|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 3:07 pm Oggetto: [Stampa] Ingrandim autom. del minilab - Aggiornamento |
|
|
Ho fatto stampare on-line una serie di scatti 20x30 e mi sono accorto di una cosa, ovvero che le immagini sono state leggermente ingrandite, per evitare di avere bordi bianchi sulla stampa.
Se volessi avere la mia immagine senza ritagli come posso fare per ovviare a questo inconveniente?
Nello specifico le dimensioni effettive della carta sono 20,3x30,5 cm
Potrei aggiungere una cornice nera di (non so quanti) pixel in modo che nell'inevitabile ingrandimento cada fuori dalla carta?
Se io invece imposto direttamente le dimensioni della mia foto a 20,3x30,5 posso sperare che venga perfettamente centrata sulla carta?
Oppure lascio la dimensione 20x30 e scelgo di avere delle bande bianche da ritagliare poi a mano?
Altri metodi?
Nel frattempo ho esposto il problema allo stampatore, se mi risponde vi aggiorno... _________________ dario - brianza velenosa
Ultima modifica effettuata da dottolo il Sab 26 Set, 2009 10:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
avevo letto che in genere i lab fanno un ingrandimento del 2%
per fare una prova puoi aggiungere un bordo diverso a varie foto: 1%, 2%, 3%... prima o poi ci azzecchi e sperando che non cambino impostazioni sai come verranno le prossime stampe in quel lab _________________ Ciao |
|
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 6:15 am Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.
Il servizio clienti mi ha risposto come riportato sotto, adesso ci sono dei valori concreti su cui ragionare. Personalmente (verificando i miei 20x30 con precisione) mi terrei almeno sul valore più alto fra quelli suggeriti...
Gentile cliente,
su tutte le stampe viene applicato un margine di taglio (o meglio ingrandimento del 2%),su stampe ad esempio 20*30 per evitare il taglio potrebbe essere utile inserire una bordatura di circa 1-2 millimetri sul lato corto e 2-3 sul lato lungo. _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|