Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
az610 utente
Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 92
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 8:43 am Oggetto: qualità foto sito steve's digicam |
|
|
Ciao a tutti, in procinto di acquistare una fotocamera digitale mi avvalgo dei siti steve's digicam e dpreviw per vedere alcuni scatti fatti con le digitali che potrei comprare. Ho notato che su dpreviw le foto sono quasi sempre belle e qualitativamente discrete mentre quelle di steve's sono inquardabili. Nella mia totale incompetenza mi sembra che tutte le foto di steve's fatte con qualsiasi modello siano afflitte da un 'rumore' disastroso.Tutto questo mi pare alquanto strano. Dipende dai miei occhi (inesperti) dal mio monitor oppure steve's fotografa peggio di me.
Ciao
AZ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
E' solo che su dpreview sanno sfruttare le macchine per ottenere immagini di qualità mentre steve come fotografo... sarà più bravo nel resto delle sue foto ma sul sito sono veramente brutte anche se sono le prime che guardo per capire come va una macchina nelle mani di un fotografo inesperto (il peggiore dei casi quindi). |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:18 pm Oggetto: re |
|
|
quoto...... e non e' poi mistero ( almeno per me ) che alcune foto di dpreview non siano proprio " uscite dalla cam " cosi' come le postano.....
tante volte infatti, i risultati ottenibili dalla fotocamera differiscono da quelli che mettono su dpreview...... peggio di quelle di steve invece, non mi e' mai capitato!!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
ahahaha davvero... io lo adoro per questo, di sicuro peggio di quelle non possono venire  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 9:44 pm Oggetto: re |
|
|
comunque sto completamente perdendo fiducia in dpreview....... tanto per dirne una su tutte..... sostengono con grafici alla mano, che la d70s ha meno rumore della 350d..... e' tutto un programma!!!!
ho pensato ad un errore casuale nel mio test.... ma poi ho considerato che e' improbabile che mi siano capitate una d70 e una d70s " nate male " o 2 ( e ripeto 2 ) 350d " miracolate ".....
la serie potrebbe continuare.... ma non voglio infierire!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Beh, a dire il vero i grafici di dpreview non sono il massimo della comprensibilità a mio avviso, uno è sulla luminanza e l'altro è sulla cromia, senza un quadro riassuntivo... |
|
|
 |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Visto che parlate di dpreview e steve... qual e' secondo voi il sito di recensioni piu' attendibile ?
Ho visto anche qualche rece (Tra gli altri) su letsgodigital, shuttertalk, digicamreviews e trustedreviews ed ho notato spesso pareri discordanti...
Mi ha un po' stupefatto, inoltre, il fatto di vedere la HP R707 come macchina compatta maggiormente "raccomandata"... _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:09 am Oggetto: re |
|
|
secondo me la recensione piu' attendibile e' quella che faccio IO quando provo una macchina!!
a parte gli scherzi, purtroppo spesso le recensioni sono basate su pareri troppo soggettivi.... per essere oggettive!! e non dimentichiamoci che il " provare " una macchina per stendere una recensione, non e' certo un test esaustivo!! la macchina va usata per migliaia di scatti, solo cosi' ci si puo' rendere conto sul campo delle effettive " qualita' ".....
ti porto un esempio : l'anno scorso, mentre ero in vacanza, ho comperato la sigma sd10 ( attratto da un prezzo invitante e dalle review molto positive ) , purtroppo all'acquisto era disponibile solo con l'ottica in kit e non ho nemmeno trovato un flash compatibile....... ci ho fatto un bel po' di foto diurne e sembrava davvero una " figata "..... ma quando sono tornato a casa e ho acquistato il flash.... ho scoperto che era una macchina inutilizzabile per i servizi indoor e in condizioni di scarsa luce !!!
se avessi dovuto esprimere un giudizio durante le ferie, avrei detto che era fantastica.... ma solo perche' non avevo ancora trovato le condizioni per lei " critiche "...... se ora mi chiedessero come va, risponderei di non comperarla assolutamente, a meno che non si debbano fare solo foto in studio!!!!
come vedi, anche volendo essere imparziali, non avevo ancora trovato i " limiti " della macchina, e mi sarei ( in un primo momento ) trovato a consigliare un prodotto che ora decisamente sconsiglierei!!!
quindi, se posso permettermi, io cecherei il maggior numero possibile di foto in rete.... e mi farei un idea ( secondo me i vari dpreview e steve.... servono proprio a questo ), per poi decidere su quale cam orientarmi!!
e riguardo all'hp..... non credo che effettivamente hp produca le proprie fotocamere!! penso piu' che rimarchi prodotti made in sanyo ( che e' uno dei piu' grossi produttori di fotocamere " da brandizzare " ), e se fosse questo il caso..... magari e' davvero un prodotto con prestazioni allineate alla concorrenza !!! ( vi ricordo che sanyo produce la maggior parte delle fotocamere entry level.... ad eccezione di fuji e sony!!! ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
esempio...
Fuji s5000!!! x tutte le recenzioni ha una qualità d'immgine e di dettaglio inguardabile (in jpg è vero!!!) ma nessu tester l'ha provata nel formato RAW ed utilizzando i software adatti!!!
risultato:
è una bomba anche migliore di molte 5mp Ultra Zoom!!!
quindi la miglio cosa è come dice bdcpv!!! le fotocamere devoso essere provate dal fotografo stesso!!!
io dico anche di guardare + test possibili e non fermarsi su un solo tester!!!
ciaooooo!!!
P.S. io Steve's Digicam lo guado spesso e mi piace molto!!! se prendi una fotocamera e per la prima volta scatti senza impostare nulla (lasciando la fotocamera in automatico... vedrete che gli scatti sono molto simili a qualli ottenuti da Lui)...!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
az610 utente
Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 92
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:41 am Oggetto: |
|
|
altra delusione il sito imaging-resource. Mi piaceva il fatto di poter comparare la stessa immagine fatta da due macchine diverse, slavo scoprire dai dati exif che erano fatte in giornate diverse a ore diverse e addirittura in stagioni diverse quindi con situazioni di luce totalmente differenti. Sempre meglio di niente ma inutile per fare un confronto attendibile.
Ciao |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
Il più attendibile è imaging-resource a mio avviso.
Molte foto sono fatte in studio a poster o alla dave's box quindi perfettamente paragonabili... nessuno può provare tutte le macchine in un giorno, che discorsi sono? E' una pretesa assurda...
Circa il RAW, bisogna considerare che le persone hanno a disposizione, solitamente, 24 ore al giorno... provare ogni macchina in ogni situazione sfruttando ogni funzione è materialmente impossibile. Se una macchina fa un Jpeg pessimo sono problemi del produttore, in RAW quasi ogni macchina fornisce ottimi risultati tranne per eventuali difetti di ottica. |
|
|
 |
parsifal-tv nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2005 Messaggi: 19 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
IMHO http://www.dcresource.com è un sito molto attendibile. Almeno perchè ho riscontrato gli stessi difetti della mia Canon A510 che faceva notare anche lui... Mi è sembrata una recensione molto realistica.
Mia personale chicca è il fatto che fa foto test in notturna, la mia modalità preferita  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:30 am Oggetto: re |
|
|
ehila'!!! quanti siti di review nuovi ( per me ), vado a dare un'occhiata!!!
anche perche' la mia malattia ( sindrome da reflex ) c'e' ancora..... e sto ancora cercando ( senza successo ) la mia compatta ideale!!!!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ha ragione bdcpv nel dire che lemacchine andrebbero provare e che per fare dei confronti occorrerebbe confrontare le foto fatte con l'una o con l'altra macchina. Il problema per chi, come me, ha una conoscenza pari a 0 nell'ambito della fotografia, e' quello di saper valutare correttamente la bonta' di uno scatto. Ho provato a guardare le foto scattate tramite diverse macchine e mi sono accorto che gli unici aspetti che guardo sono la vivacita' dei colori e la nitidezza delle "linee" quando, invece, probabilmente, ci sono decine di aspetti da osservare.
Per questo, purtroppo, almeno per le prime volte, puo' diventare necessario affidarsi al giudizio altrui... _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 6:47 pm Oggetto: re |
|
|
posso darti un consiglio......
molti siti, tra cui dpreview e steve, offrono le foto sample in piena risoluzione!!! se proprio vuoi fare le cose alla grande, scarica la versione full della foto e falla stampare.... cosi' con le stampe alla mano non ti sara' difficile giudicare l'una o l'altra macchina!!! la carta non mente!!
fai una prova e ti renderai presto conto delle differenze di approccio nella lavorazione interna alla macchina del jpg.... e delle differenze di resa cromatica e nitidezza dei vari modelli!!!
comunque mi dispiace che in fatto di compatte, so veramente poco.... se no ti aiuterei volentieri!!!!
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:18 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | posso darti un consiglio......
molti siti, tra cui dpreview e steve, offrono le foto sample in piena risoluzione!!! se proprio vuoi fare le cose alla grande, scarica la versione full della foto e falla stampare.... cosi' con le stampe alla mano non ti sara' difficile giudicare l'una o l'altra macchina!!! la carta non mente!!
fai una prova e ti renderai presto conto delle differenze di approccio nella lavorazione interna alla macchina del jpg.... e delle differenze di resa cromatica e nitidezza dei vari modelli!!!
comunque mi dispiace che in fatto di compatte, so veramente poco.... se no ti aiuterei volentieri!!!!
ciao |
Grazie della dritta  _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
markos utente
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 102
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Secondo me due ottimi siti di recensione sono: www.dcresource.com e www.megapixel.net: semplici ed efficaci, fanno test anche su foto notturne cosa che gli altri, se non erro, non fanno! _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
Takeshi utente

|
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 6:48 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | comunque sto completamente perdendo fiducia in dpreview....... tanto per dirne una su tutte..... sostengono con grafici alla mano, che la d70s ha meno rumore della 350d..... e' tutto un programma!!!!
ho pensato ad un errore casuale nel mio test.... ma poi ho considerato che e' improbabile che mi siano capitate una d70 e una d70s " nate male " o 2 ( e ripeto 2 ) 350d " miracolate ".....
la serie potrebbe continuare.... ma non voglio infierire!!
ciao |
... e il test del rumore della nikon d2x vs canon 1ds?
dpreview è cambiato repentinamente temo dopo un contratto pubblicitario con nikon e ha perso completamente la sua autorevolezza.
ciao
massimo |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 7:08 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | posso darti un consiglio......
ciao |
Ho scaricato alcuni esempi l' anno scorso per "saggiare" le compatte da 8mp e mi avevano impressioanto.
Un sito molto attnedibile (è sempre relatico, comunque) è luminouse-landscape e M. reichmann è un fotogafo molto pratico: giudica non solo la qualità, ma l' utilizzo sul campo e quindi l' ergonomia, la facilità delle regoalzioni....
Ovviamente ci sono poche recensioni, in quanto lui è un fotografo non un recensionista a...tempo pieno, ma ci sono le fotocamere più interessanti.....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|