D Mark II - Nikon D800 -Canon 17-40 f4- Canon 70-200 f4 IS - Canon Powershot G7. |
|
|
|