photo4u.it

polemichetta su dpreview

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 9:18 pm    Oggetto: polemichetta su dpreview Rispondi con citazione

Ma su dpreview cosa aspettano a pubblicare una fullreview della K7, cioè il più innovativo prodotto fotografico dell'anno?

Opzioni:

1) Che le altre case abbiano il tempo di produrre una adeguata risposta, una nuova generazione tecnologicamente parlando, con cui confrontarla, in modo che non vinca a mani basse...

2) Sono alla disperata ricerca di un modello fallato per poter darle addosso...

3) Nella stesura dell'articolo, stanno escogitando i soliti equilibrismi di parole con cui spalano fango sui prodotti Pentax senza dire vere e proprie falsità, e questo richiede tempo...

4) altro (proponete voi);

P.S. A me le review di quel sito di solito fanno ridere, e le considero quanto un due di picche, ma sono davvero curioso di vedere cosa escogiteranno stavolta per parlare male di questo gioiellino...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puo' essere che non gli abbiano fornito la macchina da provare.
...e non sarebbe la prima volta..... Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 5:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però c'è da dire che l'hanno testata su Imaging Resource, che rispetto a Dpreview è pure meglio:

http://www.imaging-resource.com/PRODS/K7/K7A.HTM

Ce l'hanno in home da un po'... Smile

imaging.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1169 volta(e)

imaging.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Puo' essere che non gli abbiano fornito la macchina da provare.
...e non sarebbe la prima volta..... Mah

Lo spero, e spero che non gliela forniscano. Cmq da preview l'hanno fatta subito. La macchina evidentemente l'avevano in mano perché sul sito ci sono foto originali.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Lo spero, e spero che non gliela forniscano. Cmq da preview l'hanno fatta subito. La macchina evidentemente l'avevano in mano perché sul sito ci sono foto originali.

Non lo so, puo' darsi che avessero la preserie.....come quella che ho provato io al PD. Rolling Eyes .....praticamente una scatola vuota.

Le review migliori sono quelle che mi faccio da solo.....sai che sono come S.Tommaso LOL

ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Storicamente dpreview sembra quasi un po' prevenuto verso Pentax, e più indulgente con Canon e Nikon nelle recensioni. Anche a me piace di più dcresource a livello di schiettezza di opinioni, le recensioi però sono meno approfondite anche se più indirizzate alle caratteristiche principali piuttosto che ai dettagli.
Su dpreview ricordo che parlarono male dei jpeg della K10 perchè poco nitidi e con colori slavati con impostazioni di default, della K20 invece che i jpeg sono troppo contrastati e saturi... Diabolico
La cosa migliore è guardare le foto e farsi comunque un'idea personale.
Altre due siti con recensioni fatte bene sono imaging resource (fanno molti test di laboratorio, anche con un colorimetro per misurare lo spazio colore) e cameralabs (punta molto al confronto con i modelli della stessa fascia).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 10:25 am    Oggetto: Re: polemichetta su dpreview Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

...

beh ho letto in giro che e' complicata a livello menu'-comandi, probabilmente quelli di dpreview stanno ancora cercando di capire come si accende...
LOL LOL

un mio amico la prende proprio oggi!!! sono proprio curioso di provarla, mi sembra una bomba! Wink

ciaoo

Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 10:32 am    Oggetto: Re: polemichetta su dpreview Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Ma su dpreview cosa aspettano a pubblicare una fullreview della K7, cioè il più innovativo prodotto fotografico dell'anno?

Opzioni:

1) Che le altre case abbiano il tempo di produrre una adeguata risposta, una nuova generazione tecnologicamente parlando, con cui confrontarla, in modo che non vinca a mani basse...

2) Sono alla disperata ricerca di un modello fallato per poter darle addosso...

3) Nella stesura dell'articolo, stanno escogitando i soliti equilibrismi di parole con cui spalano fango sui prodotti Pentax senza dire vere e proprie falsità, e questo richiede tempo...

P.S. A me le review di quel sito di solito fanno ridere, e le considero quanto un due di picche, ma sono davvero curioso di vedere cosa escogiteranno stavolta per parlare male di questo gioiellino...

domanda: hai mai letto su dpreview la recensione ad esempio di una canon 1D mark III?
certamente no.
hai mai letto quello di una nikon D2Xs?
certamente no.

non è la prima volta che non pubblicano una review se consideri i due esempi (tra l'altro ammiraglie pure loro) che ti ho appena fatto! Ok!

PS
la review della k7 la stò aspettando anch'io.... Triste

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dpreview, per me usa due pesi e due misure diverse, perdendo autorevolezza, certo ogni tanto fà pure alcune critiche ma tra le righe senza dare particolare risalto.
Chissà se prima o poi cambierà in meglio.

Vai a fine pagina
bondell
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo tipo di lagnanza é frequente in tutte le sezioni dedicate ai "marchi minori" (e io di marchi minori me ne intendo Wink)
Ci mancherebbe che difenda una pubbicazione, quale che sia, ma temo che sia un naturale ed inevitabile conseguenza della diffusione del marchio secondo un'equazione per cui pocadiffusione=pocautenza=pocoopuntointeresse.
Poi se il redattore di un articolo o un giornale scrive fregnacce é un altro paio di maniche, ma il ritornello "Dpr ce l'ha con pentax.., Tutti fotografi con Sony, Fotografia Reflex parla poco di Olympus" lo si sente quotidianamente n ogni sezione e, in tutta franchezza, é un discorso un pò stucchevole.
Comunque la K7 é una macchina dalle caratteristiche molto interessanti, anche per un utente non Pentax come me, per cui se qualcuno sa di recensioni complete, anche online, é gradita anche a me la segnalazione.
Ok!

Vai a fine pagina
nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bondell ha scritto:
...per cui se qualcuno sa di recensioni complete, anche online, é gradita anche a me la segnalazione.
Ok!

Eccone due:
http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2009/09/03/Pentax-K-7-Digital-SLR/p1
http://www.neocamera.com/review_pentax_k7_more.html

Vai a fine pagina
bondell
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie nonnorichi Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: