Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxgnoe utente

Iscritto: 23 Gen 2005 Messaggi: 103 Località: verona(lago di garda)
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 5:44 pm Oggetto: ridurre le foto per inserirle nei post |
|
|
Ciao non riesco a ridurre le foto,ho provato con un paio di programmi ma se riduco la risoluzione diventano francobolli,ho 3 programmi pixia,microsoft photo editor,photo impression4,come posso fare per rientrare nei 90 kb richiesti per mettere un allegato,sto facendo i primi scatti con la 5500 e vorrei farvi vedere delle foto che mi escono(obrobri) di sera per avere qualche dritta,scusate ma si capisce che sono uno alle prime armi,grazie
_________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
Canon 350D 18-55-kit -fuji s 5500(venduta)
fuji s9600
max |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 6:01 pm Oggetto: Re: ridurre le foto per inserirle nei post |
|
|
maxgnoe ha scritto: | Ciao non riesco a ridurre le foto,ho provato con un paio di programmi ma se riduco la risoluzione diventano francobolli,ho 3 programmi pixia,microsoft photo editor,photo impression4,come posso fare per rientrare nei 90 kb richiesti per mettere un allegato,sto facendo i primi scatti con la 5500 e vorrei farvi vedere delle foto che mi escono(obrobri) di sera per avere qualche dritta,scusate ma si capisce che sono uno alle prime armi,grazie | Per prima cosa riduci la grandezza della foto in modo che si veda ampiamente tutta intera sul monitor, poi quando la salvi, apri le opzioni del jpg e comprimi fino a che riesci a farla stare nei 90kb.
Ultima modifica effettuata da Filip il Gio 18 Ago, 2005 2:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Scarica il programma gratuito 'photofiltre'. Molto apprezzabile per le tante cose che fa, belli i plug-in. Quando salvi in jpeg ti mostra il peso in Kb dell'immagine, tramite un semplice cursore puoi deciderne il peso finale, molto utile. Ciao
www.photofiltre.com
|
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Scarica il programma gratuito 'photofiltre'. Molto apprezzabile per le tante cose che fa, belli i plug-in. Quando salvi in jpeg ti mostra il peso in Kb dell'immagine, tramite un semplice cursore puoi deciderne il peso finale, molto utile. Ciao
www.photofiltre.com |
Poi c'è il buon GIMP
Ti mostra non solo il peso dell'immagine in base a quanto sposti il cursore, ma ti fa anche l'anteprima di quanto la "distruggi" spremendo la compressione.
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
un trucco per ridurre con photoimpression pero' versione inglese! aperta la foto vai su ENHANCE secondo tasto da sx in alto poi su RESIZE e nelle caselle delle misure inserisci 800 per la larghezza se la foto è orizzontale se invece è verticale metti 650 assicurati che nella casella a dx vi sia inserito pixel e non % dopo di che dai applica. Poi vai su SEND ultima cartella in alto a dx quindi spunti MEDIUM SIZE e spedisci con il tasto SEND In basso ti si aprira' OUTLOOK con inserito l'allegato clicchi due volte su di esso e nella finestra che si apre dai salva file su disco! Ora hai la foto dimensionata per essere postata!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Ahio', non è un po' un macello di operazione per fare un semplice resize & save???
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:28 am Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | Ahio', non è un po' un macello di operazione per fare un semplice resize & save???  |
no è piu' lungo a dire vhe a fare comunque era solo per dare un trucco per fare una cosa che non è implementata in quel programma loficamente anche io gli consiglio di cominciare ad usare Gimp anche se logicamente all'inizio sara' un po' ostico
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Se maxgnoe ci dice con quale software di solito lavora, chi di noi poi ne è in possesso potrebbe spiegarglielo meglio e lui capirebbe anche meglio
|
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
ripeto sono alle prime armi e ho fatto qualche lavoretto con photoimpression 4,o con microsoftphotoeditor,stò sperimentando solo da poco il meraviglioso mondo della fotografia digitale,anzi se potete consigliarmi qualche programma il piu semplice possibile per elaborare le foto ve ne sarei grato,grazie a tutti
_________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
Canon 350D 18-55-kit -fuji s 5500(venduta)
fuji s9600
max |
|
|
 |
Dennis nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Una comoda alternativa che può esserti utile è il powertoy di microsoft "Image Resizer". Molto basilare, ti aggiunge una voce "Resize Picture", al menu contestuale (tasto dx) di ogni immagine.
Sempre se hai windows.
Scaricabile da sito microsoft
|
|
|
 |
maxgnoe utente

|
|
|
 |
|