photo4u.it


Book & Composit

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tony G
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 901
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 3:50 am    Oggetto: Book & Composit Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo sapere bene o male le definizioni di questi due termini, e se ci sono regole da rispettare per creare book e compisit
grazie (spero di non aver cannato sezione, eventualmente scusatemi)
tony

_________________
www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio fotografia in generale Wink
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enrico53
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 978
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Book è sostanzialmente un album che la modella (o il modello) si fa fare da un fotografo di fiducia e serve come biglietto da visita, il composit invece è formato da cartoncini sciolti con gli ultimi lavori dei suddetti modelli, spesso sono ritagliati direttamente dalle riviste sulle quali questi lavori appaiono. a differenza del Book che ha un lungo periodo di utilizzo, il composit è sempre in variazione (un work in progress).
quindi tu (fotografo) potrai creare un Book a chi te lo richiede, mentre il composit è di pertinenza dei modelli crearselo ed aggiornarselo. altra differenza fondamentale... per una modella (modello) : è che un Book lo paga, se lo vuole, mentre un composit è costituito da foto per cui è stata pagata (o pagato)

_________________
le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi