|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 9:18 pm Oggetto: polemichetta su dpreview |
|
|
Ma su dpreview cosa aspettano a pubblicare una fullreview della K7, cioè il più innovativo prodotto fotografico dell'anno?
Opzioni:
1) Che le altre case abbiano il tempo di produrre una adeguata risposta, una nuova generazione tecnologicamente parlando, con cui confrontarla, in modo che non vinca a mani basse...
2) Sono alla disperata ricerca di un modello fallato per poter darle addosso...
3) Nella stesura dell'articolo, stanno escogitando i soliti equilibrismi di parole con cui spalano fango sui prodotti Pentax senza dire vere e proprie falsità, e questo richiede tempo...
4) altro (proponete voi);
P.S. A me le review di quel sito di solito fanno ridere, e le considero quanto un due di picche, ma sono davvero curioso di vedere cosa escogiteranno stavolta per parlare male di questo gioiellino...
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Puo' essere che non gli abbiano fornito la macchina da provare.
...e non sarebbe la prima volta.....
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 8:06 am Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Puo' essere che non gli abbiano fornito la macchina da provare.
...e non sarebbe la prima volta.....  |
Lo spero, e spero che non gliela forniscano. Cmq da preview l'hanno fatta subito. La macchina evidentemente l'avevano in mano perché sul sito ci sono foto originali.
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Lo spero, e spero che non gliela forniscano. Cmq da preview l'hanno fatta subito. La macchina evidentemente l'avevano in mano perché sul sito ci sono foto originali. |
Non lo so, puo' darsi che avessero la preserie.....come quella che ho provato io al PD. .....praticamente una scatola vuota.
Le review migliori sono quelle che mi faccio da solo.....sai che sono come S.Tommaso
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 23 Set, 2009 6:56 am Oggetto: |
|
|
Storicamente dpreview sembra quasi un po' prevenuto verso Pentax, e più indulgente con Canon e Nikon nelle recensioni. Anche a me piace di più dcresource a livello di schiettezza di opinioni, le recensioi però sono meno approfondite anche se più indirizzate alle caratteristiche principali piuttosto che ai dettagli.
Su dpreview ricordo che parlarono male dei jpeg della K10 perchè poco nitidi e con colori slavati con impostazioni di default, della K20 invece che i jpeg sono troppo contrastati e saturi...
La cosa migliore è guardare le foto e farsi comunque un'idea personale.
Altre due siti con recensioni fatte bene sono imaging resource (fanno molti test di laboratorio, anche con un colorimetro per misurare lo spazio colore) e cameralabs (punta molto al confronto con i modelli della stessa fascia).
|
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 10:25 am Oggetto: Re: polemichetta su dpreview |
|
|
LupoBianco ha scritto: |
... |
beh ho letto in giro che e' complicata a livello menu'-comandi, probabilmente quelli di dpreview stanno ancora cercando di capire come si accende...
un mio amico la prende proprio oggi!!! sono proprio curioso di provarla, mi sembra una bomba!
ciaoo
_________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 10:32 am Oggetto: Re: polemichetta su dpreview |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Ma su dpreview cosa aspettano a pubblicare una fullreview della K7, cioè il più innovativo prodotto fotografico dell'anno?
Opzioni:
1) Che le altre case abbiano il tempo di produrre una adeguata risposta, una nuova generazione tecnologicamente parlando, con cui confrontarla, in modo che non vinca a mani basse...
2) Sono alla disperata ricerca di un modello fallato per poter darle addosso...
3) Nella stesura dell'articolo, stanno escogitando i soliti equilibrismi di parole con cui spalano fango sui prodotti Pentax senza dire vere e proprie falsità, e questo richiede tempo...
P.S. A me le review di quel sito di solito fanno ridere, e le considero quanto un due di picche, ma sono davvero curioso di vedere cosa escogiteranno stavolta per parlare male di questo gioiellino... |
domanda: hai mai letto su dpreview la recensione ad esempio di una canon 1D mark III?
certamente no.
hai mai letto quello di una nikon D2Xs?
certamente no.
non è la prima volta che non pubblicano una review se consideri i due esempi (tra l'altro ammiraglie pure loro) che ti ho appena fatto!
PS
la review della k7 la stò aspettando anch'io....
_________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
dpreview, per me usa due pesi e due misure diverse, perdendo autorevolezza, certo ogni tanto fà pure alcune critiche ma tra le righe senza dare particolare risalto.
Chissà se prima o poi cambierà in meglio.
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
bondell utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 658 Località: Lucca (LU)
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
Questo tipo di lagnanza é frequente in tutte le sezioni dedicate ai "marchi minori" (e io di marchi minori me ne intendo )
Ci mancherebbe che difenda una pubbicazione, quale che sia, ma temo che sia un naturale ed inevitabile conseguenza della diffusione del marchio secondo un'equazione per cui pocadiffusione=pocautenza=pocoopuntointeresse.
Poi se il redattore di un articolo o un giornale scrive fregnacce é un altro paio di maniche, ma il ritornello "Dpr ce l'ha con pentax.., Tutti fotografi con Sony, Fotografia Reflex parla poco di Olympus" lo si sente quotidianamente n ogni sezione e, in tutta franchezza, é un discorso un pò stucchevole.
Comunque la K7 é una macchina dalle caratteristiche molto interessanti, anche per un utente non Pentax come me, per cui se qualcuno sa di recensioni complete, anche online, é gradita anche a me la segnalazione.
_________________ Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/ |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
|
|
 |
bondell utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 658 Località: Lucca (LU)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|