photo4u.it

Raro esempio di correttezza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 3:56 pm    Oggetto: Raro esempio di correttezza Rispondi con citazione

Alcuni giorni fa bighellonando sul web capito nel portale di Compushop.it di Vigevano (PV) e dando un'occhiata alle offerte scorgo una videocamera Panasonic GS250EG in offerta al prezzo di 360 euro più iva invece che 1100 e rotti. Conoscendo molto bene questo gioiellino penso subito che trattavasi di errore di compilazione dei listini, ma provare cosa mi costa? e ho fatto l'ordine seguito subito dal bonifico online richiesto. Mi hanno risposto subito dicendo che per il momento erano sprovvisti e facendomi notate l'ampiezza dello sconticino. Nel frattempo hanno provveduto a toglierla dal catalogo. E stamane, sorpresa!, mi informano che l'ordine è stato evaso e mi arriverà a breve.
Questa signori è correttezza commerciale. Accortisi dell'errore non si sono inventati alcuna scusa per chiedermi di più ma, pur facendomi notare il forte sconto hanno immediatamente evaso l'ordine rimmettendoci fior di quattrini.
Di certo con questa azione hanno guadagnato un cliente fedelissimo e, dati i loro prezzi competitivi, felicissimo!
Troppe altre aziende ben più blasonate che avrebbero certamente fatto il voltafaccia dovrebbero imparare da questi rari ma splendidi esempi.
Davvero Bravi!!!

Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimmi poi quando ti arriva
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimissimo affare! Ok!
più che un errore credo si tratti di un immediato smaltimento scorte.
tutti i negozi online la stanno svendendo, ma non certo alla cifra che hai pagato tu... più o meno, a trovarla, la si stà vendendo dai 600 agli 890 euro.
Tieni conto che la 250, assieme alla vecchia serie 3CCD sta per essere sostituita dalle nuovissime NV-GS500EG-S, NV-GS300EG-S, NV-GS280EG-S, NV-GS180EG-S.

In Italia, in questo momento, si trova solo la più piccola (la GS180) a partire da 550euro.

in tutti i modi.. hai fatto un affare strepitoso. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che culo!!!! Chiappette Chiappette Chiappette
Poi spera non ti arrivi un mattone! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:17 pm    Oggetto: Re: Raro esempio di correttezza Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:

Troppe altre aziende ben più blasonate che avrebbero certamente fatto il voltafaccia dovrebbero imparare da questi rari ma splendidi esempi.
Davvero Bravi!!!

Ok! Ok! Ok!

Una di queste è ATM, che in una situazione analoga ha rifiutato l'evasione dell'ordine, a bonifico già ricevuto, ad un utente di questo forum che aveva acquistato una Fuji S9500.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:00 pm    Oggetto: Re: Raro esempio di correttezza Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:

Davvero Bravi!!!

Ok! Ok! Ok!

Una di queste è ATM, che in una situazione analoga ha rifiutato l'evasione dell'ordine, a bonifico già ricevuto, ad un utente di questo forum che aveva acquistato una Fuji S9500.

ATM di Casoria. Lo conosco bene. Da loro è in offerta a 695. Il portale sembrerebbe serio e composito, ma se mi dici che tirano pacchi...
E comunque per aziende blasonate non mi riferivo a questo target ma a Digit, Italsystem, Mediaworld, ecc.
L'eccezione è come sempre Sanmarinophoto che oltre ai prezzi appettibili si fidano sin troppo degli acquirenti tanto da inviare i prodotti per la prova e chiedendo il pagamento a posteriori. Almeno con me e con i miei amici si comportano sempre così, anche per oggetti molto costosi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho detto che ATM tiri pacchi, nel senso che è poco affidabile. Anzi, ho comprato anche io da loro e posso confermare che si sono dimostrati affidabili e veloci. Siamo nell'ordine della correttezza, dei gesti nobili e non della truffa. Non travisiamo.
A mio avviso, non hanno sicuramente dimostrato di avere tatto quando hanno rifiutato l'evasione dell'ordine, di cui ho parlato sopra, perchè non hanno compreso fino in fondo che quell'errore, che avrebbe causato loro una perdita di circa 100€, si sarebbe tramutato nel più redditizio degli investimenti pubblicitari.
E' anche una questione di sensibilità, di vederla a lungo, di acutezza mentale oltre che di correttezza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la corretta precisazione. E complimenti per la tua DSLR. Olympus è un marchio che ho sempre ammirato e spesso usato.
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la corretta precisazione. E complimenti per la tua DSLR. Olympus è un marchio che ho sempre ammirato e spesso usato.

Grazie! Ok!
Sono entrato in possesso della E-1 da poco, sto imparando a conoscerla a fondo per massimizzarne il rendimento.
Nonostante ciò, ti posso confermare che è una grande macchina in grado di ragalare grandi soddisfazioni. E' veramente entusiasmante usarla...la sua qualità costruttiva è eccellente.
Prendendola in mano per la prima volta si instaura subito un feeling particolare, come se la si usasse da anni, grazie alla sua ergonomia...
Ma questa è solo la prima sensazione, a macchina spenta... Very Happy

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: