photo4u.it

Nuovo Sigma 10-20 f3,5 fisso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 6:01 pm    Oggetto: Nuovo Sigma 10-20 f3,5 fisso Rispondi con citazione

Ci sono notizie su questo nuovo obiettivo.....sulla carta molto interessante? Rolling Eyes

Grazie. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh anche io lo sto guardando ... mi occorre un grandangolo ma sono indeciso tra questo ed il Canon 10-22 mannaggia ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... tutto tace, non ci sono ancora test "autorevoli"
Sulla carta è mezzo diaframma più chiuso dell'ottimo tokina 11-16 ma ha un'estensione maggiore. Attendiamo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono dilaniato dal dubbio "Canon 10-22" vs "Sigma 10-20 F3.5"

Natale si avvicinaaaaaaaaaa Pallonaro

yotamoteuchi
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il canon non ha f/3,5 su tutte le focali e costa decisamente di più.
Arriva a 22 invece di 20 ma penso che la differenza sia un passo avanti o uno indietro al momento della composizione dell'immagine...
Io più che con il Canon lo confronterò volentieri con il Tokina 11-16 f/2,8:
lente più luminosa anche se con range di focali più stretto a fronte di uno stop di luce in più a costo più basso.
Tra l'altro del Sigma ho paura di eventuali problemi di front/back focus che pare che molte loro lenti ne soffrano... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza come può che una lente con due focali 10-24 abbia un solo diaframma???

e ....
quanto costerebbe questo obbiettivo? avrebbe attacco k

grazie

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 3,5 è mezzo stop più chiuso del tokina. Ho avuto e provato diversi sigma, nessuno con problemi di back/front focus. Con 2 tokina invece sì Smile Ma sono casi che non fanno testo. Per esempio sto provando un Nikon 200mm f2 di un amico, ottica professionale da migliaia di euro, sembra avere un piccolo back focus. Ripeto, capita. A volte può essere la fotocamera, dipende.

Il 10-24 non è che abbia 2 focali Smile è uno zoom con tutte le focali comprese tra 10 e 24. Ci sono zoom a "luminosità" variabile ed altri fissa (solitamente più costosi). Cioè hanno lo stesso valore di diaframma a tutte le focali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per cui l'apertura massima e la minima a questo punto si equivalgono Mandrillo

non sapevo di ciò mi sa che ho imparato qualcosa di nuovo Ok!

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: