photo4u.it

EP-2 indiscrezioni, annunci entro fine anno ... immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuricrea
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:08 pm    Oggetto: EP-2 indiscrezioni, annunci entro fine anno ... immagini Rispondi con citazione

Così dice il blog ...

"L'avrebbe riferito un portavoce di Olympus: il nuovo modello avrà anche il mirino"
dalle immagini c'è anche il flash incorporato!

http://www.techup.it/news/olympus_e-p2_rumors_immagini-02177

se non è un fake è la notizia che mi aspettavo
inizio a fare un cartello vendesi per la mia Dlux4 Wink

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuricrea
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 4:23 pm    Oggetto: ops Rispondi con citazione

effettivamente osservando bene le immagini, si capisce che sono delle panzane...
però dimostrano che il progetto è fattibile:-)

http://www.clubsnap.com/forums/showthread.php?p=5197903

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

erano uscite gia queste immagini il giorno dell'uscita della ep-1.
Sicuramente non sarà mai così.
sono elaborazioni grafiche.
Ma sai olympus ultimamente ascolta molto i suoi discepoli Very Happy ehehhe Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che il flash con la finestrella che sembra il sensore dell'esposimetro anni 60 è il massimo!!!
Un'idea da copiare sul serio! LOL LOL LOL

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 6:20 pm    Oggetto: Re: EP-2 indiscrezioni, annunci entro fine anno ... immagini Rispondi con citazione

yuricrea ha scritto:
Così dice il blog ...

"L'avrebbe riferito un portavoce di Olympus: il nuovo modello avrà anche il mirino"
dalle immagini c'è anche il flash incorporato!

Diabolico

e ora il dubbio ci divorerà fino a dicembre: sarà meglio la EP2 o la pana GF1? Essere o non essere? Avere o non avere? Dubbi Olympici dell'ultima generazione. Com'erano belli i tempi quando usciva una OM1 che sarebbe durata una ventina d'anni senza un nuovo modello

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 9:28 am    Oggetto: Re: EP-2 indiscrezioni, annunci entro fine anno ... immagini Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
e ora il dubbio ci divorerà fino a dicembre: sarà meglio la EP2 o la pana GF1? Essere o non essere? Avere o non avere? Dubbi Olympici dell'ultima generazione. Com'erano belli i tempi quando usciva una OM1 che sarebbe durata una ventina d'anni senza un nuovo modello

Per ora è meglio la Panasonic GF1, visto che la EP-2 non esiste.
Io comunque sto attendendo, la GF1 sembra molto ben riuscita ma della Olympus mi piace il sensore stabilizzato.
Sono anche in attesa di ottiche "kazzute", per ora c'è il Leitz 45 macro e il 20f1.7 Pana, lo Zuiko 17 non sembra all'altezza.
Anghe gli zoom presentati fino ad ora sono un po debolucci, tutti di classe entrylevel ad eccezione del Pana 7-14 (con quello che costa) e tuttalpiù del Pana 12-60.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomash mi sembra che la scelta migliore sia sempre la G1.
La gf1 è solo una g1 più leggera, dipende anche quanto costerà.
E poi non si sa quanto sia migliorata la G1 con i firmware.
La gh1 comunque rimane la migliore 4/3 mai uscita, addirittura è ai livelli della d300 come resa rumore/dettaglio ad alti iso.
La e-p1 è ottima anti sgammo, cioè è una macchina vera da fotoreporter.
Il non avere il mirino è una cosa positiva per l'utilizzo della macchina.
A tanti da fastidio vedere una macchina attaccata all'occhio, io mi presi botte per quello, se avessi avuto una macchina del genere in stile compatta, ma con la qualità e-p1, sarei stato contento.
Solo è che costa troppo.

Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio la GF1 allora...

Cmq la GH1 sarà anche la migliore uscita, a livello della D300, ma costa pure 300 euro in più!!! Surprised
Io andrei sulla G1... ce ne fossero di usate, me n'è sfuggita una di un soffio Crying or Very sad Trattieniti

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende cosa ci fai lahiri.
La G1 è anche più ergonomica.
la Gf1 è come la e-4x0, e la g1 è come la e-5x0.
Sono 2 macchine diverse, la gf1 sarà bella ma appena ci metti su uno zoom pesantuccio... voglio vederti, mettici un 50-200 zuiko secondo me si spacca in 2.
Sarà un ottima fotocamera da reportage, sarà di quelle macchine che vanno avanti di obiettivi fissi, e spero vivamente che sia così, amo i fissi.
Uso la e-410 con il 25mm f2.8 e la qualità e veramente alta
Infatti il 20 f1,7 le calza a pennello come alla e-4x0 calza a pennello il 25mm f2.8.
Uso la e-410 con il 25mm f2.8 e la qualità e veramente alta e con godimento.
Se volessi prendere una m4/3 prenderei una e-p1 con 20mm f1.7.
La panasonic sarà una valida alternativa, ma non è stabilizzata.

Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendevo: se ti piace tanto la PEN di Olympus, al momento, secondo me, è meglio la GF1
tanto senza stabilizzatore a 17/20mm non è che casca il mondo
però almeno hai un flash integrato!

per quanto riguarda l'ergonomia preferisco anche io la G1...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non esiste nessun meglio.
Pen o Gf1 hanno i loro pro e contro, e saranno macchine che avanzeranno come sorelle nel monod m4/3.
Fidati che con un peso limitato lo stabilizzatore serve.
Il flash con la pen puoi farne anche a meno...

Vai a fine pagina
MicroSq
utente

Iscritto: 07 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
Il flash con la pen puoi farne anche a meno...

Ma è vero che ha una sensibilità iso sorprendente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io anche con una e-410 e una e-520 non uso il flash.
anzi per curiosità nel menù ho letto che nella prima l'ho usato 120 volte nella seconda 0.
La pen è 3 volte più sensibile della e-520 e fa meno rumore.
Smile

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scattato con il mio Zuiko 7-14mm alla focale più corta ed ad 1/4 ottenevo foto mosse anche usando il mirino elettronico (leggi: fotocamera vicino a miei occhi), mentre con la E-1 non è raro scendere anche a 1/2 secondo con risultati migliori.

L' ergonomia ed il maggior peso che stabilizza il tutto...migliora la tenuta al micromosso.

La Panasonic G1 comunque sarebbe migliore se non avessi una reflex: avere un bel mirino elettronico è un plus notevole. Wink

Ma avendo già la reflex, privilegerei la piccola Olympus: inoltre per adesso è l' unica che permette la messa a fuoco automatica con la maggioranza delle ottiche Zuiko 4/3 System, che già possiedo.

Per il flash, un fotografo esperto lo saprebbe sfruttare (quanto possibile) senza rovinare la luce ambiente per risultati più fotogenici e con maggiore qualità.
E nulla vieterebbe in questi frangenti usare il piccolo Oly FL-20, nel caso, sulla micro 4/3 Olympus: la slitta flash la possiede, che io sappia. Rolling Eyes

Quindi giustamente pro e contro: Panasonic comunque ha il reale vantaggio di una veloce messa a fuoco con le ottiche micro 4/3: pregevole, anche se nel reportage il fotografo potrebbe tranquillamente pre-impostare una messa a fuoco manuale a 2 metri (è solo un esempio) e magari con il piccolo 17mm (sovrabbondante come qualità nel reportage) rubare foto di "street" senza dare fastidio ai nostri soggetti.
Non più di tanto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
Meglio la GF1 allora...

Cmq la GH1 sarà anche la migliore uscita, a livello della D300,

Non vi fate sentire in giro che vi ci ridono dietro Pallonaro La GH1, se non costasse 1500 euro, sarebbe anche interessante, ma che c'azzecca con la D300?

Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vatti a vedere foto fatte a 3200 iso e le comparazioni con la d300.
le foto sembrano uscite dalla stessa macchina.

Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho scattato con il mio Zuiko 7-14mm alla focale più corta ed ad 1/4 ottenevo foto mosse anche usando il mirino elettronico (leggi: fotocamera vicino a miei occhi), mentre con la E-1 non è raro scendere anche a 1/2 secondo con risultati migliori.

Il corpo influisce fino ad un certo punto...
Con la E1 semplicemente non percepisci il mosso perchè non lo "registra" per via dei 5Mpixel... La G1 ne ha 12 e tutto viene amplificato parimenti, quindi i movimenti meno accentuati non riesci a "nasconderli".

Ho verificato la stessa situazione passando dalla Dynax 7D alla A700, corpi identici per peso e ingombro, con la A700 (12Mpixel contro 6) beccavo micromosso che con la 7D non avevo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 2:14 pm    Oggetto: Re: EP-2 indiscrezioni, annunci entro fine anno ... immagini Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Per ora è meglio la Panasonic GF1, visto che la EP-2 non esiste.
Io comunque sto attendendo, la GF1 sembra molto ben riuscita ma della Olympus mi piace il sensore stabilizzato.
Sono anche in attesa di ottiche "kazzute", per ora c'è il Leitz 45 macro e il 20f1.7 Pana, lo Zuiko 17 non sembra all'altezza.
Anghe gli zoom presentati fino ad ora sono un po debolucci, tutti di classe entrylevel ad eccezione del Pana 7-14 (con quello che costa) e tuttalpiù del Pana 12-60.

sono nella tua stessa posizione

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: