|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matt62 utente

Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 188 Località: Padova
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 2:30 pm Oggetto: Vecchio Flash Agfa ..... quale riutilizzo? |
|
|
Salve come da titolo possiedo un vecchio Agfatronic 302 CSI.
Tale obbiettivo era abbinato al mio primo "amore" reflex Yaschica FX3.
Adesso possiedo una 450D Canon, quale potrebbe essere il suo eventuale utilizzo.
Da considerare che sto aspettando il "buon" Metz 48 (appena ordinato via internet), per dedicarlo a pieno titolo alla mia "bambina" (450D).
Descrizione: |
|
Dimensione: |
121.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1078 volta(e) |

|
|
59.31 KB |

|
|
127.51 KB |

|
|
80.93 KB |

|
_________________ Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 9:20 am Oggetto: |
|
|
puoi usarlo in manuale oppure come secondo flash off camera pilotandolo con una fotocellula (ne uno anche io tra le montagne di attrezzatura e ogni tanto lo uso così)
_________________ Giorgio |
|
|
 |
matt62 utente

Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 188 Località: Padova
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie "milladesign", hai proprio centrato il bersaglio, avevo già "rimuginato" questa idea ma non essendo sufficientemente esperto dammi una dritta (se e quando puoi naturalmente, altrimenti qui diamo tutto per scontato) sull'attrezzatura che dovrei disporre, non so mettimi un link dove posso farmi l'idea di cosa e quanto costa.
Grazie ancora.
_________________ Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III - |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
la fotocellula con 20/25 euro, ma forse anche meno, la compri in qualsiasi negozio di fotografia ben fornito, in più direi che può servirti uno stativo da flash o un treppiede leggero (lo stativo in realtà è più funzionale perchè di solito consente altezze ben superiori e spesso ha anche l'aggancio per un ombrellino o per altri accessori di diffusione/riflessione della luce). l'alternativa possono essere dei radio trigger (made in china, poca spesa e resa più che accettabile) da usare sia per l'agfa che per il metz, in modo da usarli entrambi in remoto, o ancora un sistema misto trigger/cellula. in questo modo considera che necessiti di 2 stativi per i flash. con un po' di pazienza puoi trovare tutto su ebay con un discreto risparmio
_________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|