photo4u.it

vendere corredo D50 per una D300 kit

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcomesa
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 10:55 pm    Oggetto: vendere corredo D50 per una D300 kit Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
possiedo una d50 con 18-55 entrambi nital acquistati circa 3 anni fa
un tokina 12-24 di circa due anni acqistato su ebay
un sigma 18-200 ois con nemmeno un anno di vita acqistato a sydney
tutto in ottime condizioni tranne una crepa sul vetrino laterale di fuoco del tokina, problema puramente estetico e non ottico.

volevo provare a vendere questo mio piccolo corredo per acqusitare una d300 con 16-85. La d300 visto l'uscita della d300s dovrebbe calare di prezzo inoltre il 16-85 mi pare una buona lente. Quello che mi chiedo è quanto può valere il mio corredo?e a quanto potrei sperare di trovare la d300?giiusto per rendermi conto se tale operazione e sostenibile dal mio portafoglio....

grazie mille

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un solo appunto: la D300 non calerà di prezzo, è stata sostituita dalla D300s, pertanto potrai forse trovare qualche offerta riguardante rimanenze di magazzino, nulla di più.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcomesa
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io pensavo di puntare ad un usato magari, essendo che è uscita la d300s immagino che il mercato dell'usato della d300 si ridmensioni leggermente sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, il cambio del corpo ci sta.
Personalmente il tokina lo terrei, ma lo dico in base al mio modo di fotografare che predilige le focali da reportage.

Non so, magari dare via D50 + 18-55 e il 18-200 sigma e prendere una D300 solo corpo? Poi alle lenti ci penserai in un secondo momento, ragionando su un corredo più bilanciato.

tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a buttare l'occhio nel mercatino in questo sito, magari riesci a farti un'idea più concerta dei prezzi a cui viaggia una D300 usata.
Sulle ottiche pensa a cosa fotografi di solito. Sull'onda di quello che ti ha detto xdiablox, magari è meglio vendere il 12-24 piuttosto che il 18-200. Se sei abituato ad utilizzare di più il 18-200, il 16-85 potrebbe sembrarti corto, se sei abituato ad usare il 12-24 il 16-85 potrebbe sembrati poco grandangolare, ma ancora una volta dipende da che focali sei abituato ad utilizzare.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: