photo4u.it

ridurre le foto per inserirle nei post

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxgnoe
utente

Iscritto: 23 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 5:44 pm    Oggetto: ridurre le foto per inserirle nei post Rispondi con citazione

Ciao non riesco a ridurre le foto,ho provato con un paio di programmi ma se riduco la risoluzione diventano francobolli,ho 3 programmi pixia,microsoft photo editor,photo impression4,come posso fare per rientrare nei 90 kb richiesti per mettere un allegato,sto facendo i primi scatti con la 5500 e vorrei farvi vedere delle foto che mi escono(obrobri) Mi arrabbio? di sera per avere qualche dritta,scusate ma si capisce che sono uno alle prime armi,grazie

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 6:01 pm    Oggetto: Re: ridurre le foto per inserirle nei post Rispondi con citazione

maxgnoe ha scritto:
Ciao non riesco a ridurre le foto,ho provato con un paio di programmi ma se riduco la risoluzione diventano francobolli,ho 3 programmi pixia,microsoft photo editor,photo impression4,come posso fare per rientrare nei 90 kb richiesti per mettere un allegato,sto facendo i primi scatti con la 5500 e vorrei farvi vedere delle foto che mi escono(obrobri) Mi arrabbio? di sera per avere qualche dritta,scusate ma si capisce che sono uno alle prime armi,grazie
Per prima cosa riduci la grandezza della foto in modo che si veda ampiamente tutta intera sul monitor, poi quando la salvi, apri le opzioni del jpg e comprimi fino a che riesci a farla stare nei 90kb.

Ultima modifica effettuata da Filip il Gio 18 Ago, 2005 2:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scarica il programma gratuito 'photofiltre'. Molto apprezzabile per le tante cose che fa, belli i plug-in. Quando salvi in jpeg ti mostra il peso in Kb dell'immagine, tramite un semplice cursore puoi deciderne il peso finale, molto utile. Ciao
www.photofiltre.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Scarica il programma gratuito 'photofiltre'. Molto apprezzabile per le tante cose che fa, belli i plug-in. Quando salvi in jpeg ti mostra il peso in Kb dell'immagine, tramite un semplice cursore puoi deciderne il peso finale, molto utile. Ciao
www.photofiltre.com

Poi c'è il buon GIMP Wink
Ti mostra non solo il peso dell'immagine in base a quanto sposti il cursore, ma ti fa anche l'anteprima di quanto la "distruggi" spremendo la compressione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un trucco per ridurre con photoimpression pero' versione inglese! aperta la foto vai su ENHANCE secondo tasto da sx in alto poi su RESIZE e nelle caselle delle misure inserisci 800 per la larghezza se la foto è orizzontale se invece è verticale metti 650 assicurati che nella casella a dx vi sia inserito pixel e non % dopo di che dai applica. Poi vai su SEND ultima cartella in alto a dx quindi spunti MEDIUM SIZE e spedisci con il tasto SEND In basso ti si aprira' OUTLOOK con inserito l'allegato clicchi due volte su di esso e nella finestra che si apre dai salva file su disco! Ora hai la foto dimensionata per essere postata! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahio', non è un po' un macello di operazione per fare un semplice resize & save??? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
Ahio', non è un po' un macello di operazione per fare un semplice resize & save??? Grat Grat

no è piu' lungo a dire vhe a fare comunque era solo per dare un trucco per fare una cosa che non è implementata in quel programma loficamente anche io gli consiglio di cominciare ad usare Gimp anche se logicamente all'inizio sara' un po' ostico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se maxgnoe ci dice con quale software di solito lavora, chi di noi poi ne è in possesso potrebbe spiegarglielo meglio e lui capirebbe anche meglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxgnoe
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto sono alle prime armi e ho fatto qualche lavoretto con photoimpression 4,o con microsoftphotoeditor,stò sperimentando solo da poco il meraviglioso mondo della fotografia digitale,anzi se potete consigliarmi qualche programma il piu semplice possibile per elaborare le foto ve ne sarei grato,grazie a tutti Ok!

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dennis
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una comoda alternativa che può esserti utile è il powertoy di microsoft "Image Resizer". Molto basilare, ti aggiunge una voce "Resize Picture", al menu contestuale (tasto dx) di ogni immagine.

Sempre se hai windows.

Scaricabile da sito microsoft
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxgnoe
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono riuscito,con fhotofiltre,bene la foto che ho fatto è in automatico,senza flash,ne ho fatta una con il flash,ma non si vedevano bene le luci....cosa ho sbagliato?? presumo tutto Mi arrabbio?

foto fuji 1 007.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 465 volta(e)

foto fuji 1 007.jpg

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: