|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 3:37 pm Oggetto: Editing video MPEG-2 |
|
|
Ho acquistato un decoder dtt che funge anche da registratore, memorizzando i file video nella penna USB. Questi video sono dei file .TS che, da una prima analisi (non sono espertissimo), sembrerebbero essere nel formato MPEG-2.
Vorrei convertire i filmati in un banale .AVI compresso con xvid dopo aver tagliato la pubblicità e magari applicato alcuni filtri (tipo crop immagine), ma sto avendo un bel po' di problemi. Innanzitutto tengo a precisare che i file .TS originali vengono aperti correttamente da Windows Media Player mentre se li apro con Avidemux (il prog che uso per il video editing) riscontro uno sfasamento audio/video di circa 1 secondo. A parte questo, WMP visualizza correttamente il rapporto d'aspetto mentre Avidemux no, e questo credo sia dovuto ad un rapporto di pixel aspect ratio diverso da 1:1.
E' normale tutto ciò oppure è colpa di Avidemux che non riconosce bene il formato? Nella situazione attuale è possibile ottenere un .AVI compresso ma perdo molto tempo nel fare i suddetti aggiustamenti, in particolare cercare di sincronizzare l'audio.
Qualcuno che se ne intende potrebbe darmi qualche dritta? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|