Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
asdalol nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2009 Messaggi: 8 Località: foligno
|
Inviato: Dom 19 Lug, 2009 8:43 pm Oggetto: Consiglio bridge hx1 o altro marchio (x video/foto) |
|
|
Buonasera a tutti.
sono qua a scrivervi per richiedere un parere da persone sicuramente + esperte di me.
posseggo una compatta canon ixus 850.
uso la mia fotocamera in modo amatoriale, ma cio' che mi interessa maggiormente e' realizzare dei video quando vado ai concerti, sono un appassionato di musica e lavoro nel campo.
la mia attuale fotocamera, fa video dal punto di vista sonoro alquanto scadenti, accentua tantissimo i bassi, e dal punto di vista puramente video, di qualità alquanto bassa nonostate i 30 fps e la risoluzione 640x480. il problema maggiore e' che anche in ambienti illuminati o in orari di sole, i video hanno una nebbia/povere (rumore) costante.
(un mio amico con una panasonic lumix compatta di 2 anni fa, realizza video incredibili)
ora ho deciso di vendere la mia macchina e passare ad altro.
ho 2 opzioni, ma sono disposto ad accettare consigli e pareri anche per altre compatte/bridge.
sony hx1 o una compatta sony t900
sarei più orientato su di una bridge, mi interessa realizzare anche foto ovviamente, ma vorrei cmq avere dei video di qualita buona.
soiego che, non sono e non voglio essere un professionista in campo fotografico, devo registrare questi video e fare foto per un mio sfizio, ma voglio che siano buoni video soprattutto.
ho inserito la t900 per sapere se puo' bastare, x registrare video di qualità, una compatta molto + gestibile di una bridge, non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi della canon.. come non vorrei magari trovarmi con gli stessi o simili problemi prendendo la hx1.
cosa mi dite??! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
asdalol nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 8:07 am Oggetto: |
|
|
un po troppe risposte...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Come mai non pensi ad una videocamera? Ti tieni la tua Ixus che le foto le fa bene e ti compri una piccola videocamera. Non c'è paragone tra quello che puoi fare con una videocamera appena decente e quello che puoi fare con una bridge. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
asdalol nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
ho pensato alla videocamera.. ma odio dover andare in giro con 2000 aggeggi per le mani. videocamera, fotocamera, telefono!
e se vendessi la canon x una videocamera poi mi ritroverei senza foto decenti.. escludendo i concerti, non saprei che farmene!
 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 11:43 am Oggetto: Re: Consiglio bridge hx1 o altro marchio (x video/foto) |
|
|
asdalol ha scritto: | Buonasera a tutti.
sono qua a scrivervi per richiedere un parere da persone sicuramente + esperte di me.
posseggo una compatta canon ixus 850.
uso la mia fotocamera in modo amatoriale, ma cio' che mi interessa maggiormente e' realizzare dei video quando vado ai concerti, sono un appassionato di musica e lavoro nel campo.
la mia attuale fotocamera, fa video dal punto di vista sonoro alquanto scadenti, accentua tantissimo i bassi, e dal punto di vista puramente video, di qualità alquanto bassa nonostate i 30 fps e la risoluzione 640x480. il problema maggiore e' che anche in ambienti illuminati o in orari di sole, i video hanno una nebbia/povere (rumore) costante.
(un mio amico con una panasonic lumix compatta di 2 anni fa, realizza video incredibili)
ora ho deciso di vendere la mia macchina e passare ad altro.
ho 2 opzioni, ma sono disposto ad accettare consigli e pareri anche per altre compatte/bridge.
sony hx1 o una compatta sony t900
sarei più orientato su di una bridge, mi interessa realizzare anche foto ovviamente, ma vorrei cmq avere dei video di qualita buona.
soiego che, non sono e non voglio essere un professionista in campo fotografico, devo registrare questi video e fare foto per un mio sfizio, ma voglio che siano buoni video soprattutto.
ho inserito la t900 per sapere se puo' bastare, x registrare video di qualità, una compatta molto + gestibile di una bridge, non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi della canon.. come non vorrei magari trovarmi con gli stessi o simili problemi prendendo la hx1.
cosa mi dite??! |
Premesso che per gli audio è meglio ricorrere a un buon registratore e montare in fase di montaggio, mi incuriosiscono macchine tipo la D90-D5000. La Panasonic costa un po' torppo per i miei gusti... la Olympus EP1 ha delle carenze operative (mancanza di un mirino) ed è appena uscita (nel senso che non si è capito bene come vada realmente). anche il concetto di HD sembra essere fin troppo elastico. da prove tecniche pare che quanto dichiarano sia sempre fiun troppo ottimistico, specie in casa Panasonic...
Alcune cose carine si riescono a fare anche con la normale raffica delle fotocamere, se i video sono solo occasionali ci si può arrangiare anche così _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
asdalol nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio infinitamente per il consiglio, sto guardando le 2 nikon.. certo e' che sono 2 reflex..
preferivo qualcosa di più gestibile!
nel senso 1 solo oggetto da portarmi! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
asdalol ha scritto: | ti ringrazio infinitamente per il consiglio, sto guardando le 2 nikon.. certo e' che sono 2 reflex..
preferivo qualcosa di più gestibile!
nel senso 1 solo oggetto da portarmi! |
sceglila una
Sennò ci sono delle videocamere HD che fanno anche scatti singoli (Sanyo, SOny....) da 5-7 mpx _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma se la panasonic lumix del tuo amico ti soddisfa .....prendi quella no?
Tra l'altro dovresti pagarla poco se è di 2 anni fa. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
asdalol nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
soddisfa rispetto alla mia.. non ha zoom quella panasonic..
dato che ero nelle spese mi facevo un prodotto un po più completo..
cmq ho deciso.. hx1..
e chi vivrà vedrà... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Lug, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Con il video non si scherza, o impugni la fotocamera in un modo decente o viene uno schifo. Da questo punto di vista la HX1 non dovrebbe essere una cattiva scelta (anche se la Panasonic GH1 con lo zoom 10X è ovviamente il massimo). La T900 è troppo piccola e senza mirino, boccerei insieme a lei tutto il genere supercompatte da taschino. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
asdalol nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
gran bella la g1, ma ha gli obbiettivi..
preferivo qualcosa tutto in 1..
quindi credo andro' sulla hx1.
vi ringrazio per l'aiuto |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
|