photo4u.it

Consiglio bridge hx1 o altro marchio (x video/foto)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
asdalol
nuovo utente

Iscritto: 19 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 8:43 pm    Oggetto: Consiglio bridge hx1 o altro marchio (x video/foto) Rispondi con citazione

Buonasera a tutti.
sono qua a scrivervi per richiedere un parere da persone sicuramente + esperte di me.

posseggo una compatta canon ixus 850.
uso la mia fotocamera in modo amatoriale, ma cio' che mi interessa maggiormente e' realizzare dei video quando vado ai concerti, sono un appassionato di musica e lavoro nel campo.

la mia attuale fotocamera, fa video dal punto di vista sonoro alquanto scadenti, accentua tantissimo i bassi, e dal punto di vista puramente video, di qualità alquanto bassa nonostate i 30 fps e la risoluzione 640x480. il problema maggiore e' che anche in ambienti illuminati o in orari di sole, i video hanno una nebbia/povere (rumore) costante.
(un mio amico con una panasonic lumix compatta di 2 anni fa, realizza video incredibili)
ora ho deciso di vendere la mia macchina e passare ad altro.

ho 2 opzioni, ma sono disposto ad accettare consigli e pareri anche per altre compatte/bridge.

sony hx1 o una compatta sony t900
sarei più orientato su di una bridge, mi interessa realizzare anche foto ovviamente, ma vorrei cmq avere dei video di qualita buona.

soiego che, non sono e non voglio essere un professionista in campo fotografico, devo registrare questi video e fare foto per un mio sfizio, ma voglio che siano buoni video soprattutto.

ho inserito la t900 per sapere se puo' bastare, x registrare video di qualità, una compatta molto + gestibile di una bridge, non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi della canon.. come non vorrei magari trovarmi con gli stessi o simili problemi prendendo la hx1.

cosa mi dite??!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
asdalol
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un po troppe risposte... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai non pensi ad una videocamera? Ti tieni la tua Ixus che le foto le fa bene e ti compri una piccola videocamera. Non c'è paragone tra quello che puoi fare con una videocamera appena decente e quello che puoi fare con una bridge.
Vai a fine pagina
asdalol
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho pensato alla videocamera.. ma odio dover andare in giro con 2000 aggeggi per le mani. videocamera, fotocamera, telefono!

e se vendessi la canon x una videocamera poi mi ritroverei senza foto decenti.. escludendo i concerti, non saprei che farmene!

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:43 am    Oggetto: Re: Consiglio bridge hx1 o altro marchio (x video/foto) Rispondi con citazione

asdalol ha scritto:
Buonasera a tutti.
sono qua a scrivervi per richiedere un parere da persone sicuramente + esperte di me.

posseggo una compatta canon ixus 850.
uso la mia fotocamera in modo amatoriale, ma cio' che mi interessa maggiormente e' realizzare dei video quando vado ai concerti, sono un appassionato di musica e lavoro nel campo.

la mia attuale fotocamera, fa video dal punto di vista sonoro alquanto scadenti, accentua tantissimo i bassi, e dal punto di vista puramente video, di qualità alquanto bassa nonostate i 30 fps e la risoluzione 640x480. il problema maggiore e' che anche in ambienti illuminati o in orari di sole, i video hanno una nebbia/povere (rumore) costante.
(un mio amico con una panasonic lumix compatta di 2 anni fa, realizza video incredibili)
ora ho deciso di vendere la mia macchina e passare ad altro.

ho 2 opzioni, ma sono disposto ad accettare consigli e pareri anche per altre compatte/bridge.

sony hx1 o una compatta sony t900
sarei più orientato su di una bridge, mi interessa realizzare anche foto ovviamente, ma vorrei cmq avere dei video di qualita buona.

soiego che, non sono e non voglio essere un professionista in campo fotografico, devo registrare questi video e fare foto per un mio sfizio, ma voglio che siano buoni video soprattutto.

ho inserito la t900 per sapere se puo' bastare, x registrare video di qualità, una compatta molto + gestibile di una bridge, non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi della canon.. come non vorrei magari trovarmi con gli stessi o simili problemi prendendo la hx1.

cosa mi dite??!

Premesso che per gli audio è meglio ricorrere a un buon registratore e montare in fase di montaggio, mi incuriosiscono macchine tipo la D90-D5000. La Panasonic costa un po' torppo per i miei gusti... la Olympus EP1 ha delle carenze operative (mancanza di un mirino) ed è appena uscita (nel senso che non si è capito bene come vada realmente). anche il concetto di HD sembra essere fin troppo elastico. da prove tecniche pare che quanto dichiarano sia sempre fiun troppo ottimistico, specie in casa Panasonic...
Alcune cose carine si riescono a fare anche con la normale raffica delle fotocamere, se i video sono solo occasionali ci si può arrangiare anche così

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
asdalol
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio infinitamente per il consiglio, sto guardando le 2 nikon.. certo e' che sono 2 reflex..
preferivo qualcosa di più gestibile!
nel senso 1 solo oggetto da portarmi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

asdalol ha scritto:
ti ringrazio infinitamente per il consiglio, sto guardando le 2 nikon.. certo e' che sono 2 reflex..
preferivo qualcosa di più gestibile!
nel senso 1 solo oggetto da portarmi!

sceglila una Very Happy
Sennò ci sono delle videocamere HD che fanno anche scatti singoli (Sanyo, SOny....) da 5-7 mpx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se la panasonic lumix del tuo amico ti soddisfa .....prendi quella no? Smile
Tra l'altro dovresti pagarla poco se è di 2 anni fa.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
asdalol
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soddisfa rispetto alla mia.. non ha zoom quella panasonic..

dato che ero nelle spese mi facevo un prodotto un po più completo..

cmq ho deciso.. hx1..
e chi vivrà vedrà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il video non si scherza, o impugni la fotocamera in un modo decente o viene uno schifo. Da questo punto di vista la HX1 non dovrebbe essere una cattiva scelta (anche se la Panasonic GH1 con lo zoom 10X è ovviamente il massimo). La T900 è troppo piccola e senza mirino, boccerei insieme a lei tutto il genere supercompatte da taschino.
Vai a fine pagina
asdalol
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bella la g1, ma ha gli obbiettivi..
preferivo qualcosa tutto in 1..
quindi credo andro' sulla hx1.

vi ringrazio per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbe il 14-140 appositamente studiato per i video, ma costerà uno sproposito. http://www.dpreview.com/news/0903/09030314panasonic14-140mmhd.asp

Ottima scelta comunque Ok!

Vai a fine pagina
qwerty80
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao come ti trovi con la sony???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: