|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
achanticum nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 1 Località: Agrigento
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Salve. Le chiedo una cortesia: io sono in possesso di un ingranditore Elmec con piastra portaobbiettivi da 25mm, ed un buon Rodagon 50mm con attacco da 39mm. Mi pare lei non abbia più anelli adattatori da vendere, ma saprebbe consigliarmi dove trovare in rete anelli o piastre (non so come si chiamino esattamente) con cui montare sul suddetto Elmec un obiettivo con diametro 39mm? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
achanticum ha scritto: | Salve. Le chiedo una cortesia: io sono in possesso di un ingranditore Elmec con piastra portaobbiettivi da 25mm, ed un buon Rodagon 50mm con attacco da 39mm. Mi pare lei non abbia più anelli adattatori da vendere, ma saprebbe consigliarmi dove trovare in rete anelli o piastre (non so come si chiamino esattamente) con cui montare sul suddetto Elmec un obiettivo con diametro 39mm? |
non qui nel mercatino queste discussioni...
ci sono le sezioni apposite, come accessori o camera oscura...
oppure ancora MP...
grazie... _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
yure utente
Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 215 Località: Italia
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Non so se esistono degli adattatori da 25 a 39 a salire, ne ho sempre visti per il contrario... potresti provare con una combinazione di anelli step-up, questo da 25 a 37:
http://cgi.ebay.it/25mm-37mm-25-37-Step-Up-Filter-Ring-Stepping-Adapter_W0QQitemZ110432806208QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item19b64ee540&_trksid=p3286.c0.m14
E poi montarci un altro step-up da 37 a 39: http://cgi.ebay.it/Black-37mm-to-39mm-37mm-39mm-Step-Up-Filter-Ring_W0QQitemZ320382334353QQcmdZViewItemQQptZUK_Photography_CameraLenses_Lens_caps_hoods_adaptors_ET?hash=item4a98467591&_trksid=p3286.c0.m14
Se cerchi un po' su ebay dovresti con un po' di fortuna trovarne due da uno stesso venditore.
Non conosco l'ingranditore che usi, sei sicuro che utilizzi una piastra sostituibile? Magari posta una foto...
(edit: sorry marcoz, magari si può spostare-spezzare la discussione?) _________________ Le macchine che uso: <informazione rimossa, sono diventate troppe, piccolo e medio formato, reflex, telemetro, biottiche... pinhole, polaroid... di tutto, e le uso tutte  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ok, "sganciato" dalla vendita e aperto nuovo topic qui in CO...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|