|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
prolonga utente
Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 231 Località: Prosciutto di Parma
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 7:43 pm Oggetto: filtri sul digitale |
|
|
Ciao.
Qualcosa ho letto nel forum, ma vorrei approfondire se posso.
Dispongo di una serie di filtri della Cokin e stavo valutando se venderli e lavorare con Photoschiop o tenerli ed utilizzarli, dopo aver abbandonato la digi compact, sulla nuova digitale reflex, la 20D.
Più che lavorare con Photoschiop devo dire... IMPARARE AD USARLO per creare gli effetti dei filtri (cosa che non ho mai fatto). E' vero che nel passato li ho usati con poca frequenza e forse altrettanto mi capiterà in futuro ma .... boooohhhhh!!!
Cosa ne pensate? è complesso e comporta tempo riprodurre quegli effetti con il sw? O faccio prima ad acquistare un anello adattatore e li riciclo sulla D20?
Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Griso utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 83 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ti voglio vedere a ricreare l'effetto di un filtro uv (co' le palle) o polarizzatore (altrettanto virile)...
secondo me quello che riusciresti a fare sarebbero solo delle imitazioni, photoshop per quanto straordinario non può riconoscere la luce UV, o quella non polarizzata...
Per quanto riguarda gradienti vari, flou, etc si riesce a far qualcosa... dipende da quanti filtri hai, se sono veramente molti quasi andrei sull'adattatore, se son pochi (e magari non proprio nuovissimi, vedi graffietti o altro) valuterei la spesa _________________ Canon EOS 300d + Canon 50 f/1.8 + Canon 18-55 f/3.5-6 + Sigma 70-300 f/4-5.6 |
|
|
 |
prolonga utente
Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 231 Località: Prosciutto di Parma
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Griso ha scritto: | ti voglio vedere a ricreare l'effetto di un filtro uv (co' le palle) o polarizzatore (altrettanto virile)...
Per quanto riguarda gradienti vari, flou, etc si riesce a far qualcosa... dipende da quanti filtri hai, se sono veramente molti quasi andrei sull'adattatore, se son pochi (e magari non proprio nuovissimi, vedi graffietti o altro) valuterei la spesa |
beh, no. Il pola lo comprerò, quello circolare. L'UV manco ci penso a ricrearlo con il software l'ho già acquistato e montato!
In effetti i filtri sono alcuni gradienti e un paio di flou. A proposito, ho una serie di mascherature (cuore, ellisse, toppa etc) mi pare che in Photoshop si possano ricreare: ho provato ma non c' verso!
Tu sai come si fa?
Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|