Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angelbear utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 1545 Località: Caravaggio (Bg)
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 3:12 pm Oggetto: Airone bianco maggiore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Il mio sito web - www.stefanoronchi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Il Vecchietto utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 181 Località: L'Isola che non c'è
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
E che te devo di'? E' bella! Mi piace la composizione molto armoniosa che appaga l'occhio, mi piace la gestione difficilissima della luce: io che ho fotografato gli aironi tante volte so cosa vuol dire non bruciare quei bianchi in una giornata di sole con uno sfondo nero così! Ci vuole manico, bravo veramente.
L'unico piccolissimo appunto lo farei sulla quella accennata dominante giallastra che potrebbe dipendere dal recupero delle ombre allo sviluppo del raw. Mi capita sempre anche a me e sui bianchi in particolare si nota più che in altri frangenti. Cerco di rimediare abbassando la temperatura colore e poi con Photoshop mediante il color balance o con il selective color agendo selettivamente sui canali interessati.
Ma son proprio sottigliezze, complimenti di nuovo.  _________________ La salute, prima di tutto. |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
molto,proprio molto bella.
Ottimo tempismo e nitidezza da paura  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20077 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Il Vecchietto ha scritto: |
L'unico piccolissimo appunto lo farei sulla quella accennata dominante giallastra
Ma son proprio sottigliezze, complimenti di nuovo.  |
Concordo con i complimenti! Per la dominante direi che talvolta serve per mantenere una atmosfera di tarda serata, le dominanti fastidiose sono solitamente quelle fredde del mattino.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|